Recensito 2 luglio 2013

torno con piacere da Paolo e Giuseppina il 29 giugno e visto che è San Paolo ci scambiamo un limoncello per un chianti,sempre gentilissimi e cortesi,il posto è delizioso le camere pulite e confortevoli,se andate verso meta' luglio potrete ammirare una distesa di girasoli fantastici.....Paolo e Francesca

Ha soggiornato a: giugno 2013 e ha viaggiato in coppia
aleclod, Proprietario alle Casale Il Colombaio di Toiano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 3 luglio 2013

Quando gli stranieri ci dicono che questo piccolo luogo è tra i più belli del mondo ogni volta ci giriamo intorno e non riusciamo a capire.
Abbiamo analizzato le caratteristiche tecniche e di atmosfera di questo Casale e del suo contesto sia di giorno che di notte ma non riusciamo a capire.
Grazie Paolo e Francesca del vostro apprezzamento, voi sottolineate, invece ed innanzitutto, il rispetto e la cura che abbiamo per le persone e sappiamo che venite a trovarci per questo.
Sono solo attimi comunicativi ma necessari per sentirci uomini.
Un saluto da Paolo e Giuseppina.

Recensito 6 giugno 2013

Abbiamo soggiornato al Casale un week-end di maggio in occasione di un giro con il treno a vapore attraverso la Val d'Orcia. Il Casale si trova immerso alla campagna senese, in un posto tranquillo. La camera ordinata e pulita, buona la colazione. Paolo e Giuseppina sono due padroni di casa perfetti sempre pronti a dare consigli e indicazioni utili, direi che questo aspetto è molto importante per i turisti fai da te. L'impressione è quella di essere ritornati a trovare degli amici.
Grazie per la passione con cui svolgete la vostra attività.
A presto.
Carlo e Alessandra

• Ha soggiornato a: maggio 2013 e ha viaggiato in coppia
aleclod, Proprietario alle Casale Il Colombaio di Toiano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 7 giugno 2013

Siamo contenti delle belle parole di apprezzamento e fiducia nei nostri confronti.
Una casa di campagna, ordinata, ben pulita, una cena in un ristorantino intimo e carino per gustare una Bistecca alla Fiorentina oppure Pici cacio e pepe.
E' la semplicità e l'essenzialità che ci fanno sentir bene.
Viviamo nel Paese più bello del mondo e questo luogo della Toscana è inimmaginabile per chi non lo conosce.
Grazie delle belle parole di apprezzamento e di fiducia nei nostri confronti, ma non dimenticate che siamo solo i custodi di questo angolo di paradiso.

Recensito 4 giugno 2013

Io e mia mamma siamo state ospiti del casale per tre giorni e sin dal nostro arrivo siamo state accolte calorosamente da Paolo e Giuseppina. Ci siamo sentite subito come a casa nostra. Il casale ristrutturato con gusto è splendido, immerso nella campagna senese, tranquillissimo. Nello stesso tempo non è lontano da Siena e da altre cittadine toscane pertanto la cultura e a portata di mano. Camere pulite e arredate con cura e soprattutto una colazione abbondante dove non mancava niente, dai dolci fatti in casa da Giuseppina, al pane, le brioches e chi più ne ha più ne metta. Molto utili sono stati anche i consigli di Paolo sulle città da visitare. Insomma un luogo perfetto per passare giorni sereni fuori dallo stress della vita quotidiana. Ci torneremo e sicuramente per una vacanza più lunga.

• Ha soggiornato a: maggio 2013 e ha viaggiato con la famiglia
aleclod, Proprietario alle Casale Il Colombaio di Toiano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 5 giugno 2013

Sono le persone che si ricordano, la loro gentilezza, la loro sensibilità, i loro sorrisi.
Bea e sua madre sono così.
Programmate una prossima vacanza e trascorretela insieme.
Grazie per le belle parole di fiducia nei nostri confronti.

Recensito 22 maggio 2013

Siamo stati ospiti del casale nel weekend pasquale e devo dire che, dopo tanti viaggi, per la prima volta mi è sembrato di stare a casa.
Il sig. Paolo e la signora Giuseppina sono persone davvero speciali e ospitali pronti a soffisfare qualsiasi esigenza che si presenti.
Il casale è bellissimo e accogliente ed è immerso in una campagna rigogliosa dove il mio bambino ha potuto giocare e respirare aria pulita insieme ai nipotini del sig. Paolo.
Camere pulite e colazione abbondante.
Un caro saluto a Paolo e Giuseppina e mi scuso per il ritardo.
Un abbraccio da Rosa, Filippo e il piccolo Antonio.

• Ha soggiornato a: aprile 2013 e ha viaggiato con la famiglia
aleclod, Proprietario alle Casale Il Colombaio di Toiano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 22 maggio 2013

......dove il mio bambino ha potuto giocare e respirare aria pulita insieme ai nipotini del sig. Paolo....
Riportiamo un estratto della tua recensione, per noi la più bella e funzionale.
Brava Rosa, sono i piccoli confort naturali che contano, un bambino non cerca ne lusso ne service, solo uno spazio dove giocare con altri bambini.
Sta a noi trovare questi spazi.
Ti ringraziamo della tua testimonianza, saluti da Paolo e Giuseppina.

Recensito 19 maggio 2013

Siamo state presso il Colombaio di Toiano un week end. Paolo e Giuseppina sono una coppia davvero speciale, fanno dell'ospitalità e cultura!!! Il casale é splendido, ristrutturato con gusto valorizzando le qualità della struttura. Le camere sono accoglienti e pulite. A colazione abbiamo potuto assaggiare la fantastica torta alla crema di Giuseppina:buonissima! Il pane buono e fresco e Paolo ci ha saputo indicare ottimi ristoranti dove mangiare e ci ha tracciato una mappa dei posti più incantevoli della provincia di Siena.
La cultura é ospitalità e l'ospitalità cultura!!! Grazie di tutto!!
Roberta e Linda

• Ha soggiornato a: maggio 2013

Bravissime.
Stasera un maestro artigiano ci ha presentato due lumi ricavate da due piccole damigiane di vetro soffiato a mano che avevamo trovato in una stradina di campagna, bellissime.
Ecco, la cultura si manifesta così, una piccola opera d'arte di un artigiano, una passeggiata in bicicletta, una visita ad un museo, una camera semplice e pulita offerta ad un pellegrino, l'indicazione di un buon ed economico ristorante.
E' la cultura della gente semplice come siamo noi che, nella ospitalità, mettono a disposizione in proprio essere, piccole competenze e suggerimenti, niente di più.
Grazie della vostra testimonianza che ha colto perfettamente il senso filosofico della nostra ospitalità