Recensito 14 ottobre 2014

Il casale e' stato ben ristrutturato. La camera al piano terra era confortevole, pulita e curata.
Ottima colazione con muffin memorabili. I gestori Paolo e Giuseppina cordiali e disponibili hanno bensopportato i bambini che scorrazzavano nel giardino del casale. Vicino a Siena, permette di godere della quiete della campagna e della possibilita' di fare due chiacchere con i simpatici gestori.

• Ha soggiornato a: ottobre 2014 e ha viaggiato con la famiglia
aleclod, Proprietario alle Casale Il Colombaio di Toiano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 11 novembre 2014

Siamo contenti di avervi ospitato, i bambini ci fanno ricordare quando anche noi non ci stancavamo mai di giocare sui prati di questa campagna.
Vi ringraziamo e vi aspettiamo la prossima primavera.
Un saluto da Paolo e Giuseppina.

Recensito 12 ottobre 2014

Il Casale Il colombaio, immerso nella campagna senese, è un ottimo punto di partenza per visitare la zona di Siena, ma la stupenda posizione è soltanto uno dei motivi per cui si può consigliarlo: le camere sono confortevoli, dotate di bagni comodi (è presente anche un piccolo set cortesia); gli spazi comuni sono arredati con cura e pieni di calore; dappertutto la pulizia è curata con grande attenzione. La colazione a buffet è abbondante e varia, la cena soddisfa non soltanto il palato, perché la cura, la passione e l'amore che Giuseppina e Paolo (senza dimenticare la sorridente presenza di Anna) mettono nel loro lavoro si sentono eccome. Insomma, al Colombaio si arriva come ospiti, sempre graditi, e si va via come amici, sperando di ritornare presto.

• Ha soggiornato a: ottobre 2014 e ha viaggiato con la famiglia
aleclod, Proprietario alle Casale Il Colombaio di Toiano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 13 ottobre 2014

Ringraziamo particolarmente queste meravigliose persone che abbiamo ospitato qualche giorno fa in quanto ci hanno manifestato in ogni momento del loro soggiorno la loro gioia.
Il Casale è bellissimo ma sono le persone che contano in questo piccolo contesto dove è ancora possibile ritrovarsi.
Grazie di aver riunito la vostra famiglia nella nostra casa.
Un saluto da Giuseppina e Paolo.

Recensito 7 ottobre 2014

Siamo arrivati tardi a casa di Giuseppina e Paolo, ma ci hanno accolto con estrema gentilezza; ero con mia moglie, mio figlio e la nipote di mia moglie.
Le camere sono spaziose, comode, pulitissime e tenute con gusto rustico che è un sollievo per l'anima! Sono dotate di tutti i confort. Gli spazi comuni sono molto belli.
La mattina abbiamo potuto apprezzare una campagna favolosa ed il bellissimo giardino del Casale. Il Casale è immerso nella tranquillità. La colazione è abbondante e buona ed i proprietari sono stati disponibili ad ogni nostra richiesta.
Giuseppina e Paolo sono due persone eccezionali, con le quali si può parlare lungamente senza preoccuparsi del tempo che passa.
Un'ultima nota: Paolo ha ottimi suggerimenti per cosa vedere e dove andare mangiare. Dal Colombiaio, è possibile raggiungere Siena ma anche molti altri paesini caratteristici della Toscana.
Ciao,
Alessandro Bosco

• Ha soggiornato a: settembre 2014 e ha viaggiato con la famiglia
aleclod, Proprietario alle Casale Il Colombaio di Toiano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 8 ottobre 2014

Siamo felici di aver ospitato queste persone dalle quali abbiamo avuto moltissimo rispetto a quel poco che abbiamo saputo loro donare.
La nostra esperienza, che è oramai quasi una storia dopo oltre 30 anni che incontriamo persone provenienti da tutto il mondo, e le nostre piccole competenze è dovuta a persone così.
In questa risposta vogliamo solo ringraziarle non per le cose che hanno scritto, cose che quasi tutti i nostri ospiti ci riconoscono, ma per il solo motivo di averci dato la possibilità di incontrare.

