Recensito 21 ottobre 2013

Abbiamo trascorso 3 giorni presso il Casale con delle persone meravigliose, con il signor Paolo e la signora Giuseppina, che ci hanno accolto come se ci conoscessero da tempo.Il Casale è meraviglioso, la mattina quando aprivamo le finestre sembrava di ritornare dietro nel tempo. Le stanze sono pulitissime e arredate con un ottimo gusto e curate nei minimi particolari, il tutto ciò rendeva l'ambiente caldo e accogliente.Con noi c'era il piccolo Christian di 1 anno che quì ha iniziato a fare i suoi primi passi!Ottima la colazione!Da fare da cornice c'era un paesaggio stupendo tranquillo l'unico suono era il canto degli uccellini, sembrava quasi un dipinto. Ci ritorneremo sicuramente in primavera!!

• Ha soggiornato a: ottobre 2013 e ha viaggiato con la famiglia
aleclod, Proprietario alle Casale Il Colombaio di Toiano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 12 novembre 2013

La recensione di Carmen è il dipinto di una mamma meravigliosa.
Vi aspettiamo la prossima primavera.
Un saluto da Paolo e Giuseppina.

Recensito 12 ottobre 2013

Non poteva andarci meglio l'ultimo week-end di settembre trascorso alle porte di Siena in questo incantevole casale. Io (la mamma), papà Alessio e i piccoli gemellini Giulia e Leonardo (di due anni e mezzo) siamo stati accolti dai proprietari Giuseppina e Paolo come fossimo amici di vecchia data....anzi come dei familiari...(per Giulia erano i nonni!!). Il posto è magnifico, immerso nella natura, fuori dallo smog e dai ritmi frenetici di una città come Roma. Abbiamo soggiornato in una suite superior graziosissima, tutta in stile con il casale. I bimbi si sono divertiti tantissimo, hanno mangiato bene e hanno dormito come ghiri...e la mattina ci siamo fatti coccolare dalle prelibatezze "fatte in casa" dalla Sig.ra Giuseppina..(che Leo ha particolarmente apprezzato! :-)...tutti e quattro ci siamo rilassati e abbiamo visitato i posti nei dintorni, tra i quali Siena e Monteriggioni. Il soggiorno presso questa struttura lo consigliamo a tutti anche ai più esigenti e con bambini piccoli.
Un saluto speciale a Giuseppina e Paolo persone squisite, affabili e cordiali.
Daniela, Alessio, Giulia e Leonardo

• Ha soggiornato a: settembre 2013 e ha viaggiato con la famiglia
aleclod, Proprietario alle Casale Il Colombaio di Toiano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 16 ottobre 2013

Questa recensione è per noi la più bella mai avuta, ci ha emozionato perché la piccola famiglia che l'Edera, la piccola suite dei bimbi, ha accolto e coccolato, è, per noi, la sintesi dell'amore.
E noi, che siamo giovani nonni di 5 nipotini, non possiamo che ammirare questo immenso amore che è venuto a far visita a questo piccolo Casale.
Vedere Giulia mano nella mano a Giuseppina nel giardino per poi correre dalla mamma in un abbraccio dolcissimo.
E' vero, qui dormono gli scoiattoli e forse....anche i ghiri.
Quando avete dei bambini e vi accingete a prenotare un soggiorno, non chiedete il prezzo e la disponibilità, ma se vi è un bel giardino, se la notte si vedono le stelle e le lucciole e se, d'estate, si sente l'usignolo cantare.
Grazie della vostra testimonianza che ha voluto sottolineare oltre alla nostra affidabilità anche la nostra sensibilità.
Un caro saluto da Giuseppina e Paolo.

Recensito 5 ottobre 2013

speldida residenza del 1200 dove gentilezza, gusto e pulizia la fanno da padroni per non parlare di giuseppina e paolo che mettono gli ospiti a loro agio con la loro spontanea cortesia e simpatia!
luogo strategico per raggiungere siena e dintorni beneficiando così dei tranquilli ed incantevoli paesaggi della campagna senese.

Consiglio sulle camere: residence tranquillo immerso nella campagna senese
  • Ha soggiornato a: ottobre 2013 e ha viaggiato in coppia
aleclod, Proprietario alle Casale Il Colombaio di Toiano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 11 ottobre 2013

Festeggiare i primi 3 mesi oppure i 47 anni...quanti innamorati hanno visitato questo piccolo Casale accolti con intimità e piccoli confort.
Le persone che vengono a trovarci si sorprendono di tutto e ci lasciano, sempre, con la promessa di ritornare o con l'invito di andare noi a trovarli.
E' stato piacevolissimo incontrarvi.
Grazie ragazzi della vostra testimonianza.

Recensito 28 settembre 2013

Al Colombaio abbiamo trascorso una settimana indimenticabile!
Il casale è bellissimo ed estremamente curato!
Ristrutturato con grande cura e rispetto. La nostra camera(piccolo appartamentino "Edera") era accogliente e pulito e perfetto per accogliere una famiglia con un bimbo piccolo.
La colazione era buona ed abbondante.
Detto questo, bisogna dire che la vera forza del Colombaio sono i proprietari Paolo e Giuseppina che ti accolgono come se fossi uno di famiglia sempre pronti a regalarti un sorriso e una parola.
Ci siamo sentiti a casa nostra e il nostro piccolo Giovanni si è divertito un mondo!!!
Sicuramente da consigliare!
Gian Paolo, Silvia, Giovanni

• Ha soggiornato a: settembre 2013 e ha viaggiato con la famiglia
aleclod, Proprietario alle Casale Il Colombaio di Toiano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 29 settembre 2013

L'Edera, la casetta dei bimbi.
Piccola, intima, dove la notte ci si stringe, inevitabilmente e si sente il profumo del proprio bambino e lui quello dei propri genitori, della mamma.
Da li, ogni mattina, riinizia tutto, il lavoro, la scuola, la musica per ritrovarsi, la sera, ancora insieme.
Nell'essenza e nella semplicità.
Così siete per noi e così che vi immaginiamo e vi desideriamo ogni giorno.
Teniamoci in contatto, Paolo e Giuseppina.

Recensito 25 settembre 2013

oltre ad essere un posto curato nei minimi particolari, si trova al centro della tua vacanza da dove ogni mattina parti per ogni destinazione (come il sig. Paolo) vi indicherà con la sua cartina vergata a mano. oltre a questo la sera ho scoperto il silenzio e le Stelle che nella realta della città mai potrai sentire e vedere.

• Ha soggiornato a: settembre 2013 e ha viaggiato con gli amici

A volte al momento della richiesta di prenotazione le domande sono 2,...se abbiamo disponibilità ed il prezzo.
Queste sono domande secondarie.
Le domande essenziali sono invece:
- è un luogo tranquillo?
- si vedono le stelle?.
Grazie di aver ricordato a chi leggerà la tua testimonianza e la nostra risposta che è la luce, quella di una stella, veramente importante.
Un saluto da Paolo e Giuseppina.