Recensito 19 agosto 2013

All'arrivo in questa località immersa nella natura siamo stati subito colpiti dalla calda accoglienza di Paolo, che ci ha subito catturati con il suo grande spirito di comunicatore, intrattenendoci in una piacevolissima conversazione. Poi ci ha mostrato la stanza a noi riservata all'interno di questo casale ristrutturato, molto pulito, confortevole ed arredato con grande gusto ed attenzione ai piccoli particolari. Aprendo la finestra del bagno, siamo stati catturati da una meravigliosa distesa di girasoli!! Al risveglio ci attendeva una buonissima colazione servita con grande cortesia in giardino, sotto a due grandi ombrelloni con gustosissime e freschissime brioches, sorseggiando un buonissimo cappuccino!! Il tutto era ovviamente accompagnato dalla cordialità, affabilità e piacevoli conversazioni di Paolo e Giuseppina. La prima sera abbiamo apprezzato molto il fatto che ci avessero indirizzato in un ristorantino della zona, un po' più in cima, dove abbiamo degustato buonissimi piatti genuini e dove loro stessi con sorpresa ci hanno raggiunti! La sera del Palio hanno poi inaspettatamente organizzato una cena insieme a tutti gli ospiti, creando un grande spirito di aggregazione, che abbiamo apprezzato tantissimo e che non abbiamo trovato in nessun altro posto!! Paolo e Giuseppina svolgono il loro lavoro, che è quasi una missione, con grande dedizione, cura ed attenzione ai loro ospiti, che fanno sentire a casa propria, quasi come membri della loro famiglia!! Grazie infinite!!! Ci avete lasciato un segno!!!

• Ha soggiornato a: agosto 2013 e ha viaggiato in coppia
aleclod, Proprietario alle Casale Il Colombaio di Toiano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 29 settembre 2013

......La sera del Palio hanno poi inaspettatamente organizzato una cena insieme a tutti gli ospiti, creando un grande spirito di aggregazione, che abbiamo apprezzato tantissimo e che non abbiamo trovato in nessun altro posto!!....

Grazie ragazzi per aver sottolineato la " grande dote degli italiani" , saper comunicare e creare aggregazione.
Non è facile far sedere ad una stessa tavola, polacchi, ungheresi, spagnoli, australiani, messicani, ebbene, come scrivete voi, noi italiani ci riusciamo.
Non è importante se il motivo è una cena, ammirare un quadro o parlare di come i bambini di tutto il mondo giocano allo stesso modo sorridendo mentre si rincorrono.
Come ha detto un aborigeno che ha come amico un coccodrillo alla domanda di come ci fosse riuscito ha risposto così:
- niente è impossibile ma se non si fanno cose buone non si ottiene niente.
Paolo e Giuseppina non sono i maghi dell'accoglienza ne hanno tante cose da offrire, cercano però di fare "piccole cose buone" che abbiano utilità per gli altri e, vi possiamo assicurare, che questa utilità, prima o poi, come un boomerang ritorna a chi la ha generata.
Noi italiani, tutti, siamo così, è nel nostro DNA.
Bravi ad aver colto e sottolineato della vostra breve vacanza a Siena, in nostra compagnia, gli attimi più significativi.
Ciao da Paolo e Giuseppina.

Recensito 5 agosto 2013

Giuseppina, Paolo, Eleonora e Daniele, quando i nomi sono una garanzia di semplicità, cordialità, genuinità e simpatia in grado di alleviare la stanchezza di una giornata torrida trascorsa in moto. L'allegria ed il loro sorriso sono contagiosi e fan venir la voglia di tornarci al più presto. Ottime struttura e colazione. Grazie ragazzi, a presto. Michela e Denis.

• Ha soggiornato a: luglio 2013
aleclod, Proprietario alle Casale Il Colombaio di Toiano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 15 agosto 2013

Il nostro CASALE è piccolino e può ospitare poche persone, ma giorno dopo giorno, come le formiche, accantoniamo, ascoltando, le più belle parole che ci vengono sussurrate da viaggiatori che incontriamo anche casualmente, come in questo vostro caso.
Persone comuni, semplici, che viaggiano in moto e che chiedono solo di dormire.
Una camera pulita e l'indicazione di un buon ristorantino.
Grazie ragazzi della vostra testimonianza.
Buon proseguimento di estate da Paolo e Giuseppina.

Recensito 28 luglio 2013

Posto stupendo, a due passi da Siena una vera oasi di pace. Natura, pulizia e la stupenda cordialità di Giuseppina, Paolo, Eleonora, Daniele e Arianna hanno reso il nostro soggiorno speciale. Attenti ad ogni dettaglio nella gestione dei locali, disponibili e gentili, ci hanno anche fornito ottimi consigli su luoghi da visitare e locali in cui mangiare, con occhio al rapporto qualità / prezzo!

