Recensito 10 novembre 2013

Un casale del Duecento sapientemente rinnovato, nella bella campagna a ovest di Siena, accoglie il nostro gruppo di amici nelle sue poche camere arredate con gusto: l’ideale per una breve vacanza di relax, cultura e gastronomia nelle crete senesi. La pulizia impeccabile, la bontà delle torte casalinghe a colazione, il perfetto silenzio notturno che ha favorito il nostro riposo, l’accoglienza familiare, la comodità delle camere e degli spazi comuni rendono particolarmente apprezzabile questa sistemazione. I titolari Giuseppina e Paolo sono prodighi di consigli, e traspare la loro passione nel condurre questo esercizio con lo spirito dell'ospitalità d'un tempo. Certo, forse non tutti apprezzeranno il loro travolgente desiderio di coinvolgere e la volontà di interagire con gli ospiti, trattati quasi come vecchi amici di famiglia, ma se si sa accettare questa regola non scritta del Colombaio si apprezzerà ancor di più il soggiorno. I prezzi, oltretutto, sono assolutamente competitivi (sugli 80 euro la camera matrimoniale colazione compresa).

• Ha soggiornato a: novembre 2013 e ha viaggiato con gli amici
aleclod, Proprietario alle Casale Il Colombaio di Toiano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 12 novembre 2013

...."Regole non scritte da accettare"....per diminuire la distanza tra le persone....
Vi ringrazio per questa competente testimonianza che ha colto il "senso" del nostro intento, condividere con le persone che scelgono di venire in questo antico Casale tutto quello che è in grado di offrirci.
Riuscirci non è ne semplice ne facile e non sempre ci riusciamo ma è questa la nostra missione di piccoli italiani che amano la cultura e ricercano nella comunicazione, se possibile, la relazione.
Paolo e Giuseppina.

Recensito 5 novembre 2013 da dispositivo mobile

Innanzitutto ringraziamo Giuseppina e Paolo per l'accoglienza e la spontaneità con cui ci hanno accolti. Il vostro Casale è davvero un gioiello d'architettura, saturo di eleganza, pieno di dettagli e di elementi in perfetta armonia tra loro. Ma sono l'amore e la cura che gli riservate a renderlo così speciale, insieme alla gentilezza e alla disponibilità che dimostrate ai vostri ospiti.
La camera in cui abbiamo soggiornato per questo recente ponte è spaziosa, accogliente e pulitissima, così come l'ampio bagno. La colazione preparata da Giuseppina è semplicemente deliziosa! Ancor più delizioso è stato l'intrattenersi con Paolo e Giuseppina in chiacchiere e scambi di opinioni sugli argomenti più svariati come se già ci conoscessimo.
Un posto meraviglioso dal quale visitare Siena e i suoi dintorni, nel quale contiamo di tornare alla prima occasione.
Giuseppe e Cecilia

Ha soggiornato a: novembre 2013

Una recensione stupenda alla quale non vi è da aggiungere nessun commento e per questo, come antichi cavalieri, ci inchiniamo.
E' iniziato un rapporto.
Teniamoci in contatto.

Recensito 5 novembre 2013

Bellissimo posto,i proprietari Paolo e Giuseppina favolosi per la loro ospitalità,da ritornarci in futuro e da consigliare ad amici.Grazie anche per le parole di stima nei nostri confronti, ciao alla prossima
Daniela e Roberto

• Ha soggiornato a: ottobre 2013 e ha viaggiato in coppia

Grazie per la vostra stima, vi aspettiamo.
Paolo.

Recensito 4 novembre 2013

Fortemente consigliato per chi, soprattutto in vacanza, vuole sentirsi coccolato come a casa!!!!!!!!!
Paolo e Giuseppina, grazie di cuore per la vosta sensibilità, cortesia e calore umano!
Stefano, Tanya ed il piccolo Riccardo

• Ha soggiornato a: novembre 2013 e ha viaggiato con la famiglia

Poche parole che racchiudono l'essenza di un esperienza positiva ricercata e trovata di una vacanza.
Sono le emozioni che contano nell' essere considerati come persone, semplici, comuni persone.
Grazie delle vostre belle parole, Giuseppina e Paolo.

Recensito 4 novembre 2013 da dispositivo mobile

Ottimo trattamento da parte dei proprietari Giuseppina e Paolo che ti coccolano dall'inizio alla fine, fantastici! Bello il casale, curatissime le stanze. Ottima colazione a base di dolci curati dalla signora Giuseppina, gradevolissimo il giardino soprattutto x chi come noi ha una bimba di due anni e mezzo. Ci ritorneremo

Ha soggiornato a: novembre 2013

Una camera curata e ben pulita, un giardino naturale dove il bambino possa correre tranquillo ed una prima colazione profumata con dolci fatti in casa come li preparavano le nostre nonne, sono questi tre fattori di eccellenza che valorizzano una vacanza, pur nella loro assoluta semplicità.
Piccoli confort naturali che sembrano perduti nel tempo ma che ancora si ritrovano in questo antico Casale.
Grazie ragazzi per aver sottolineato questi valori essenziali.
Un saluto da Siena, Paolo e Giuseppina.