Recensito 6 settembre 2013

posto incantevole, tranquillo e rilassante! sembra una cartolina, e per di più è vicinissimo a siena!!! poco distanti anche tante località stupende! i proprietari sono persone davvero piacevoli, cercano di metterti a tuo agio in tutti i modi. Paolo è sempre disponibile nel dare indicazioni o suggerimenti, mentre Giuseppina vizia i propri ospiti con colazioni abbondanti, varie e deliziose! le camere sono belle, grandi e sempre pulite!!! è senza dubbio un posto da cui non vorrete andar via!!!! ottimo rapporto qualità/prezzo.

• Ha soggiornato a: agosto 2013 e ha viaggiato in coppia
aleclod, Proprietario alle Casale Il Colombaio di Toiano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 29 settembre 2013

La vacanza è la realizzazione di un sogno ed è giusto ed un dovere che chi si appresta ad accogliere un ospite faccia si che tutto si realizzi come sognato.
Noi cerchiamo di aggiungere qualcosa, piccole sorprese affinché quella vacanza sia ricordata.
Niente però di costruito o di speculare.
Queste sorprese devono essere istintive, naturali.
Gesti di gentilezza, di buona educazione, di premura per un bambino o per un anziano.
Sono alcuni esempi di queste piccole sorprese che gli ospiti trovano e di cui si meravigliano.
Eppure sono questi i segreti di Paolo e Giuseppina.
Grazie della vostra considerazione e testimonianza.

Recensito 29 agosto 2013

ci siamo trovati come a casa nostra forse meglio, paolo e giuseppina persone squisite cercano di metterti a tuo agio in tutti i modi che dire del posto stupendo immerso in questa campagna senese stupenda e nello stesso tempo vicinissimo a siena , ricordo ancora il sapore eccellente delle marmellate fatta dalla sig.ra giuseppina, non ci sono parole a sufficienza per descrivere tutto vi dico solo andateci e vi troverete ......... da regina
simonetta- biella

• Ha soggiornato a: agosto 2013 e ha viaggiato con gli amici

Quando, la sera, ognuno di noi, se ha la fortuna di avere un lavoro, torna a casa stanco sente intorno a se un ippocampo protettivo, un'oasi di pace ed intimità che ti accarezza con dolcezza.
Il Casale che descrivi non è questo, quindi non potrà mai essere la tua casa.
E' però vero che la sensazione che tutti avvertono è di profondo benessere, al di la delle marmellate, torte e sorrisi di Giuseppina.
Il merito, quindi, è di questo piccolo gioiello architettonico incastonato in un'area paesaggistica di assoluto rilievo, vicinissimo a Siena.
Noi facciamo il possibile per non sciupare niente, non è facile ma è questo il nostro primo impegno.
Tutte le testimonianze dei nostri ospiti ce lo riconoscono, per noi è questa la considerazione che ha più valore, essere considerati persone affidabili
Grazie della vostra recensione, Paolo e Giuseppina.

Recensito 21 agosto 2013

accade, molto di rado purtroppo, che l'estrema bellezza e la tanto ricercata pace siano molto vicini, dove non te l'aspetti. Il casale, perfettamente e naturalmente integrato nel meraviglioso paesaggio senese è uno di questi luoghi: stile essenziale con tocchi di antichità "vivente" e "vissuta"; eleganza unita alla spontaneità, nessun accenno di finzione. Paolo e Giuseppina, poi, sono dei fantastici padroni di casa, anzi, degli amici desiderosi di condividere con i propri ospiti bellezza e convivialità.

• Ha soggiornato a: agosto 2013 e ha viaggiato in coppia

Sono 30 anni che ammiriamo questo Casale cercando risposte che non troviamo.
E' un'oasi di bellezza e di pace creata da uomini, nostri antenati, piccoli italiani dall'immensa fantasia e creatività architettonica e stilistica.
La grande cura ed attenzione che abbiamo riposto nell'opera di restauro e ristrutturazione è però merito nostro.
Non basta però la bellezza architettonica e naturalistica, la tecnica, la logistica e l'identità storica, è necessario essere semplici, essenziali ed educati, nella competenza e nei comportamenti.
Non vi è niente da costruire, ne usare tattiche o strategie speculari, basta essere e considerare noi stessi e gli altri come "persone".
U8n caro saluto da Paolo e Giuseppina.

