“Grazie alla guida michelin”
Recensione di Borgo Pretale

Borgo Pretale
Classificato al n.4 di 7 hotel a Sovicille
Montreux, Svizzera
“Grazie alla guida michelin”
Recensito il 4 giugno 2012

Da tanti anni viaggio con mio marito e i ricordi più belli sono sempre stati legati alla Toscana. Tornare a Siena in occasione del suo compleanno è stata una scelta per noi naturale..
La guida michelin come sempre ci ha indicato il posto giusto. Non volevo stare in città perchè conosco ormai bene Siena. Questa volta cercavo un posto speciale che fosse
in campagna e soprattutto vicino a San Galgano perchè è una delle poche cose che non avevo ancora visto di questa regione!
Borgo Pretale è proprio l'hotel giusto per noi perchè vicino alla città, dove siamo comunque tornati con piacere e a soli 15km da San Galgano.
L'abbazia è bellissima e vederla anche di notte è ancora più suggestiva. Siamo rimasti a borgo Pretale per 3 notti e grazie alle ragazze alla reception abbiamo trovato
tanti bei posticini che da soli non avremmo certo visto: il chiostro di Torri ..un gioiello dell'arte senese e anche i giardini di Villa Cetinale ne vale davvero la pena. A volte si tende
a non chiedere consigli, ma nel nostro caso ringrazio chi me li ha dati perchè sono stati un valore aggiunto alla mia vacanza. Grazie di cuore.
Volevo fare una nota positiva anche per il Ristorante: la migliore tagliata mai mangiata...e direi anche per il prezzo non troppo eccessivo. Mi sono solo pentita di non aver
seguito il consiglio del Maitre Maurizio ( simpaticissimo) di assaggiare un vino più "strutturato" perchè con la "ciccia toscana" loro bevono il "Brunello"!! Torneremo di sicuro!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
BorgoPretale, Direttore generale alle Borgo Pretale, ha risposto a questa recensione., 11 giugno 2012
Gentilissimo Ospite,

la ringraziamo per la sua recensione ed è doveroso ringraziare anche la Guida Michelin che l'ha portata qui da noi!

Con piacere abbiamo notato che ha apprezzato anche i consigli dati dalle nostre ragazze della Reception. Per noi è importante che un cliente apprezzi tutto del suo soggiorno a Borgo Pretale e che abbia voglia di tornare perchè trova nella nostra Val di Merse dei piccoli tesori come il Chiostro di Torri e l'Abbazia di San Galgano.

Se vorrà tornare a trovarci saremo lieti di darle tanti altri consigli per scoprire altri luoghi interessanti dal punto di vista artistico e storico non lontane dal nostro hotel.

Grazie anche per le belle parole spese per la qualità della nostra cucina e per il servizio. Ci rende orgogliosi sapere che un cliente ha apprezzato così tanto quanto noi gli abbiamo offerto.

Se vorrà tornare a trovarci, seremo noi a farle assaggiare il Brunello che le ha consigliato il nostro Maitre!

Un cordiale saluto

massarosa
Recensito il 23 maggio 2012

Alla scoperta di luoghi affascinanti quanto tranquilli, ho trascorso con mia moglie quattro giorni di vero relax a contatto con la natura e nel confort gradevole non invadente ma sempre educato e disponibile, camere sobrie antiche e perfette, ristorante buono da "allargare" nel suo menu' ed un risveglio con una colazione dall'ampia scelta, poi nei d'intorni paesi e luoghi incantevoli, sicuramente ritornaremo Moreno e Monica da Massarosa, Lucca.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Gentili Monica e Moreno,

grazie per la vostra recensione e per aver voluto condividere con altri ospiti la vostra esperienza qui a Borgo Pretale.

Ci fa molto piacere che abbiate apprezzato sia le camere che altri servizi offerti.
In particolare siamo orgogliosi del nostro buffet delle colazioni che da questa stagione offre un'ampia scelta di torte fatte in casa!

Per quanto riguarda il nostro Ristorante il menù alla carta è una selezione di piatti toscani ed ogni giorno vengono proposte altre specialità nel " menù del giorno".
Nel periodo estivo inoltre vengono serviti anche piatti di pesce.
Ci dispiace che non abbiate potuto scegliere dalla nuova carta.

