Recensito 8 maggio 2013

Siamo stati ospiti di questo casale per due giorni a inizio maggio...che dire...tutto fantastico...
Paolo e Giuseppina sono due persone squisite, sempre pronte a soddisfare ogni richiesta..
Il casale è meraviglioso, in piena campagna senese. Da subito ci siamo sentiti a casa..Noi abbiamo alloggiato nella mini suite Edera..una piccola casa delle bambole pulitissima e carinissima. I nostri amici invece erano nella camera country love Fiordaliso...raro esempio di romanticismo...
La colazione a buffet era spettacolare e consumarla nel giardino non ha eguali....
Unico lato negativo: scarsa rete.
Sicuramente è un posto dove torneremo ma stavolta per rimanerci più giorni, in modo da ritagliarci più tempo per stare a rilassarci nel giardino e per riassaporare la meravigliosa cucina di Giuseppina!! Grazie di tutto!

• Ha soggiornato a: maggio 2013 e ha viaggiato con la famiglia
aleclod, Proprietario alle Casale Il Colombaio di Toiano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 16 maggio 2013

Ospitare questa piccola famiglia con un bambino di 11 mesi per noi è stato bello.
Persone semplici, come noi, che sanno apprezzare l'essenziale e che sanno accontentarsi.
Sono queste le persone che si fondono nell'atmosfera di questo piccolo Casale e lo riempiono di gioia.
Vi aspettiamo perché con Paolo abbiamo in sospeso.....la bistecca alla fiorentina ed un buon bicchiere di vino.
Un saluto da Giuseppina e Paolo.

Recensito 1 maggio 2013

eh sì davvero indimenticabile il week end trascorso in questo bed and breakfast alle porte di Siena!
Il contesto paesaggistico ci ha affascinato tantissimo per non parlare poi
dell'accoglienza a dir poco favolosa dei due proprietari Paolo e Giuseppina, sempre disponibili per ogni nostra richiesta!
Un ricordo particolare per l'arredamento e il servizio in camera che hanno reso ancor più lieta la nostra permanenza!!! Notevole la cura dello spazio verde attorno l'intera struttura!!!

• Ha soggiornato a: aprile 2013 e ha viaggiato in coppia
aleclod, Proprietario alle Casale Il Colombaio di Toiano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 3 maggio 2013

Tutte le recensioni rendono omaggio a questo piccolo Casale ed al Paesaggio che lo circonda.
E' la struttura più fotografata su Tripadvisor ed è giusto così perché i suoi tratti architettonici sono veramente mirabili.
Paolo e Giuseppina ne sono i custodi, solo e semplicemente questi.
Grazie della vostra testimonianza e della fiducia che avete riposto in noi.

Recensito 26 aprile 2013 da dispositivo mobile

... e qui la differenza le persone la fanno, eccome! Già da quando si valida il cancello del Colombaio di Toiano, si capisce che chi gestisce questo luogo ha a cuore i particolari ed il gusto del bello. Basta poi scambiare due parole con Paolo e Giuseppina per cogliere la loro sensibilità per capire la loro visione del mondo e per farsi permeare dalla cultura e dal rispetto per la storia del territorio in cui vivono. Anche visitando i dintorni (Siena, Pienza, Montalcino, M.te Uliveto) si comprende quanto questo territorio abbia conservato i valori che li hanno contraddistinti nei secoli passati. Più che una breve vacanza è stata un'esperienza di vita che ci ha insegnato a capire meglio o luoghi visitati e che ci ha fatto bene all'anima (oltre che alla pancia).

• Ha soggiornato a: aprile 2013
aleclod, Proprietario alle Casale Il Colombaio di Toiano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 29 aprile 2013

