Recensito 4 novembre 2013 da dispositivo mobile

Ottimo trattamento da parte dei proprietari Giuseppina e Paolo che ti coccolano dall'inizio alla fine, fantastici! Bello il casale, curatissime le stanze. Ottima colazione a base di dolci curati dalla signora Giuseppina, gradevolissimo il giardino soprattutto x chi come noi ha una bimba di due anni e mezzo. Ci ritorneremo

Ha soggiornato a: novembre 2013
aleclod, Proprietario alle Casale Il Colombaio di Toiano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 12 novembre 2013

Una camera curata e ben pulita, un giardino naturale dove il bambino possa correre tranquillo ed una prima colazione profumata con dolci fatti in casa come li preparavano le nostre nonne, sono questi tre fattori di eccellenza che valorizzano una vacanza, pur nella loro assoluta semplicità.
Piccoli confort naturali che sembrano perduti nel tempo ma che ancora si ritrovano in questo antico Casale.
Grazie ragazzi per aver sottolineato questi valori essenziali.
Un saluto da Siena, Paolo e Giuseppina.

Recensito 31 ottobre 2013

Con la mappa disegnata da Paolo il Tom tom non serviva e abbiamo visto cose che non avevamo visto mai pur essendo stati altre volte a Siena!
Bellissimo il posto, ottima la colazione ed il trattamento da veri amici.

• Ha soggiornato a: ottobre 2013

E' vero, le mappe geografiche ti aiutano ma non ti indicano gli itinerari segreti, quelli da esplorare per raggiungere le bellezze più nascoste di questo meraviglioso territorio.
Il Casale non è un posto dove si dorme e si consuma la prima colazione ma un antico forziere di nozioni culturali, Paolo nel disegno delle mappe ne è solo l'interprete.
Grazie di aver sottolineato questa nostra importante competenza e di esservi sentiti considerati dei "vecchi amici".
Vi aspettiamo il prossimo anno, Paolo e Giuseppina.

Recensito 23 ottobre 2013

Ho trascorso il fine settimana del 13 ottobre in compagnia di mia moglie e dei nostri amici presso il Casale di Toiano. Posizione strategica a 10 minuti da Siena e punto di partenza per innumerevoli percorsi naturalistici/culturali nelle vicinanze E' stata una esperienza del tutto positiva, forse la migliore in un agriturismo, per la cordialità e il servizio riservatoci dai proprietari Giuseppina e Paolo che ci hanno consigliato al meglio su itinerari e locali tipici dove poter gustare della buona cucina toscana a prezzi veramente contenuti.
Ritorneremo a primavera avanzata per poter completare la visita e gustare al pieno il paesaggio.
Grazie a Giuseppina e Paolo.
Guido e Mirella

Consiglio sulle camere: Ideale anche per famiglie con bambini
  • Ha soggiornato a: ottobre 2013 e ha viaggiato con gli amici

.......E' stata una esperienza del tutto positiva, forse la migliore in un agriturismo, per la cordialità e il servizio riservatoci dai proprietari Giuseppina e Paolo.....
Abbiamo estratto questa frase dalla vostra testimonianza perché condividiamo il vostro pensiero, sono le persone che ti fanno ricordare se l'esperienza è stata positiva, accettiamo il vostro apprezzamento nei nostri confronti ma non dimenticate che è questo Casale che domina tutto di questo meraviglioso luogo e che noi, se pur persone ospitali ed attente, ne siamo solo i semplici custodi.
Vi aspettiamo in primavera, Paolo e Giuseppina.

Recensito 23 ottobre 2013

Siamo rientrati lunedì da un lungo week end presso il Colombaio di Toiano. La struttura è bellissima ed il nostro appartamento con salottino e cucina era meraviglioso.
La nostra bimba di due anni si è divertita tantissimo e dopo aver conosciuto i proprietari Paolo e Pina li ha cominciati a chiamare "zii" e ancora oggi dice "Siena...ancora da Paolo e Pina!"
Il casale è davvero pulitissimo e super ristrutturato, la sala colazione è deliziosa e si mangiano colazioni dolci e salate davvero ottime.
Si vede tanto amore e dedizione negli occhi e nelle parole dei proprietari che ti "coccolano" dall'inizio alla fine.
Un elogio va anche a Vita, la sorella di Pina che ci ha preparato anche lei una deliziosa torta!
Lo consigliamo a tutti anche per la posizione comodissima per andare a Siena ma al contempo tranquilla e silenziosa.
Abbiamo passato un delizioso anniversario! Torneremo sicuramente!

• Ha soggiornato a: ottobre 2013 e ha viaggiato con la famiglia

Testimonianze come questa ci infondono l'energia necessaria da indirizzare per la cura di questo piccolo Casale che richiede un grande impegno.
Grazie ragazzi per le belle parole, vi riaspettiamo in primavera.
Paolo.

Recensito 21 ottobre 2013

Abbiamo trascorso 3 giorni presso il Casale con delle persone meravigliose, con il signor Paolo e la signora Giuseppina, che ci hanno accolto come se ci conoscessero da tempo.Il Casale è meraviglioso, la mattina quando aprivamo le finestre sembrava di ritornare dietro nel tempo. Le stanze sono pulitissime e arredate con un ottimo gusto e curate nei minimi particolari, il tutto ciò rendeva l'ambiente caldo e accogliente.Con noi c'era il piccolo Christian di 1 anno che quì ha iniziato a fare i suoi primi passi!Ottima la colazione!Da fare da cornice c'era un paesaggio stupendo tranquillo l'unico suono era il canto degli uccellini, sembrava quasi un dipinto. Ci ritorneremo sicuramente in primavera!!

• Ha soggiornato a: ottobre 2013 e ha viaggiato con la famiglia

La recensione di Carmen è il dipinto di una mamma meravigliosa.
Vi aspettiamo la prossima primavera.
Un saluto da Paolo e Giuseppina.