Se vorrete tornare a trovarci sarete i benvenuti e come da nostra abitudine, un cliente che torna è per noi un grande piacere e saremo lieti di riservarvi i nostri migliori trattamenti.

Un cordiale saluto

G. Manager
Losanna, Svizzera
Recensito il 13 maggio 2012

Abbiamo soggiornato dal 25-27 aprile, facile da raggiungere con un navigatore.
Le camere bellissime e spaziose. Accoglienza ottima e familiare, lo staff sempre disponibile e gentile ai servizi, al buffet della colazione, alla pulizia, alla cura dei minimi particolari,insomma tutto è stato semplicemente perfetto!!!Posti così, da sogno, non se ne vedono tutti i giorni!!!
E stata veramente una bellissima esperienza e lo consiglio vivamente a tutti i viaggiatori.
Non vedo l'ora di ritornarci!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Gentile Ospite,

grazie per aver dato il suo prezioso contributo sul suo soggiorno a Borgo Pretale.

Ci fa molto piacere che abbia apprezzato sia la bellezza del posto ma anche l'accoglienza familiare del nostro staff.

La " cura del dettaglio" per citare una sua frase, è da sempre la nostra caratteristica e ci teniamo molto affinchè ogni cliente pensi che Borgo Pretale sia "un posto da sogno".

Ci auguriamo tanto che torni presto a trovarci per rivivere questa esperienza di una vacanza di relax nel nostro Borgo!

G.Manager
Recensito il 29 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato una sola notte ma il posto merita. se si vuole ritrovare la tranquillità in un'oasi immersa nel verde con piscina, possibilità di tirare con l arco, passeggiate...vocazioni abbondanti a buffet ... il personale squisito.........dalle receptionist deliziose e impeccabili al personale di servizio. A poco meno fi mezzora da siena, merita andarci!!!

• Ha soggiornato in Aprile 2012
BorgoPretale, General Manager alle Borgo Pretale, ha risposto a questa recensione., 4 maggio 2012
Gentile Ospite,

La ringraziamo di aver pubblicato il Suo gradito commento sulla nostra struttura.

Ci auguriamo che possa ritornare a trovarci per un soggiorno più lungo ed in attesa di poterLa accogliere nuovamente a Borgo Pretale, cordiali saluti.

Perugia, Italia
Recensito il 23 aprile 2012

Sono capitato per caso a Borgo Pretale. Troppo stanco per proseguire il viaggio, troppo affamato per non fermarmi.
L'accoglienza è stata veramente professionale senza freddezza come sono molte strutture di un certo livello.
Le ragazze della reception mi hanno accompagnato al ristorante dove ho potuto mangiare delle farfalle al sugo di ricotta fantastiche. Per non parlare del ciaccia toscana che usano per accompagnare tutto il pasto.
Il contesto naturale è ameno e lontano dal rumore dell'essere umano: situazione eccezionale sia per chi si muove per lavoro come me, sia per chi è in famiglia.
Le camere sono pulite e consone con il resto della strutture. Ricordiamoci che è una residenza d'epoca.
Spendo ancora una parola sulla qualità dei rapporti umani che molte volte non viene presa in considerazione. A Borgo Pretale si vede subito che i dipendenti tengono all'azienda ed al loro lavoro e questo è il miglior voto che posso dare.
Continuate così!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
Gentile Ospite,

La ringraziamo di aver pubblicato il Suo gradito commento sulla nostra struttura e di aver trovato delle parole così appropriate su quello che cerchiamo di trasmettere agli ospiti.

Ci auguriamo che possa ritornare a trovarci per un soggiorno di relax ed in attesa di poterLa accogliere nuovamente a Borgo Pretale,

cordiali saluti.