• Ha soggiornato a: luglio 2013
aleclod, Proprietario alle Casale Il Colombaio di Toiano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 29 luglio 2013

La perfezione non è nostra opera e sono tanti i nostri difetti e mancanze, è vero però che le persone possono scegliere come rapportarsi con gli altri e se impostare un rapporto, se pur breve, nel reciproco rispetto e nell'attenzione.
Non è importante imparare quanto trasmettere ciò che si è appreso.
Siamo diventati bravi nella comunicazione grazie alla nostra capacità di ascolto senza mai giudicare.
Soprattutto abbiamo imparato che è la semplicità e l'essenzialità che avvicinano tra loro gli uomini eppure restare semplici ed essenziali sembra facile ma non lo è affatto.
Noi ci proviamo ogni giorno offrendo in condivisione quello che abbiamo, solo quello.
Voi l'avete avvertito.
Grazie della vostra testimonianza.

Recensito 28 luglio 2013

Mio marito ed io abbiamo voluto festeggiare il nostro ....simo anniversario di matrimonio concedendoci un fine settimana romantico nel Senese e la nostra scelta è caduta su questo bellissimo casale ben ristrutturato, accogliente e in mezzo ai girasoli, purtroppo non ancora fioriti a fine giugno. Per premiarci del traguardo raggiunto abbiamo prenotato una camera superior che, oltre ad essere molto grande, ha un bel terrazzino ed un soggiorno accogliente. Tutto molto curato e di buon gusto, ma imperdibile la colazione in giardino con le torte fatte in casa da Giuseppina e ogni golosità desiderabile. Fatevi consigliare da Paolo e Giuseppina anche per la cena e sarete certi di non sbagliare. La pace e la tranquillità fanno da cornice a questa struttura in cui ci sente come a casa, ma meglio che a casa. A presto.

Ha soggiornato a: giugno 2013 e ha viaggiato in coppia

Piccoli confort e tanta semplicità in un contesto naturale e culturale oramai rarissimo.
Siete stati bravi a trovarci e grazie per i vostri apprezzamenti personali, non dimenticate però che Giuseppina e Paolo sono solo i semplici, se pur attenti, custodi di questo meraviglioso Casale.
Un caro saluto.

Recensito 25 luglio 2013

L'impronta della cordialita' della simpatia e della semplicita' la signora Giuseppina e il marito Paolo l'hanno trasmessa a tutti, alla figlia Eleonora al suo compagno Daniele e ad Arianna,la ragazza sempre sorridente e disponibile.Purtroppo per motivi di lavoro siamo rimasti pochi giorni mia moglie ed io,ma abbiamo un ricordo meraviglioso;non solo per l'affabilita' di queste persone, affinche' non ci mancasse nulla, ma anche per la bella visione che avevamo d'intorno,siamo arrivati il 20 luglio ed il Casale era immerso in una distesa di girasoli sembrava una tela di Gaugin,un luogo tranquillo.Bello,veramente bello.Camera sempre ordinata e pulita,ottima colazione con l'imbarazzo della scelta.A presto Giuseppina e Paolo........................

Consiglio sulle camere: Sono tutte belle,c'e' l'imbarazzo per la scelta
  • Ha soggiornato a: luglio 2013 e ha viaggiato in coppia

Quando, tanti anni fa, incontrammo questo Casale, non avremmo mai immaginato che avrebbe ospitato persone provenienti da tutto il mondo.
E' vero, siamo persone oneste e competenti, brave ad instaurare relazioni fiduciarie nella comunicazione.
Questa è la eccellenza che Tripadvisor ci ha "certificato" sia per il 2012 che il 2013.
E' la sicurezza, l'affidabilità che il viaggiatore, prioritariamente, cerca per il suo viaggio, punti di riferimento che li facciano sentire come a "casa propria".
Questa sicurezza ed affidabilità spesso non si vede e non si avverte, soprattutto a distanza.
Dietro una bella vetrina ci vuole una solida sostanza ed ecco che è la recensione a testimoniare quali sono i valori importanti.
Ieri, dopo 25 anni, è tornato a trovarci un ragazzo dal Belgio che fu nostro ospite "Erasmus.
Si ricordava della camera riscaldata da una piccola stufa a legna fumante e di un solo bagno da condividere con altri studenti, ma, è tornato perché si ricordava di noi.
Per lui, come per noi, il fatto che ora ogni camera abbia un bagno e sia confortevole e bella, non ha nessuna importanza.
Niente è cambiato da allora se non la nostra età.
Grazie gentilissimi della vostra testimonianza ed un invito....non aspettate, come il ragazzo belga, altri 25 anni per tornare a trovarci.
Buon proseguimento di estate da Paolo e Giuseppina.