Recensito il 25 settembre 2018

Abbiamo deciso di passare 4 giorni in Toscana x visitare Siena e dintorni e la scelta è caduta su questo meraviglioso casale sinonimo di tranquillità e relax. Abbiamo trovato un ambiente pulito e curato in modo perfetto. Siamo stati accolti dai proprietari Paolo e Giuseppina … persone straordinarie che ci hanno dedicato molto del loro tempo chiacchierando del più e del meno come vecchi amici consigliandoci luoghi da visitare e posti dove cenare . La colazione che ogni mattina Giuseppina ci faceva trovare era fantastica ( squisita la torta di ricotta) ma di là di tutto abbiamo apprezzato la cordialità e la gentilezza che scaturiva da queste persone. Ci torneremo al più presto. Pierluigi e Palmira

• Ha soggiornato a: settembre 2018 e ha viaggiato in coppia
aleclod, Proprietario alle Casale Il Colombaio di Toiano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 26 settembre 2018

Gentilissimi Palmira e Pierluigi,
vi ringraziamo per la vostra testimonianza e per aver scritto i nostri nomi.
Piccoli gesti di accoglienza e qualche consiglio sulle zone da esplorare ed i ristorantini dove gustare i nostri piatti tipici.
Qui siamo sulla Via Francigena ed il Casale è in una posizione ideale per visitare tutta la Toscana centrale.
Se pensate ad una vacanza in assoluto relax visitate il nostro sito, leggete le recensione e contattateci con fiducia.

Saluti da Siena, Giuseppina e Paolo.

Recensito il 1 settembre 2018

E che cavolo !!!Avevamo solo 4 giorni a disposizione e decisi ad allontanarci dal lavoro amici e parenti siamo andati nel primo casale che ci ha dato la disponibilita'. E cosi abbiamo conosciuto Paolo e Giusy , che...... ci hanno fatto sentire come tra amici o parenti !
Cari Paolo e Giusy , con la vostra compagnia ci avete fatto ricordare che sono i rapporti umani che contano , al di la' della bellezza del casale , della pulizia , della colazione , del profumo delle torte in forno che si sentiva la sera . Non sappiamo quando potremo tornare , ma non avremo dubbi . Marco , Giusy e Silvia

Ha soggiornato a: agosto 2018
aleclod, Proprietario alle Casale Il Colombaio di Toiano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 2 ottobre 2018

Gentilissimi,
vi ringraziamo per la bella recensione e per aver scritto i nostri nomi.
Concordiamo perfettamente con il vostro pensiero......sono le persone che contano, tutto il resto è sempre relativo.

Vi aspettiamo nella prossima primavera.

Un caro saluto da Giuseppina e Paolo.

Recensito il 20 agosto 2018 da dispositivo mobile

Partiti con l’idea di fare una vacanza diversa dal solito e dai soliti Hotel; parole chiave: natura, relax, posto caratteristico e....CASALE IL COLOMBAIO DI TOIANO racchiude tutti questi elementi e tanti altri.
Calore, serenità, semplicità e i proprietari Giuseppina e Paolo che rispecchiano in pieno quanto offrono con la loro gentilezza, disponibilità e un sorriso contagioso!
La colazione buonissima con torte fatte in casa da Giuseppina che le prepara giornalmente facendoci sentire a casa; la stanza in stile rustico dà un tocco magico a tutta la location, un vecchio casale del 1200 ristrutturato e reso ancora più bello dal paesaggio che lo circonda e...SEMPLICEMENTE GRAZIE per aver reso la nostra vacanza speciale in tutto: le nostre passeggiate, i borghi, i girasoli, le colline, le terme naturali, il Palio e il tempo che è come se si fosse fermato..e infine, come ha detto Paolo, Passione e Razionalità, insomma NOI, Manu&Mauro♥

Ha soggiornato a: agosto 2018 e ha viaggiato in coppia
aleclod, Proprietario alle Casale Il Colombaio di Toiano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 23 agosto 2018

Solo due esploratori innamorati potevano scrivere questa recensione.
Noi non possiamo che ammirarvi perchè siete stati veramente bravi in tutto.
Un caro saluto da Paolo e Giuseppina.

Recensito il 17 agosto 2018 da dispositivo mobile

Nella verde campagna Senese, a pochi chilometri dal centro della "Città del Palio", ecco ergersi un tipico casale in pietra, retaggio di una gloriosa epoca medioevale, dove trascorrere, nella quiete e nella massima tranquillità, qualche giorno di rinvigorente lontananza dal caos della metropoli e dal tran tran quotidiano. Grazie alla sapiente capacità dei proprietari di coccolare gli ospiti, mettendoli a proprio agio, alla piacevolezza del soggiorno consegue il malinconico ricordo alla partenza e, ovviamente, il desiderio di ritornare in un quantomai prossimo futuro. Grazie a Giuseppina e Paolo per la loro capacità di avermi fatto sentire uno di famiglia. A presto! P.S. Per avere la possibilità di godersi un'alba da brividi, scorgendo animali selvatici liberi di muoversi nei campi, suggerisco di chiedere la stanza "girasole".

Ha soggiornato a: agosto 2018 e ha viaggiato con gli amici

Grazie Daniele di questa testimonianza che parla del contesto magico di questa piccola parte della Toscana.
Noi facciamo il possibile affinchè le persone che scelgono di soggiornare in questo antico Casale avvertano i confor naturali che offre.
Sono confort naturali essenziali di grande importanza.
Un caro saluto da Siena, Giuseppina e Paolo.

Recensito il 2 agosto 2018

Ho scoperto per caso questo meraviglioso casale 6 anni fa ed è diventata una meta fissa di ogni anno e per 4 giorni diventa la ns seconda casa! Io e la mia compagna viaggiamo in moto e questo casale è in un'ottima posizione per poter girare la Toscana e dispone di un posto coperto dove poter parcheggiare le moto per la notte. Ma il valore aggiunto di questo casale sono Paolo e Giuseppina che tutti gli anni ci accolgono. Sono due persone splendide, ospitali, disponibili che ti fanno sentire come se fossi a casa tua. La colazione è ottima e abbondante e spesso ti può capitare di assaggiare dei dolci che sono stati preparati per loro, ma che vogliono farti assaggiare perchè in quei giorni di permanenza al casale diventi parte integrante delle loro vite. Dopo tutta una giornata trascorsa in moto, ti siedi in giardino e inizi a chiaccherare con loro come se fossero i tuoi amici di sempre. Ci siamo letteralmente innamorati di questo posto!

Non vediamo l'ora di poterci ritornare... a presto!

• Ha soggiornato a: luglio 2018 e ha viaggiato in coppia
aleclod, Proprietario alle Casale Il Colombaio di Toiano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 3 agosto 2018

Grazie per la vostra testimonianza che accenna anche al nostro essere persone accoglienti.
E' vero, siamo come ci descrivete ma qui chi incanta è questo magico Casale che in questo mese di agosto è immerso nei girasoli.
Vi aspettiamo l anno prossimo, oramai avete le chiavi di tutto il Casale.

Un caro saluto da Giuseppina e Paolo.