Un saluto da Giuseppina e Paolo.

Recensito 16 settembre 2014 da dispositivo mobile

Meraviglioso casale immerso nel verde e nella quiete della campagna senese, il paesaggio intorno è da cartolina. L'accoglienza dei proprietari Giuseppina e Paolo fa sentire a casa, sempre disponibili e prodighi di consigli per visitare i dintorni. Torneremo, speriamo presto!

Ha soggiornato a: ottobre 2013
aleclod, Proprietario alle Casale Il Colombaio di Toiano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 17 settembre 2014

Ricevere una recensione dopo un anno dal soggiorno è per noi una meravigliosa sorpresa.
Il tempo passerà e, come dice Giuseppina, questo Casale, se curato ed amato, come lo è stato sinora, resterà a testimoniare chi furono gli italiani di un tempo, quando lo progettarono e lo realizzarono con i pochi mezzi che avevano.
La notte, quando il cielo è colmo di stelle e la luna è alta, spengiamo tutte le luci e lo ammiriamo senza stancarci mai.
Chi è stato qui, anche per una sole notte, comprende perfettamente.
Come fa intendere questa recensione, questo non è un luogo dove si dorme e si fa la prima colazione ma un luogo incantato.
Ovviamente, noi, che siamo i semplici custodi di questa meraviglia, abbiamo pochi meriti in proposito.
La nostra gentilezza e le nostre piccole competenze culturali forse rappresentano solo l'1% del valore di tutto il contesto, ma va bene così, noi ci accontentiamo, se possibile, di essere ben ricordati.

Sinceramente non ricordiamo chi siano stati queste persone ospitate quasi un anno fa, li ringraziamo, comunque ed in modo speciale, per il loro dolcissimo pensiero.

Un saluto da Siena, Giuseppina e Paolo.

Recensito 28 agosto 2014

Abbiamo scelto questa struttura leggendo le recensioni entusiastiche degli utenti e le nostre aspettative non sono state disattese.
Il casale si trova a pochi km da Siena, immerso nella campagna. L'edificio, risalente al XIV secolo, è di grande fascino, sia per la cura dei dettagli che per come è stato ristrutturato. Ci si può rilassare nell'ampio giardino circondato da cipressi. Inoltre abbiamo trovato un simpatico gattino ad allietarci il soggiorno. Non c'è un parcheggio coperto quindi per chi viaggia in moto come noi può essere un problema non avere un riparo per la notte. I titolare ci hanno comunque individuato uno spazio riparato sotto un albero e nel caso avesse piovuto la possibilità di mettere la moto all'interno di un box.
La stanza che ci è stata assegnata era graziosa e confortevole, la pulizia e il riassetto giornaliero efficaci.
La colazione è stata varia e buona per la parte dolce, un po' meno rifornita per quella salata.
Il tutto si può dire che è stato impeccabile ma ciò che ci ha colpito maggiormente di questo soggiorno sono state la cortesia e l'ospitalità di Giuseppina e Paolo. Fin da subito ci hanno accolto come se fossimo amici di vecchia data e si sono dimostrati attenti e disponibili alle nostre esigenze. Lo consigliamo e appena ne avremo l'occasione ritorneremo.
Cristina e Paolo

• Ha soggiornato a: agosto 2014 e ha viaggiato in coppia
aleclod, Proprietario alle Casale Il Colombaio di Toiano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 2 settembre 2014

Il momento della prima accoglienza è veramente importante.
Chi arriva al nostro Casale ha percorso solitamente molta strada ed è stanco.
Non è una questione di cortesia o di buon senso ma di profondo rispetto per le persone che hanno riposto in noi la loro fiducia.

Sentirsi come a casa, in ogni momento del soggiorno, di questo parlano tutte le testimonianze dei nostri ospiti.

Paolo e Giuseppina vi ringraziano e si sentono onorati del vostro apprezzamento.