“E' sempre un piacere tornarci!”
Punteggio 5 su 5 Recensione di Borgo Il Poggiaccio

Borgo Il Poggiaccio
Classificato al n.2 di 31 altri alloggi a Sovicille
Sagno, Svizzera
“E' sempre un piacere tornarci!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 31 maggio 2012

Per la quarta (o forse quinta?) volta sono tornata al bellissimo Borgo Il Poggiaccio. Un luogo davvero incantevole dove respirare profondamente aria di Toscana, aria di Siena. Gli appartamenti sono molto spaziosi, molto curati ed arredati in stile senese. Un posto ideale per le famiglie che possono godere di ampi spazi, della bella piscina, del campo da tennis, eccetera, senza alcun pericolo per i bambini.
A pochi chilometri da Siena, città che si raggiunge passando per paesini tipicamente toscani. Ci torneremo ancora e poi ancora e poi ancora...

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia

Punteggio 4 su 5 Recensito il 28 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Immersa nella campagna senese questa struttura é perfetta per chi cerca l'equilibrio tra un weekend di pieno relax pur potendo godere degli splendidi luoghi della provincia di Siena. La struttura, recente restauro di un borgo storico, regala suggestioni di un'altra epoca. Ho trovata splendida "la Gabella", appartamento (molto pulito) su due livelli con cucina attrezzata (ottima nel caso di soggiorno più lungo), zona soggiorno con camino, una camera matrimoniale con bagno privato e balconcino, zona soppalco con due letti singoli (un sogno per i bambini) ed un piccolo bagno comune. Va fatto notare che gli alloggi sono ricavati in strutture storiche e quindi hanno piccole finestre, ma penso che nelle calde giornate estive questo risulti assolutamente un punto a favore della struttura. Per quanto riguarda l'esterno, la piscina é splendida e ben attrezzata e, causa cattivo tempo, mi é dispiaciuto non poterla provare di persona. La "Cantina del poggiaccio", il ristorante annesso al residence, offre un ottimo menú in cui assaggiare specialità della tradizione (il mio filetto di cinta ed il tortino con cuore fondente erano speciali) accompagnati da vini dalla fornita cantina. Una nota positiva al personale del ristorante nonché a quello della ricezione, entrambi davvero disponibii e molto gentili.

Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Roma
Punteggio 5 su 5 Recensito il 26 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Ho passato qui due giorni e mezzo e devo dire che e un posto veramente incantevole! Curatissimo nei minimi dettagli, gli appartamenti sono semplici ma c e di tutto , il ristorante eccellente e la colazione al mattino vale proprio la pena del risveglio! Cornetti, crostate, torte.... Poi ce un piscina molto bella Sicuramente e da vedere meno una volta!!!!

• Ha soggiornato in Maggio 2012
Punteggio 5 su 5 Recensito il 26 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Siamo stati un weekend ad aprile con altre tre coppie di amici. Borgo molto bello con camere caratteristiche, quelle viste tutte molto carine e pulite! Molto bello anche il ristorante e la zona piscina. Ottima serata al ristorante, buon cibo e cantina molto fornita, oltre al buon supporto del personale. Torneremo sicuramente! Consigliato

Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
Punteggio 5 su 5 Recensito il 10 maggio 2012

Ho approfittato di una offerta per soggiornare un weekend di Aprile, posto incantevole e tranquillissimo. E' un piccolo borgo ristrutturato, abbiamo dormito nell'appartamento "Silos" camera accogliente e pulita. Con un ampio spazio in comune. Il personale della struttura è disponibile e professionale. Ottimo ristorante, dove il gentile maître ci ha consigliato dell'ottimo vino. Tranquillità, relax, piscina tutto immerso nelle verdi colline senesi dove il tempo sembra essersi fermato...

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Brescia, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 6 maggio 2012

L'antico borgo, completamente ed accuratamente ristrutturato si trova in una posizione strategica per chi decidesse di esplorare il leggendario cuore della Toscana.
Abbiamo soggiornato nell'appartamento "la Colombaia" che pur essendo uno tra i più piccolii è dotato di ogni confort e perfetto per una famiglia di tre persone.
Pulizia accurata e personale addetto all'accoglienza estremamente gentile e preparato.
Colazione continentale e all'italiana di ottimo livello.
Una nota di merito poi per il ristorante, in cui ho assaporato la famosa "Ribollita" e piatti della tradizione toscana veramente ottimi.
Da non perdere!!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
treviso
Punteggio 4 su 5 Recensito il 2 maggio 2012

Abbiamo avuto la fortuna di soggiornare un paio di notti al Poggiaccio. Che dire ? E' stupendo, il borgo medievale e' curatissimo e offre molto sia a chi si ferma solo a dormire sia a chi volesse sfruttare la piscina o le molte altre strutture offerte dalll'hotel. Eravamo in un appartamento , bellissimo , grande e pulito. Gentilissimi gli addetti al ricevimento.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
ilPoggiaccio, Direttore alle Borgo Il Poggiaccio, ha risposto a questa recensione., 29 maggio 2012
Buongiorno Vale,
Mi fa molto piacere sentire che tutto è andato bene e cha ha apprezzato molto la bellezza e l'atmosfera del Borgo. Mi fa ancora più piacere sentire che è rimasta soddisfatta anche della gentilezza dello staff; per me è molto importante e la ringrazio per averlo evidenziato nel suo bel commento.
L'aspettimao tutti per una prossima vacanza.
A presto.

Alfredo Pappadà
Direttore
Borgo il Poggiaccio
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Sovicille
Borgo San Luigi
Antico Borgo Poggiarello
Antico Borgo Poggiarello
N. 1 di 27 a Monteriggioni
Punteggio 4.5 su 5 363 recensioni

Conosci Borgo Il Poggiaccio? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Borgo Il Poggiaccio

Struttura: Borgo Il Poggiaccio
Indirizzo: Strada Statale Maremmana 541, 53018, Sovicille, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Sovicille
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina
Classificato al n.2 di 31 altri alloggi in Sovicille
Categoria hotel:4 stella/e — Borgo Il Poggiaccio 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Traveltool, S.L.U. e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Borgo Il Poggiaccio. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Borgo Il Poggiaccio Hotel Sovicille
Hotel Borgo Poggiaccio