Recensito 19 agosto 2013

A pochi minuti da Siena, nel silenzio della campagna toscana. Si avvertono nell'aria profumi e rumori inusuali per i cittadini: dall'odore dell'erba tagliata, a il gallo lontano che canta ogni mattina. Atmosfera piacevolissima con Paolo e Giuseppina che ricevono gli ospiti come a casa. La camera è molto pulita, ordinata e arredata con gusto. I servizi sono eccellenti. Manca per ora la piscina ma dicono che sarà costruita presto. I dintorni...pievi...chiese..piccole frazioni sono bellissimi. L'accoglienza è tipica di una vera "casa di campagna" toscana.

Consiglio sulle camere: Da quelle dei piani più alti si gode un bellissimo panorama, ma quelle più in basso sono più fresce.
  • Ha soggiornato a: luglio 2013 e ha viaggiato in coppia
aleclod, Proprietario alle Casale Il Colombaio di Toiano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 29 settembre 2013

Questa recensione è il dipinto di un pittore ed in questo bellissimo quadro vi è un posto anche per Paolo e Giuseppina, facciamo sicuramente parte del contesto ma vi assicuriamo che il nostro valore è molto ma molto relativo.
Noi ne siamo consapevoli.
Grazie.

Recensito 19 agosto 2013

All'arrivo in questa località immersa nella natura siamo stati subito colpiti dalla calda accoglienza di Paolo, che ci ha subito catturati con il suo grande spirito di comunicatore, intrattenendoci in una piacevolissima conversazione. Poi ci ha mostrato la stanza a noi riservata all'interno di questo casale ristrutturato, molto pulito, confortevole ed arredato con grande gusto ed attenzione ai piccoli particolari. Aprendo la finestra del bagno, siamo stati catturati da una meravigliosa distesa di girasoli!! Al risveglio ci attendeva una buonissima colazione servita con grande cortesia in giardino, sotto a due grandi ombrelloni con gustosissime e freschissime brioches, sorseggiando un buonissimo cappuccino!! Il tutto era ovviamente accompagnato dalla cordialità, affabilità e piacevoli conversazioni di Paolo e Giuseppina. La prima sera abbiamo apprezzato molto il fatto che ci avessero indirizzato in un ristorantino della zona, un po' più in cima, dove abbiamo degustato buonissimi piatti genuini e dove loro stessi con sorpresa ci hanno raggiunti! La sera del Palio hanno poi inaspettatamente organizzato una cena insieme a tutti gli ospiti, creando un grande spirito di aggregazione, che abbiamo apprezzato tantissimo e che non abbiamo trovato in nessun altro posto!! Paolo e Giuseppina svolgono il loro lavoro, che è quasi una missione, con grande dedizione, cura ed attenzione ai loro ospiti, che fanno sentire a casa propria, quasi come membri della loro famiglia!! Grazie infinite!!! Ci avete lasciato un segno!!!

• Ha soggiornato a: agosto 2013 e ha viaggiato in coppia

......La sera del Palio hanno poi inaspettatamente organizzato una cena insieme a tutti gli ospiti, creando un grande spirito di aggregazione, che abbiamo apprezzato tantissimo e che non abbiamo trovato in nessun altro posto!!....

Grazie ragazzi per aver sottolineato la " grande dote degli italiani" , saper comunicare e creare aggregazione.
Non è facile far sedere ad una stessa tavola, polacchi, ungheresi, spagnoli, australiani, messicani, ebbene, come scrivete voi, noi italiani ci riusciamo.
Non è importante se il motivo è una cena, ammirare un quadro o parlare di come i bambini di tutto il mondo giocano allo stesso modo sorridendo mentre si rincorrono.
Come ha detto un aborigeno che ha come amico un coccodrillo alla domanda di come ci fosse riuscito ha risposto così:
- niente è impossibile ma se non si fanno cose buone non si ottiene niente.
Paolo e Giuseppina non sono i maghi dell'accoglienza ne hanno tante cose da offrire, cercano però di fare "piccole cose buone" che abbiano utilità per gli altri e, vi possiamo assicurare, che questa utilità, prima o poi, come un boomerang ritorna a chi la ha generata.
Noi italiani, tutti, siamo così, è nel nostro DNA.
Bravi ad aver colto e sottolineato della vostra breve vacanza a Siena, in nostra compagnia, gli attimi più significativi.
Ciao da Paolo e Giuseppina.

