Recensito 25 settembre 2013

oltre ad essere un posto curato nei minimi particolari, si trova al centro della tua vacanza da dove ogni mattina parti per ogni destinazione (come il sig. Paolo) vi indicherà con la sua cartina vergata a mano. oltre a questo la sera ho scoperto il silenzio e le Stelle che nella realta della città mai potrai sentire e vedere.

• Ha soggiornato a: settembre 2013 e ha viaggiato con gli amici
aleclod, Proprietario alle Casale Il Colombaio di Toiano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 29 settembre 2013

A volte al momento della richiesta di prenotazione le domande sono 2,...se abbiamo disponibilità ed il prezzo.
Queste sono domande secondarie.
Le domande essenziali sono invece:
- è un luogo tranquillo?
- si vedono le stelle?.
Grazie di aver ricordato a chi leggerà la tua testimonianza e la nostra risposta che è la luce, quella di una stella, veramente importante.
Un saluto da Paolo e Giuseppina.

Recensito 20 settembre 2013

Il Casale Colombaio e' suggestivo e ben tenuto. I proprietari simpatici e disponibilI: ci hanno ben consigliato dove pranzare/cenare durante il nostro soggiorno. La struttura e' tranquilla e in ottima posizione per visitare la regione.
Lo terremo presente in caso di una nuova visita in Toscana e lo consigliamo a tutti.

• Ha soggiornato a: settembre 2013 e ha viaggiato in coppia
aleclod, Proprietario alle Casale Il Colombaio di Toiano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 11 ottobre 2013

Non tradire mai le aspettative e, se possibile, sorprendere gli ospiti.
Ovviamente il merito è solo di questo piccolo, magico Casale.
Un saluto da Siena.

Recensito 6 settembre 2013

posto incantevole, tranquillo e rilassante! sembra una cartolina, e per di più è vicinissimo a siena!!! poco distanti anche tante località stupende! i proprietari sono persone davvero piacevoli, cercano di metterti a tuo agio in tutti i modi. Paolo è sempre disponibile nel dare indicazioni o suggerimenti, mentre Giuseppina vizia i propri ospiti con colazioni abbondanti, varie e deliziose! le camere sono belle, grandi e sempre pulite!!! è senza dubbio un posto da cui non vorrete andar via!!!! ottimo rapporto qualità/prezzo.

• Ha soggiornato a: agosto 2013 e ha viaggiato in coppia

La vacanza è la realizzazione di un sogno ed è giusto ed un dovere che chi si appresta ad accogliere un ospite faccia si che tutto si realizzi come sognato.
Noi cerchiamo di aggiungere qualcosa, piccole sorprese affinché quella vacanza sia ricordata.
Niente però di costruito o di speculare.
Queste sorprese devono essere istintive, naturali.
Gesti di gentilezza, di buona educazione, di premura per un bambino o per un anziano.
Sono alcuni esempi di queste piccole sorprese che gli ospiti trovano e di cui si meravigliano.
Eppure sono questi i segreti di Paolo e Giuseppina.
Grazie della vostra considerazione e testimonianza.

Recensito 29 agosto 2013

ci siamo trovati come a casa nostra forse meglio, paolo e giuseppina persone squisite cercano di metterti a tuo agio in tutti i modi che dire del posto stupendo immerso in questa campagna senese stupenda e nello stesso tempo vicinissimo a siena , ricordo ancora il sapore eccellente delle marmellate fatta dalla sig.ra giuseppina, non ci sono parole a sufficienza per descrivere tutto vi dico solo andateci e vi troverete ......... da regina
simonetta- biella

• Ha soggiornato a: agosto 2013 e ha viaggiato con gli amici

Quando, la sera, ognuno di noi, se ha la fortuna di avere un lavoro, torna a casa stanco sente intorno a se un ippocampo protettivo, un'oasi di pace ed intimità che ti accarezza con dolcezza.
Il Casale che descrivi non è questo, quindi non potrà mai essere la tua casa.
E' però vero che la sensazione che tutti avvertono è di profondo benessere, al di la delle marmellate, torte e sorrisi di Giuseppina.
Il merito, quindi, è di questo piccolo gioiello architettonico incastonato in un'area paesaggistica di assoluto rilievo, vicinissimo a Siena.
Noi facciamo il possibile per non sciupare niente, non è facile ma è questo il nostro primo impegno.
Tutte le testimonianze dei nostri ospiti ce lo riconoscono, per noi è questa la considerazione che ha più valore, essere considerati persone affidabili
Grazie della vostra recensione, Paolo e Giuseppina.

Recensito 21 agosto 2013

accade, molto di rado purtroppo, che l'estrema bellezza e la tanto ricercata pace siano molto vicini, dove non te l'aspetti. Il casale, perfettamente e naturalmente integrato nel meraviglioso paesaggio senese è uno di questi luoghi: stile essenziale con tocchi di antichità "vivente" e "vissuta"; eleganza unita alla spontaneità, nessun accenno di finzione. Paolo e Giuseppina, poi, sono dei fantastici padroni di casa, anzi, degli amici desiderosi di condividere con i propri ospiti bellezza e convivialità.

• Ha soggiornato a: agosto 2013 e ha viaggiato in coppia

Sono 30 anni che ammiriamo questo Casale cercando risposte che non troviamo.
E' un'oasi di bellezza e di pace creata da uomini, nostri antenati, piccoli italiani dall'immensa fantasia e creatività architettonica e stilistica.
La grande cura ed attenzione che abbiamo riposto nell'opera di restauro e ristrutturazione è però merito nostro.
Non basta però la bellezza architettonica e naturalistica, la tecnica, la logistica e l'identità storica, è necessario essere semplici, essenziali ed educati, nella competenza e nei comportamenti.
Non vi è niente da costruire, ne usare tattiche o strategie speculari, basta essere e considerare noi stessi e gli altri come "persone".
U8n caro saluto da Paolo e Giuseppina.