Brescia
Recensito il 14 aprile 2012

Premetto che il fascino del borgo e la posizione anhe se un po' isolata meritano,ma io e la mia famiglia pensavamo di arrivare in un 4 stelle,(visto che abbiamo pagato come tale) e ci siamo ritrovati in vecchie camere, con arredi squallidi,quadri ammuffitti per non parlare del bagno anni 70 senza finestra indegno anche di 2 stelle il verde e le strutture sportive sono mal curate se non fatiscenti,il borgo vanta un ristorante ma abbiamo trovato a poca distanza un altro borgo,"il Poggiaccio" dove abbiamo mangiato molto bene in un affascinante ristorante e per curiotà visitato le camere che allo stesso prezzo del borgo Pretale offrono dei veri e affascinanti appartamenti molto curati come del resto anche il verde e le zone spotive,a voi la scelta!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Gentile Ospite,

Grazie della Sua recensione. Ci dispiace molto che non abbia gradito la Sua sistemazione. Come avrà potuto notare durante il Suo breve soggiorno si tratta di una Residenza d’epoca ristrutturata in Hotel 4 stelle. Gli arredi e la tappezzeria sono abbinati e intonati allo stile delle camere e così come il bagno. Per quanto riguarda il quadro ammuffito, il giorno prima del Suo arrivo, si è verificato una perdita di acqua nella parete, parete che è stata prontamente imbiancata. Purtroppo è sfuggito al nostro personale di togliere immediatamente il quadro che presentava delle chiazze di umidità nel pass-par-tout e di questo ci scusiamo. Ci siamo un po’ meravigliati come abbia potuto giudicare il parco e le strutture sportive durante il suo brevissimo soggiorno durato una sola notte! La invitiamo a prendere visione delle ultime recensioni al riguardo !
Desideriamo puntualizzare che la Sua prenotazione prevedeva 2 camere per un totale di 4 persone, mentre siete arrivati in 5 persone e non avete voluto che organizzassimo un letto extra perchè questo comportava un supplemento per la quinta persona.
Quando tornerà la prossima volta in Toscana, ci farebbe molto piacere poter ospitare Lei e i Suoi amici di Brescia al nostro Ristorante che vanta anche esso dei piatti tipici Toscani per poter confrontare così i due Ristoranti.

Brescia, Italia
Recensito il 5 dicembre 2011

Partiamo da un presupposto, la posizione è isolata 1-1.5km im mezzo alla macchia senese, può essere sia un punto di forza che uno svantaggio ma questo dipende da voi, per me era ottimo.
Abbiamo soggiornato 4 giorni a ferragosto, nella camera 20 (leggermente isolata dal corpo centrale) buona posizione e buon arredamento. L'hotel è bello con una torre al centro della struttura, il ristorante è buono (forse leggermente caro) la natura intorno è quella senese (quindi non aspettatevi prati inglesi e aiuole con palme) la piscina è posizionata in un boschetto adiacente e per questo leggermente sporca, due piccoli nei sono costituiti dalle vespe presenti nelle docce esterne della piscina, e il campo da tennis poco curato. Troppi si sono lamentati di questo e penso debbano intervenire, questo hotel ha la possibilità di diventare ottimo.

BorgoPretale, Direttore generale alle Borgo Pretale, ha risposto a questa recensione., 8 dicembre 2011
Gentile ospite, Grazie della Sua recensione che ci aiuta a migliorare sempre di più i nostri servizi.
Per quanto riguarda il problema delle vespe, purtroppo, questa stagione è stata particolarmente calda e nonostante che sia stata effettuata la disinfestazione da parte di un Azienda autorizzata, non è stato possibile risolvere il problema. Per quanto riguarda l'acqua della piscina, l'assicuriamo che viene trattata e controllata a norma di legge da un'addetto tutti i giorni. Augurandoci di averla ancora gradito ospite presso la nostra struttura, porgiamo cordiali saluti. Antonella Häberling-Licata.
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Sovicille
Relais Borgo di Stigliano
N. 1 di 12 a Monteriggioni
Borgo Scopeto Relais
Borgo Scopeto Relais
N. 1 di 1 a Vagliagli

Conosci Borgo Pretale? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Borgo Pretale

Struttura: Borgo Pretale
Indirizzo: Localita Borgo Pretale SNC, 53018, Sovicille, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Sovicille
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Suite Piscina
Classificato al n.4 di 7 hotel in Sovicille
Categoria hotel:4 stella/e — Borgo Pretale 4*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Borgo Pretale. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Borgo Pretale Sovicille, Provincia Di Siena
Hotel Borgo Pretale Sovicille