Recensito 5 agosto 2013

Giuseppina, Paolo, Eleonora e Daniele, quando i nomi sono una garanzia di semplicità, cordialità, genuinità e simpatia in grado di alleviare la stanchezza di una giornata torrida trascorsa in moto. L'allegria ed il loro sorriso sono contagiosi e fan venir la voglia di tornarci al più presto. Ottime struttura e colazione. Grazie ragazzi, a presto. Michela e Denis.

• Ha soggiornato a: luglio 2013
aleclod, Proprietario alle Casale Il Colombaio di Toiano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 15 agosto 2013

Il nostro CASALE è piccolino e può ospitare poche persone, ma giorno dopo giorno, come le formiche, accantoniamo, ascoltando, le più belle parole che ci vengono sussurrate da viaggiatori che incontriamo anche casualmente, come in questo vostro caso.
Persone comuni, semplici, che viaggiano in moto e che chiedono solo di dormire.
Una camera pulita e l'indicazione di un buon ristorantino.
Grazie ragazzi della vostra testimonianza.
Buon proseguimento di estate da Paolo e Giuseppina.

Recensito 28 luglio 2013

Posto stupendo, a due passi da Siena una vera oasi di pace. Natura, pulizia e la stupenda cordialità di Giuseppina, Paolo, Eleonora, Daniele e Arianna hanno reso il nostro soggiorno speciale. Attenti ad ogni dettaglio nella gestione dei locali, disponibili e gentili, ci hanno anche fornito ottimi consigli su luoghi da visitare e locali in cui mangiare, con occhio al rapporto qualità / prezzo!

• Ha soggiornato a: luglio 2013
aleclod, Proprietario alle Casale Il Colombaio di Toiano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 29 luglio 2013

La perfezione non è nostra opera e sono tanti i nostri difetti e mancanze, è vero però che le persone possono scegliere come rapportarsi con gli altri e se impostare un rapporto, se pur breve, nel reciproco rispetto e nell'attenzione.
Non è importante imparare quanto trasmettere ciò che si è appreso.
Siamo diventati bravi nella comunicazione grazie alla nostra capacità di ascolto senza mai giudicare.
Soprattutto abbiamo imparato che è la semplicità e l'essenzialità che avvicinano tra loro gli uomini eppure restare semplici ed essenziali sembra facile ma non lo è affatto.
Noi ci proviamo ogni giorno offrendo in condivisione quello che abbiamo, solo quello.
Voi l'avete avvertito.
Grazie della vostra testimonianza.

Recensito 28 luglio 2013

Mio marito ed io abbiamo voluto festeggiare il nostro ....simo anniversario di matrimonio concedendoci un fine settimana romantico nel Senese e la nostra scelta è caduta su questo bellissimo casale ben ristrutturato, accogliente e in mezzo ai girasoli, purtroppo non ancora fioriti a fine giugno. Per premiarci del traguardo raggiunto abbiamo prenotato una camera superior che, oltre ad essere molto grande, ha un bel terrazzino ed un soggiorno accogliente. Tutto molto curato e di buon gusto, ma imperdibile la colazione in giardino con le torte fatte in casa da Giuseppina e ogni golosità desiderabile. Fatevi consigliare da Paolo e Giuseppina anche per la cena e sarete certi di non sbagliare. La pace e la tranquillità fanno da cornice a questa struttura in cui ci sente come a casa, ma meglio che a casa. A presto.

Ha soggiornato a: giugno 2013 e ha viaggiato in coppia

Piccoli confort e tanta semplicità in un contesto naturale e culturale oramai rarissimo.
Siete stati bravi a trovarci e grazie per i vostri apprezzamenti personali, non dimenticate però che Giuseppina e Paolo sono solo i semplici, se pur attenti, custodi di questo meraviglioso Casale.
Un caro saluto.