Recensito 13 agosto 2014 da dispositivo mobile

Devo dire che le recensioni che avevo letto erano vere, accoglienza famigliare, tranquillità, buona cucina, pulizia e casale davvero bello sono stati all'altezza delle aspettative ... senza dimenticare la posizione strategica per vedere le bellezze della Toscana.

Ha soggiornato a: agosto 2014 e ha viaggiato con la famiglia
aleclod, Proprietario alle Casale Il Colombaio di Toiano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 15 agosto 2014

La bellezza di questo meraviglioso Casale, la sua strategica per visitare tutta la Toscana centrale, il "clean" delle camere.....ma il piccolo segreto di questo angolo di campagna vicino a Siena è la gentilezza e la cucina di Giuseppina.

Grazie di aver voluto sottolineare questa "essenza", un messaggio di profonda fiducia nei nostri confronti.

Sono le persone che contano.

Un saluto da Siena, Giuseppina e Paolo.

Recensito 4 giugno 2014

Siamo stati ospiti dei coniugi Losavio per pochi ma indimenticabili giorni.
Il casale è un gioiellino incastonato nella campagna senese,ottimamente ristrutturato e ben tenuto,le camere sono molto pulite, situato in una posizione eccellente che permette di visitare città d'arte e luoghi naturali di incomparabile bellezza, ma sopratutto la semplicità e la simpatia dei proprietari che mettono tutti a proprio agio già appena arrivati, fanno di questa struttura una tra le più indicate per trascorrere una vacanza.
La nostra esperienza è stata più che mai positiva, sicuramente da consigliare e da ripetere.....
Giorgio e Raffaella dalla provincia di Venezia.

• Ha soggiornato a: giugno 2014 e ha viaggiato in coppia

Proprio così, tra natura ed arte, una piccola vacanza a Siena riposarsi ed ammirare gli splendidi paesaggi della Val d'Orcia, San Galgano ed i vigneti nel Chianti e di Montalcino.

Paolo e Giuseppina.

Recensito 11 maggio 2014 da dispositivo mobile

Come dice il mio titolo, l' accoglienza di Paolo e Giuseppina é talmente calorosa da farti pensare più volte "non mi ricordavo di avere dei parenti a Sovicille"... il Casale é ben curato ed in perfetta armonia con la natura circostante, le camere sono accoglienti e molto pulite e gode di un' ottima posizione per visitare Siena e dintorni
Che dire: consiglio vivamente questo Casale a chi vuol fare una vacanza all'insegna della pace e in compagnia di 2 persone capaci di farti sentire in "famiglia"...!

Lepre & Tartaruga ;-)

Ha soggiornato a: maggio 2014 e ha viaggiato in coppia

La vacanza in Toscana è questa, lontana dagli hotel carissimi e lussuosi a 5 stelle.
Sentirete il Casale come la vostra casa di campagna, una semplice e pulita casa di campagna a due passi da Siena.

Grazie per la vostra testimonianza, Giuseppina e Paolo.

Recensito 2 maggio 2014

Abbiamo trascorso tre giorni presso il casale in compagnia di Paolo e Giuseppina...ci hanno deliziato con le loro colazioni e la loro cena tipica, ci hanno coccolato con la loro ospitalità, il loro calore e la loro simpatia. La pulizia al casale è ottima, sembra di essere a casa propria... la posizione permette di raggiungere in un'ora di macchina le mete più belle nei dintorni di Siena (fatevi consigliare da Paolo).
Torneremo non appena possibile, per recuperare energie e serenità....
Eleonora e Mirko

• Ha soggiornato a: aprile 2014 e ha viaggiato in coppia

Quando incontrammo questo Casale capimmo che sarebbe diventata la nostra dimora.
Cura e amore in tutto da dividere con tutti i nostri ospiti, poche camere per mantenere
un'atmosfera tranquilla e confortevole, questo è uno dei segreti di questo luogo.

Paolo e Giuseppina.

Recensito 1 maggio 2014

Soggiornare nel casale di Giuseppina e Paolo è un'esperienza da non perdere per chi ama viaggiare sperimentando anche l'ospitalità delle persone e dei luoghi incontrati. La cura e l'amore che i proprietari dedicano ad ogni dettaglio ci hanno consentito di vivere cinque giorni speciali, fuori dal tempo frenetico della nostra vita quotidiana, e di riuscire davvero a rallentare e a sperimentare quel ritorno alle origini di cui parla Max nella sua recensione, grazie all'infinita bellezza della campagna senese. La favorevole posizione del casale rispetto alle principali mete di interesse storico-artistico ci ha consentito inoltre di visitare città, borghi, monasteri, di vedere meravigliosi paesaggi, fare passeggiate, andare alle terme, senza doverci stressare e conservando quel ritmo lento e rilassato anche in questo, pur essendo riusciti a vedere molto.
I nostri bambini hanno potuto godere di un luogo in cui si sono sentiti liberi, con un bellissimo giardino in cui potere giocare e hanno trovato in Giuseppina e Paolo la comprensione e l'affetto di due nonni. Tutto ciò ha reso ogni rientro al casale, dopo il nostro girovagare quotidiano, un piacevole ritorno "a casa", un nido confortevole e accogliente, nel quale ci rifugiavamo con piacere.
Non dimentichiamo infine le cene e i dolci risvegli con le torte di Giuseppina, cucinate con amore e passione, la stessa prodigata nella cura delle rose, nel mantenere tutto in ordine e pulito, nell'offrire sempre un sorriso di benvenuto ad ogni ospite.

Se siete persone che non amano la compagnia, forse questo non è il posto per voi, ma se, al contrario, amate tutto quanto descritto sopra, qui potrete vivere una vacanza indimenticabile, come lo è stata per noi.

A presto, Giuseppina e Paolo.
Silvia, Ermanno, Lorenzo e Alessandro

• Ha soggiornato a: aprile 2014 e ha viaggiato con la famiglia
aleclod, Proprietario alle Casale Il Colombaio di Toiano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 2 maggio 2014

Carissima Silvia,
c'è una canzone di Gianna Nannini "Sei nell'Anima", che ti e vi dedichiamo.
La dedichiamo alle persone meravigliose, oramai rarissime, che abbiamo conosciuto.
Un bacio ed una carezza ai tuoi bambini affinché si ricordino di Giuseppina.
Grazie per la tua testimonianza.