Ancora una volta una bella sorpresa.
Leggendo le recensioni è importante evidenziare che chi sceglie il nostro Casale ha le idee ben chiare sui valori importanti che distinguono il soggiorno.
Piccoli confort, tranquillità, contatto armonico con la natura, buon gusto ma, soprattutto, il fascino della cultura.
Non smetteremo mai di sottolinearlo, è la cultura che mantiene l'uomo sulla strada dell'evoluzione ed io, Paolo, insegnante di economia, ho lucido il concetto che la buona economia, quella semplice e pratica di tutte le famiglie, piuttosto di quella teorica che si insegna e si apprende nelle aule di una scuola, magari la più prestigiosa, ci viene a far visita o meno in base a quanto ci impregnamo, costantemente, del fascino della cultura.
E così, ancora una volta, è stato bellissimo confrontarci con i nostri nuovi ospiti sugli aspetti culturali generali e particolari di cui al richiamo fortissimo di questo territorio così ricco di "cose" straordinarie di cui molte non capiamo fino in fondo di come sia stato possibile che i nostri antenati abbiano potuto e saputo concepire e realizzare.
E così Paolo e Giuseppina sono i semplici custodi di questo piccolo e magico Casale che, abbiamo notato, è quello più fotografato dai nostri ospiti rispetto alle altre strutture turistico-ricettive se pur anch'esse bellissime e di elevata qualità.
La nostra struttura non ha ne piscina ne altri confort che contraddistinguono quasi tutte le altre strutture eppure è la più fotografata.
Ogni fotografia è un inchino, un omaggio a uomini che con immense idee e lavoro permettono a noi che ammiriamo questi capolavori di ricordarci chi eravamo e chi dovremo tornare ad essere per riavviarci sulla strada della evoluzione, anche quella economica.
E così una foto del Duomo di Siena, della Piazza del Campo o del Casale Il Colombaio di Toiano ci riempiono di immensa cultura.
Solo dopo aver saputo apprezzare tanta meraviglia possiamo sederci ad una tavola toscana e gustarci una buona bistecca ed un buon Chianti.
Questo hanno saputo fare i nostri nuovi ospiti e di questo siamo felici.
Bravi ragazzi è questo il vero gusto della vira, Paolo e Giuseppina.

Recensito 16 aprile 2013

posto bellissimo immerso nella natura, arredato con molto gusto e pulitissimo,i proprietari Paolo e Giuseppina sono due persone stupende abbiamo avuto la sensazione di stare con dei parenti ci ritorneremo molto volentieri

• Ha soggiornato a: aprile 2013 e ha viaggiato in coppia
aleclod, Proprietario alle Casale Il Colombaio di Toiano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 23 aprile 2013

Molti internauti visitano il nostro sito e leggendo le testimonianze dei nostri ospiti su Tripadvisor trovano conferma della nostra affidabilità.
Abbiamo acquisito tantissime prenotazioni grazie a questa consolidata fiducia e ci prepariamo ad accogliere persone provenienti da tutto il mondo che ci chiedono la giusta ospitalità.
Desiderano, come voi, sentirsi come a casa.
Siamo felici delle belle parole che avete voluto rendere pubbliche.
Un saluto da Giuseppina e Paolo.

Recensito 12 aprile 2013

In questo bellissimo casale immerso nelle colline senesi ci sono già stata due volte nel 2011 e 2012: L'anno scorso ho portato dei miei cugini australiani che sono rimasti molto soddisfatti dell'accoglienza avuta e dal posto molto ben tenuto e pulitissimo.Avevamo due camere attigue molto confortevoli e i proprietari Paolo e Giuseppina (corredati da Eleonora e Daniele) sono stati stupendi ospitali e pieni di informazioni. L'ultima sera prima di partire, abbiamo cenato tutti assime nel loro giardino con le specialità senesi. Questo resta un luogo dove ritornerò sicuramente se dovessi andare a visitare luoghi in quella zona. (Detto tra noi spero quest'estate) Un caro saluto anche a Claudio. Ciao ciao....

• Ha soggiornato a: luglio 2012 e ha viaggiato con la famiglia
aleclod, Proprietario alle Casale Il Colombaio di Toiano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 13 aprile 2013

Le recensioni sono messaggi di fiducia, piccole descrizioni che esaltano la comunicazione, il rispetto, il buon gusto, le belle sorprese, la cultura.
Sam è tornato in Italia dopo 50 anni che vive in Australia, ha ritrovato gli italiani che aveva lasciato, tanto cuore e sorrisi.
Grazie Onorina di aver portato proprio nella nostra casa tuo cugino Sam.
Bellissime persone a cui consegnamo idealmente le chiavi della nostra casa che ora sentite come vostra.
Un saluto, Paolo, Giuseppina, Claudio, Eleonora e Daniele.