Recensito il 25 luglio 2013

L'impronta della cordialita' della simpatia e della semplicita' la signora Giuseppina e il marito Paolo l'hanno trasmessa a tutti, alla figlia Eleonora al suo compagno Daniele e ad Arianna,la ragazza sempre sorridente e disponibile.Purtroppo per motivi di lavoro siamo rimasti pochi giorni mia moglie ed io,ma abbiamo un ricordo meraviglioso;non solo per l'affabilita' di queste persone, affinche' non ci mancasse nulla, ma anche per la bella visione che avevamo d'intorno,siamo arrivati il 20 luglio ed il Casale era immerso in una distesa di girasoli sembrava una tela di Gaugin,un luogo tranquillo.Bello,veramente bello.Camera sempre ordinata e pulita,ottima colazione con l'imbarazzo della scelta.A presto Giuseppina e Paolo........................

Consiglio sulle camere: Sono tutte belle,c'e' l'imbarazzo per la scelta
Data del soggiorno: luglio 2013
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
aleclod, Proprietario alle Casale Il Colombaio di Toiano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 15 agosto 2013

Quando, tanti anni fa, incontrammo questo Casale, non avremmo mai immaginato che avrebbe ospitato persone provenienti da tutto il mondo.
E' vero, siamo persone oneste e competenti, brave ad instaurare relazioni fiduciarie nella comunicazione.
Questa è la eccellenza che Tripadvisor ci ha "certificato" sia per il 2012 che il 2013.
E' la sicurezza, l'affidabilità che il viaggiatore, prioritariamente, cerca per il suo viaggio, punti di riferimento che li facciano sentire come a "casa propria".
Questa sicurezza ed affidabilità spesso non si vede e non si avverte, soprattutto a distanza.
Dietro una bella vetrina ci vuole una solida sostanza ed ecco che è la recensione a testimoniare quali sono i valori importanti.
Ieri, dopo 25 anni, è tornato a trovarci un ragazzo dal Belgio che fu nostro ospite "Erasmus.
Si ricordava della camera riscaldata da una piccola stufa a legna fumante e di un solo bagno da condividere con altri studenti, ma, è tornato perché si ricordava di noi.
Per lui, come per noi, il fatto che ora ogni camera abbia un bagno e sia confortevole e bella, non ha nessuna importanza.
Niente è cambiato da allora se non la nostra età.
Grazie gentilissimi della vostra testimonianza ed un invito....non aspettate, come il ragazzo belga, altri 25 anni per tornare a trovarci.
Buon proseguimento di estate da Paolo e Giuseppina.

Recensito il 22 luglio 2013

Un voto a questo B & B: 10 e lode. E' stata la prima volta che entrato in una struttura alberghiera, non ho indossato i miei guanti e il mio spruzzino con detergente disinfettante per pulire tutto. Complimenti a Giuseppina e Paolo, ci avete accolti nella vostra famiglia e noi nella vostra, e' rimasto un bel ricordo indelebile nella nostra mente e sicuramente saremo ancora vostri visitatori.

Data del soggiorno: luglio 2013
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
aleclod, Proprietario alle Casale Il Colombaio di Toiano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 27 luglio 2013

Non abbiamo molto da offrire, una semplice casa di campagna ben pulita.
E' una forma di rispetto.
Poi viene la nostra grande accoglienza.
Grazie ragazzi del vostro pensiero.

Recensito il 2 luglio 2013

torno con piacere da Paolo e Giuseppina il 29 giugno e visto che è San Paolo ci scambiamo un limoncello per un chianti,sempre gentilissimi e cortesi,il posto è delizioso le camere pulite e confortevoli,se andate verso meta' luglio potrete ammirare una distesa di girasoli fantastici.....Paolo e Francesca

Data del soggiorno: giugno 2013
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
aleclod, Proprietario alle Casale Il Colombaio di Toiano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 3 luglio 2013

Quando gli stranieri ci dicono che questo piccolo luogo è tra i più belli del mondo ogni volta ci giriamo intorno e non riusciamo a capire.
Abbiamo analizzato le caratteristiche tecniche e di atmosfera di questo Casale e del suo contesto sia di giorno che di notte ma non riusciamo a capire.
Grazie Paolo e Francesca del vostro apprezzamento, voi sottolineate, invece ed innanzitutto, il rispetto e la cura che abbiamo per le persone e sappiamo che venite a trovarci per questo.
Sono solo attimi comunicativi ma necessari per sentirci uomini.
Un saluto da Paolo e Giuseppina.

Recensito il 6 giugno 2013

Abbiamo soggiornato al Casale un week-end di maggio in occasione di un giro con il treno a vapore attraverso la Val d'Orcia. Il Casale si trova immerso alla campagna senese, in un posto tranquillo. La camera ordinata e pulita, buona la colazione. Paolo e Giuseppina sono due padroni di casa perfetti sempre pronti a dare consigli e indicazioni utili, direi che questo aspetto è molto importante per i turisti fai da te. L'impressione è quella di essere ritornati a trovare degli amici.
Grazie per la passione con cui svolgete la vostra attività.
A presto.
Carlo e Alessandra

Data del soggiorno: maggio 2013
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
aleclod, Proprietario alle Casale Il Colombaio di Toiano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 7 giugno 2013

Siamo contenti delle belle parole di apprezzamento e fiducia nei nostri confronti.
Una casa di campagna, ordinata, ben pulita, una cena in un ristorantino intimo e carino per gustare una Bistecca alla Fiorentina oppure Pici cacio e pepe.
E' la semplicità e l'essenzialità che ci fanno sentir bene.
Viviamo nel Paese più bello del mondo e questo luogo della Toscana è inimmaginabile per chi non lo conosce.
Grazie delle belle parole di apprezzamento e di fiducia nei nostri confronti, ma non dimenticate che siamo solo i custodi di questo angolo di paradiso.

Recensito il 4 giugno 2013

Io e mia mamma siamo state ospiti del casale per tre giorni e sin dal nostro arrivo siamo state accolte calorosamente da Paolo e Giuseppina. Ci siamo sentite subito come a casa nostra. Il casale ristrutturato con gusto è splendido, immerso nella campagna senese, tranquillissimo. Nello stesso tempo non è lontano da Siena e da altre cittadine toscane pertanto la cultura e a portata di mano. Camere pulite e arredate con cura e soprattutto una colazione abbondante dove non mancava niente, dai dolci fatti in casa da Giuseppina, al pane, le brioches e chi più ne ha più ne metta. Molto utili sono stati anche i consigli di Paolo sulle città da visitare. Insomma un luogo perfetto per passare giorni sereni fuori dallo stress della vita quotidiana. Ci torneremo e sicuramente per una vacanza più lunga.

Data del soggiorno: maggio 2013
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
aleclod, Proprietario alle Casale Il Colombaio di Toiano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 5 giugno 2013

Sono le persone che si ricordano, la loro gentilezza, la loro sensibilità, i loro sorrisi.
Bea e sua madre sono così.
Programmate una prossima vacanza e trascorretela insieme.
Grazie per le belle parole di fiducia nei nostri confronti.