Recensito il 31 ottobre 2013

Con la mappa disegnata da Paolo il Tom tom non serviva e abbiamo visto cose che non avevamo visto mai pur essendo stati altre volte a Siena!
Bellissimo il posto, ottima la colazione ed il trattamento da veri amici.

Data del soggiorno: ottobre 2013
aleclod, Proprietario alle Casale Il Colombaio di Toiano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 12 novembre 2013

E' vero, le mappe geografiche ti aiutano ma non ti indicano gli itinerari segreti, quelli da esplorare per raggiungere le bellezze più nascoste di questo meraviglioso territorio.
Il Casale non è un posto dove si dorme e si consuma la prima colazione ma un antico forziere di nozioni culturali, Paolo nel disegno delle mappe ne è solo l'interprete.
Grazie di aver sottolineato questa nostra importante competenza e di esservi sentiti considerati dei "vecchi amici".
Vi aspettiamo il prossimo anno, Paolo e Giuseppina.

Recensito il 23 ottobre 2013

Ho trascorso il fine settimana del 13 ottobre in compagnia di mia moglie e dei nostri amici presso il Casale di Toiano. Posizione strategica a 10 minuti da Siena e punto di partenza per innumerevoli percorsi naturalistici/culturali nelle vicinanze E' stata una esperienza del tutto positiva, forse la migliore in un agriturismo, per la cordialità e il servizio riservatoci dai proprietari Giuseppina e Paolo che ci hanno consigliato al meglio su itinerari e locali tipici dove poter gustare della buona cucina toscana a prezzi veramente contenuti.
Ritorneremo a primavera avanzata per poter completare la visita e gustare al pieno il paesaggio.
Grazie a Giuseppina e Paolo.
Guido e Mirella

Consiglio sulle camere: Ideale anche per famiglie con bambini
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici

.......E' stata una esperienza del tutto positiva, forse la migliore in un agriturismo, per la cordialità e il servizio riservatoci dai proprietari Giuseppina e Paolo.....
Abbiamo estratto questa frase dalla vostra testimonianza perché condividiamo il vostro pensiero, sono le persone che ti fanno ricordare se l'esperienza è stata positiva, accettiamo il vostro apprezzamento nei nostri confronti ma non dimenticate che è questo Casale che domina tutto di questo meraviglioso luogo e che noi, se pur persone ospitali ed attente, ne siamo solo i semplici custodi.
Vi aspettiamo in primavera, Paolo e Giuseppina.

Recensito il 23 ottobre 2013

Siamo rientrati lunedì da un lungo week end presso il Colombaio di Toiano. La struttura è bellissima ed il nostro appartamento con salottino e cucina era meraviglioso.
La nostra bimba di due anni si è divertita tantissimo e dopo aver conosciuto i proprietari Paolo e Pina li ha cominciati a chiamare "zii" e ancora oggi dice "Siena...ancora da Paolo e Pina!"
Il casale è davvero pulitissimo e super ristrutturato, la sala colazione è deliziosa e si mangiano colazioni dolci e salate davvero ottime.
Si vede tanto amore e dedizione negli occhi e nelle parole dei proprietari che ti "coccolano" dall'inizio alla fine.
Un elogio va anche a Vita, la sorella di Pina che ci ha preparato anche lei una deliziosa torta!
Lo consigliamo a tutti anche per la posizione comodissima per andare a Siena ma al contempo tranquilla e silenziosa.
Abbiamo passato un delizioso anniversario! Torneremo sicuramente!

• Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia

Testimonianze come questa ci infondono l'energia necessaria da indirizzare per la cura di questo piccolo Casale che richiede un grande impegno.
Grazie ragazzi per le belle parole, vi riaspettiamo in primavera.
Paolo.

Recensito il 21 ottobre 2013

Abbiamo trascorso 3 giorni presso il Casale con delle persone meravigliose, con il signor Paolo e la signora Giuseppina, che ci hanno accolto come se ci conoscessero da tempo.Il Casale è meraviglioso, la mattina quando aprivamo le finestre sembrava di ritornare dietro nel tempo. Le stanze sono pulitissime e arredate con un ottimo gusto e curate nei minimi particolari, il tutto ciò rendeva l'ambiente caldo e accogliente.Con noi c'era il piccolo Christian di 1 anno che quì ha iniziato a fare i suoi primi passi!Ottima la colazione!Da fare da cornice c'era un paesaggio stupendo tranquillo l'unico suono era il canto degli uccellini, sembrava quasi un dipinto. Ci ritorneremo sicuramente in primavera!!

• Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia

La recensione di Carmen è il dipinto di una mamma meravigliosa.
Vi aspettiamo la prossima primavera.
Un saluto da Paolo e Giuseppina.

Recensito il 12 ottobre 2013

Non poteva andarci meglio l'ultimo week-end di settembre trascorso alle porte di Siena in questo incantevole casale. Io (la mamma), papà Alessio e i piccoli gemellini Giulia e Leonardo (di due anni e mezzo) siamo stati accolti dai proprietari Giuseppina e Paolo come fossimo amici di vecchia data....anzi come dei familiari...(per Giulia erano i nonni!!). Il posto è magnifico, immerso nella natura, fuori dallo smog e dai ritmi frenetici di una città come Roma. Abbiamo soggiornato in una suite superior graziosissima, tutta in stile con il casale. I bimbi si sono divertiti tantissimo, hanno mangiato bene e hanno dormito come ghiri...e la mattina ci siamo fatti coccolare dalle prelibatezze "fatte in casa" dalla Sig.ra Giuseppina..(che Leo ha particolarmente apprezzato! :-)...tutti e quattro ci siamo rilassati e abbiamo visitato i posti nei dintorni, tra i quali Siena e Monteriggioni. Il soggiorno presso questa struttura lo consigliamo a tutti anche ai più esigenti e con bambini piccoli.
Un saluto speciale a Giuseppina e Paolo persone squisite, affabili e cordiali.
Daniela, Alessio, Giulia e Leonardo

Data del soggiorno: settembre 2013
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
aleclod, Proprietario alle Casale Il Colombaio di Toiano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 16 ottobre 2013

Questa recensione è per noi la più bella mai avuta, ci ha emozionato perché la piccola famiglia che l'Edera, la piccola suite dei bimbi, ha accolto e coccolato, è, per noi, la sintesi dell'amore.
E noi, che siamo giovani nonni di 5 nipotini, non possiamo che ammirare questo immenso amore che è venuto a far visita a questo piccolo Casale.
Vedere Giulia mano nella mano a Giuseppina nel giardino per poi correre dalla mamma in un abbraccio dolcissimo.
E' vero, qui dormono gli scoiattoli e forse....anche i ghiri.
Quando avete dei bambini e vi accingete a prenotare un soggiorno, non chiedete il prezzo e la disponibilità, ma se vi è un bel giardino, se la notte si vedono le stelle e le lucciole e se, d'estate, si sente l'usignolo cantare.
Grazie della vostra testimonianza che ha voluto sottolineare oltre alla nostra affidabilità anche la nostra sensibilità.
Un caro saluto da Giuseppina e Paolo.