Recensito 16 settembre 2014 da dispositivo mobile

Meraviglioso casale immerso nel verde e nella quiete della campagna senese, il paesaggio intorno è da cartolina. L'accoglienza dei proprietari Giuseppina e Paolo fa sentire a casa, sempre disponibili e prodighi di consigli per visitare i dintorni. Torneremo, speriamo presto!

Ha soggiornato a: ottobre 2013
aleclod, Proprietario alle Casale Il Colombaio di Toiano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 17 settembre 2014

Ricevere una recensione dopo un anno dal soggiorno è per noi una meravigliosa sorpresa.
Il tempo passerà e, come dice Giuseppina, questo Casale, se curato ed amato, come lo è stato sinora, resterà a testimoniare chi furono gli italiani di un tempo, quando lo progettarono e lo realizzarono con i pochi mezzi che avevano.
La notte, quando il cielo è colmo di stelle e la luna è alta, spengiamo tutte le luci e lo ammiriamo senza stancarci mai.
Chi è stato qui, anche per una sole notte, comprende perfettamente.
Come fa intendere questa recensione, questo non è un luogo dove si dorme e si fa la prima colazione ma un luogo incantato.
Ovviamente, noi, che siamo i semplici custodi di questa meraviglia, abbiamo pochi meriti in proposito.
La nostra gentilezza e le nostre piccole competenze culturali forse rappresentano solo l'1% del valore di tutto il contesto, ma va bene così, noi ci accontentiamo, se possibile, di essere ben ricordati.

Sinceramente non ricordiamo chi siano stati queste persone ospitate quasi un anno fa, li ringraziamo, comunque ed in modo speciale, per il loro dolcissimo pensiero.

Un saluto da Siena, Giuseppina e Paolo.

Recensito 28 agosto 2014

Abbiamo scelto questa struttura leggendo le recensioni entusiastiche degli utenti e le nostre aspettative non sono state disattese.
Il casale si trova a pochi km da Siena, immerso nella campagna. L'edificio, risalente al XIV secolo, è di grande fascino, sia per la cura dei dettagli che per come è stato ristrutturato. Ci si può rilassare nell'ampio giardino circondato da cipressi. Inoltre abbiamo trovato un simpatico gattino ad allietarci il soggiorno. Non c'è un parcheggio coperto quindi per chi viaggia in moto come noi può essere un problema non avere un riparo per la notte. I titolare ci hanno comunque individuato uno spazio riparato sotto un albero e nel caso avesse piovuto la possibilità di mettere la moto all'interno di un box.
La stanza che ci è stata assegnata era graziosa e confortevole, la pulizia e il riassetto giornaliero efficaci.
La colazione è stata varia e buona per la parte dolce, un po' meno rifornita per quella salata.
Il tutto si può dire che è stato impeccabile ma ciò che ci ha colpito maggiormente di questo soggiorno sono state la cortesia e l'ospitalità di Giuseppina e Paolo. Fin da subito ci hanno accolto come se fossimo amici di vecchia data e si sono dimostrati attenti e disponibili alle nostre esigenze. Lo consigliamo e appena ne avremo l'occasione ritorneremo.
Cristina e Paolo

• Ha soggiornato a: agosto 2014 e ha viaggiato in coppia
aleclod, Proprietario alle Casale Il Colombaio di Toiano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 2 settembre 2014

Il momento della prima accoglienza è veramente importante.
Chi arriva al nostro Casale ha percorso solitamente molta strada ed è stanco.
Non è una questione di cortesia o di buon senso ma di profondo rispetto per le persone che hanno riposto in noi la loro fiducia.

Sentirsi come a casa, in ogni momento del soggiorno, di questo parlano tutte le testimonianze dei nostri ospiti.

Paolo e Giuseppina vi ringraziano e si sentono onorati del vostro apprezzamento.

Recensito 27 agosto 2014

Abbiamo soggiornato nel bellissimo Casale del XIV secolo dal 16.08.2014 al 20.08.2014, dobbiamo dire che i proprietari Paolo e Giuseppina sono meravigliosi nell'accogliere gli ospiti, camere pulite ed ampie, spazi comuni fantastici, tanta tranquillità e relax......Paolo da ottimi consigli sui luoghi da visitare, Giuseppina ha le mani d'oro per la cucina, a colazione paste fresche e dolci eccellenti, il tutto in una posizione strategica per vedere le bellezze paesaggistiche e culturali di tutta la zona (vicinissimo a Siena).............Grazie per il soggiorno, speriamo di tornarci presto!!!!!!!!!!!

• Ha soggiornato a: agosto 2014 e ha viaggiato con la famiglia
aleclod, Proprietario alle Casale Il Colombaio di Toiano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 8 settembre 2014

Siamo contenti di aver ospitato una famiglia toscana he cercava un angolo dove trascorrere qualche attimo di tranquillità.
Che belle serate cenando insieme raccontandoci qualche barzelletta.
Un caro saluto a tutti e tre ma uno particolare a Giulia.
Paolo e Giuseppina.

Recensito 24 agosto 2014

Dal 13 al 17 Agosto 2014.
Ospiti per 4 notti di Paolo e Giuseppina, persone profonde, sagge e divertenti. Il casale è in perfetta armonia con la campagna senese ed è a due passi dalla città del Palio. I risvegli sono allietati dal canto degli uccellini e dall'ottima colazione preparata in casa dalla Giuseppina. Paolo è un'ottimo consigliere, sia di strade che di vita. La Giuseppina è il motore del Casale, cura con amore ed attenzione ogni piccolo particolare;
al ritorno dal vostro viaggio potreste sentire la loro mancanza.
MATTEO&CRISTINA da Pescara

Consiglio sulle camere: Camera Edera: affacciata su campi di girasoli!
  • Ha soggiornato a: agosto 2014 e ha viaggiato in coppia

Vi ringraziamo per aver apprezzato il nostro impegno, sappiamo benissimo che qui è tutto merito di questo splendido Casale che non finisce mai di sorprendere anche noi.
Vi aspettiamo il prossimo anno.
Un saluto da Paolo e Giuseppina

Recensito 21 agosto 2014

Chi scrive ha soggiornato, dal giorno 16 agosto 2014 al 20 agosto 2014, nel b&b Casale il Colombaio di Toiano, creato dai proprietari e gestori Giuseppina e Paolo ristrutturando un edificio del XIV secolo. I sopraccitati titolari si occupano degli ospiti in maniera esemplare, mettendo a loro disposizione camere pulite, un'ottima prima colazione e dispensando sapienti consigli (riguardanti attrazioni turistiche o punti di ristoro) ad eventuali interessati. La struttura si trova in una posizione strategica per chi voglia visitare Siena e la sua provincia, trovandosi a circa 4 chilometri dal capoluogo pur mantendo un'essenza rurale che permea anche il paesaggio circostante, permettendo agli ospiti di godere di un'ottima qualità del sonno e di assoluta tranquillità. Grazie molte per il soggiorno.

• Ha soggiornato a: agosto 2014 e ha viaggiato con la famiglia

Questa recensione pone in primo piano l'ottima posizione geografica del Casale, da qui, infatti, è possibile visitare quasi tutta la Toscana con brevi percorrenze in auto.
Dormire in una casa di campagna curata e ben pulita, fare una bella prima colazione e poi via in giro per questo splendido territorio che ci sorprende ogni volta.

Grazie per aver sottolineato questo importantissimo fattore nella scelta di una struttura ricettiva.

Un saluto da Paolo e Giuseppina.