Recensito 28 luglio 2013

Posto stupendo, a due passi da Siena una vera oasi di pace. Natura, pulizia e la stupenda cordialità di Giuseppina, Paolo, Eleonora, Daniele e Arianna hanno reso il nostro soggiorno speciale. Attenti ad ogni dettaglio nella gestione dei locali, disponibili e gentili, ci hanno anche fornito ottimi consigli su luoghi da visitare e locali in cui mangiare, con occhio al rapporto qualità / prezzo!

• Ha soggiornato a: luglio 2013
aleclod, Proprietario alle Casale Il Colombaio di Toiano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 29 luglio 2013

La perfezione non è nostra opera e sono tanti i nostri difetti e mancanze, è vero però che le persone possono scegliere come rapportarsi con gli altri e se impostare un rapporto, se pur breve, nel reciproco rispetto e nell'attenzione.
Non è importante imparare quanto trasmettere ciò che si è appreso.
Siamo diventati bravi nella comunicazione grazie alla nostra capacità di ascolto senza mai giudicare.
Soprattutto abbiamo imparato che è la semplicità e l'essenzialità che avvicinano tra loro gli uomini eppure restare semplici ed essenziali sembra facile ma non lo è affatto.
Noi ci proviamo ogni giorno offrendo in condivisione quello che abbiamo, solo quello.
Voi l'avete avvertito.
Grazie della vostra testimonianza.

Recensito 28 luglio 2013

Mio marito ed io abbiamo voluto festeggiare il nostro ....simo anniversario di matrimonio concedendoci un fine settimana romantico nel Senese e la nostra scelta è caduta su questo bellissimo casale ben ristrutturato, accogliente e in mezzo ai girasoli, purtroppo non ancora fioriti a fine giugno. Per premiarci del traguardo raggiunto abbiamo prenotato una camera superior che, oltre ad essere molto grande, ha un bel terrazzino ed un soggiorno accogliente. Tutto molto curato e di buon gusto, ma imperdibile la colazione in giardino con le torte fatte in casa da Giuseppina e ogni golosità desiderabile. Fatevi consigliare da Paolo e Giuseppina anche per la cena e sarete certi di non sbagliare. La pace e la tranquillità fanno da cornice a questa struttura in cui ci sente come a casa, ma meglio che a casa. A presto.

Ha soggiornato a: giugno 2013 e ha viaggiato in coppia

Piccoli confort e tanta semplicità in un contesto naturale e culturale oramai rarissimo.
Siete stati bravi a trovarci e grazie per i vostri apprezzamenti personali, non dimenticate però che Giuseppina e Paolo sono solo i semplici, se pur attenti, custodi di questo meraviglioso Casale.
Un caro saluto.

Recensito 25 luglio 2013

L'impronta della cordialita' della simpatia e della semplicita' la signora Giuseppina e il marito Paolo l'hanno trasmessa a tutti, alla figlia Eleonora al suo compagno Daniele e ad Arianna,la ragazza sempre sorridente e disponibile.Purtroppo per motivi di lavoro siamo rimasti pochi giorni mia moglie ed io,ma abbiamo un ricordo meraviglioso;non solo per l'affabilita' di queste persone, affinche' non ci mancasse nulla, ma anche per la bella visione che avevamo d'intorno,siamo arrivati il 20 luglio ed il Casale era immerso in una distesa di girasoli sembrava una tela di Gaugin,un luogo tranquillo.Bello,veramente bello.Camera sempre ordinata e pulita,ottima colazione con l'imbarazzo della scelta.A presto Giuseppina e Paolo........................

Consiglio sulle camere: Sono tutte belle,c'e' l'imbarazzo per la scelta
  • Ha soggiornato a: luglio 2013 e ha viaggiato in coppia
aleclod, Proprietario alle Casale Il Colombaio di Toiano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 15 agosto 2013

Quando, tanti anni fa, incontrammo questo Casale, non avremmo mai immaginato che avrebbe ospitato persone provenienti da tutto il mondo.
E' vero, siamo persone oneste e competenti, brave ad instaurare relazioni fiduciarie nella comunicazione.
Questa è la eccellenza che Tripadvisor ci ha "certificato" sia per il 2012 che il 2013.
E' la sicurezza, l'affidabilità che il viaggiatore, prioritariamente, cerca per il suo viaggio, punti di riferimento che li facciano sentire come a "casa propria".
Questa sicurezza ed affidabilità spesso non si vede e non si avverte, soprattutto a distanza.
Dietro una bella vetrina ci vuole una solida sostanza ed ecco che è la recensione a testimoniare quali sono i valori importanti.
Ieri, dopo 25 anni, è tornato a trovarci un ragazzo dal Belgio che fu nostro ospite "Erasmus.
Si ricordava della camera riscaldata da una piccola stufa a legna fumante e di un solo bagno da condividere con altri studenti, ma, è tornato perché si ricordava di noi.
Per lui, come per noi, il fatto che ora ogni camera abbia un bagno e sia confortevole e bella, non ha nessuna importanza.
Niente è cambiato da allora se non la nostra età.
Grazie gentilissimi della vostra testimonianza ed un invito....non aspettate, come il ragazzo belga, altri 25 anni per tornare a trovarci.
Buon proseguimento di estate da Paolo e Giuseppina.

Recensito 22 luglio 2013

Un voto a questo B & B: 10 e lode. E' stata la prima volta che entrato in una struttura alberghiera, non ho indossato i miei guanti e il mio spruzzino con detergente disinfettante per pulire tutto. Complimenti a Giuseppina e Paolo, ci avete accolti nella vostra famiglia e noi nella vostra, e' rimasto un bel ricordo indelebile nella nostra mente e sicuramente saremo ancora vostri visitatori.

• Ha soggiornato a: luglio 2013 e ha viaggiato con la famiglia
aleclod, Proprietario alle Casale Il Colombaio di Toiano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 27 luglio 2013

Non abbiamo molto da offrire, una semplice casa di campagna ben pulita.
E' una forma di rispetto.
Poi viene la nostra grande accoglienza.
Grazie ragazzi del vostro pensiero.

Recensito 2 luglio 2013

torno con piacere da Paolo e Giuseppina il 29 giugno e visto che è San Paolo ci scambiamo un limoncello per un chianti,sempre gentilissimi e cortesi,il posto è delizioso le camere pulite e confortevoli,se andate verso meta' luglio potrete ammirare una distesa di girasoli fantastici.....Paolo e Francesca

Ha soggiornato a: giugno 2013 e ha viaggiato in coppia
aleclod, Proprietario alle Casale Il Colombaio di Toiano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 3 luglio 2013

Quando gli stranieri ci dicono che questo piccolo luogo è tra i più belli del mondo ogni volta ci giriamo intorno e non riusciamo a capire.
Abbiamo analizzato le caratteristiche tecniche e di atmosfera di questo Casale e del suo contesto sia di giorno che di notte ma non riusciamo a capire.
Grazie Paolo e Francesca del vostro apprezzamento, voi sottolineate, invece ed innanzitutto, il rispetto e la cura che abbiamo per le persone e sappiamo che venite a trovarci per questo.
Sono solo attimi comunicativi ma necessari per sentirci uomini.
Un saluto da Paolo e Giuseppina.