Recensito 19 agosto 2013

A pochi minuti da Siena, nel silenzio della campagna toscana. Si avvertono nell'aria profumi e rumori inusuali per i cittadini: dall'odore dell'erba tagliata, a il gallo lontano che canta ogni mattina. Atmosfera piacevolissima con Paolo e Giuseppina che ricevono gli ospiti come a casa. La camera è molto pulita, ordinata e arredata con gusto. I servizi sono eccellenti. Manca per ora la piscina ma dicono che sarà costruita presto. I dintorni...pievi...chiese..piccole frazioni sono bellissimi. L'accoglienza è tipica di una vera "casa di campagna" toscana.

Consiglio sulle camere: Da quelle dei piani più alti si gode un bellissimo panorama, ma quelle più in basso sono più fresce.
  • Ha soggiornato a: luglio 2013 e ha viaggiato in coppia

Questa recensione è il dipinto di un pittore ed in questo bellissimo quadro vi è un posto anche per Paolo e Giuseppina, facciamo sicuramente parte del contesto ma vi assicuriamo che il nostro valore è molto ma molto relativo.
Noi ne siamo consapevoli.
Grazie.

Recensito 19 agosto 2013

All'arrivo in questa località immersa nella natura siamo stati subito colpiti dalla calda accoglienza di Paolo, che ci ha subito catturati con il suo grande spirito di comunicatore, intrattenendoci in una piacevolissima conversazione. Poi ci ha mostrato la stanza a noi riservata all'interno di questo casale ristrutturato, molto pulito, confortevole ed arredato con grande gusto ed attenzione ai piccoli particolari. Aprendo la finestra del bagno, siamo stati catturati da una meravigliosa distesa di girasoli!! Al risveglio ci attendeva una buonissima colazione servita con grande cortesia in giardino, sotto a due grandi ombrelloni con gustosissime e freschissime brioches, sorseggiando un buonissimo cappuccino!! Il tutto era ovviamente accompagnato dalla cordialità, affabilità e piacevoli conversazioni di Paolo e Giuseppina. La prima sera abbiamo apprezzato molto il fatto che ci avessero indirizzato in un ristorantino della zona, un po' più in cima, dove abbiamo degustato buonissimi piatti genuini e dove loro stessi con sorpresa ci hanno raggiunti! La sera del Palio hanno poi inaspettatamente organizzato una cena insieme a tutti gli ospiti, creando un grande spirito di aggregazione, che abbiamo apprezzato tantissimo e che non abbiamo trovato in nessun altro posto!! Paolo e Giuseppina svolgono il loro lavoro, che è quasi una missione, con grande dedizione, cura ed attenzione ai loro ospiti, che fanno sentire a casa propria, quasi come membri della loro famiglia!! Grazie infinite!!! Ci avete lasciato un segno!!!

• Ha soggiornato a: agosto 2013 e ha viaggiato in coppia

......La sera del Palio hanno poi inaspettatamente organizzato una cena insieme a tutti gli ospiti, creando un grande spirito di aggregazione, che abbiamo apprezzato tantissimo e che non abbiamo trovato in nessun altro posto!!....

Grazie ragazzi per aver sottolineato la " grande dote degli italiani" , saper comunicare e creare aggregazione.
Non è facile far sedere ad una stessa tavola, polacchi, ungheresi, spagnoli, australiani, messicani, ebbene, come scrivete voi, noi italiani ci riusciamo.
Non è importante se il motivo è una cena, ammirare un quadro o parlare di come i bambini di tutto il mondo giocano allo stesso modo sorridendo mentre si rincorrono.
Come ha detto un aborigeno che ha come amico un coccodrillo alla domanda di come ci fosse riuscito ha risposto così:
- niente è impossibile ma se non si fanno cose buone non si ottiene niente.
Paolo e Giuseppina non sono i maghi dell'accoglienza ne hanno tante cose da offrire, cercano però di fare "piccole cose buone" che abbiano utilità per gli altri e, vi possiamo assicurare, che questa utilità, prima o poi, come un boomerang ritorna a chi la ha generata.
Noi italiani, tutti, siamo così, è nel nostro DNA.
Bravi ad aver colto e sottolineato della vostra breve vacanza a Siena, in nostra compagnia, gli attimi più significativi.
Ciao da Paolo e Giuseppina.