Recensito 6 gennaio 2013

Abbiamo avuto la fortuna di trascorrere qui il nostro Capodanno ed è stato davvero tutto perfetto!!! La posizione è ottima per visitare Siena e gli altri centri vicini, la pulizia degli ambienti è impeccabile, la gentilezza e disponibilità dei proprietari è eccezionale!!! Ottima, abbondante e varia la colazione, soprattutto le famose frittatine di Giuseppina (piaciute così tanto ad Alessandro)!!! Preziosi sono stati i consigli di Paolo sia riguardo i posti da visitare sia in merito ai ristoranti in cui mangiare!!! Insomma tutto perfetto, ci torneremo in estate per provare il barbecue!!! Un caro saluto a Paolo e Giuseppina che ci hanno fatto sentire come a casa!!!
Daniela e Alessandro

• Ha soggiornato a: dicembre 2012 e ha viaggiato in coppia
aleclod, Proprietario alle Casale Il Colombaio di Toiano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 11 gennaio 2013

Abbiamo trascorso questa fine anno ed inizio 2013 circondati da giovani italiani che hanno, tutti, saputo apprezzare le poche cose che gli abbiamo offerto.
Sono solo piccoli valori di comportamento che sicuramente fanno parte del nostro essere e non apparire ma che a noi sembrano il minimo indispensabile in un concetto di ospitalità e di accoglienza.
Grazie Daniela ed Alessandro di questa testimonianza di valore che ci spinge a continuare in questo nostro intento di far conoscere Siena ed il suo territorio a chi, con fiducia, ci contatterà.
Paolo e Giuseppina.

Recensito 4 gennaio 2013

Un luogo in cui il tempo scorre lentamente e mente e cuore si armonizzano.
Abbiamo trascorso un Capodanno indimenticabile grazie a una vera e propria alchimia data dalla cordialità e gentilezza dei proprietari, dalla bellezza architettonica del casale finemente arredato e dalla posizione strategica per raggiungere Siena e i borghi "incastonati" nelle meravigliose colline toscane.
La pulizia degli ambienti è impeccabile, ottima la prima colazione della signora Giuseppina e il riposo è assicurato. Le "dritte" enogastronomiche ricevute e i consigli sugli itinerari per scoprire il territorio dati dal signor Paolo sono stati eccellenti.
Un luogo in cui torneremo sicuramente.
Con affetto, Daniele e Annarita

• Ha soggiornato a: dicembre 2012 e ha viaggiato in coppia

E' vero, l'atmosfera di questo piccolo Casale sembra frutto di una pozione magica di Mago Merlino.
Eppure questa è realtà, uno spaccato della nostra bellissima e meravigliosa Italia e di noi italiani che sappiamo ritrovarci, sempre, ed apprezzarci in un contenuto di semplicità ed essenzialità.
E' anche vero che le persone che scelgono il nostro Casale ed incontriamo per la prima volta vorremmo trattenerle qui perchè hanno un cuore immenso ed una mente aperta e valutativa.
E', ancora una volta, un messaggio di profonda fiducia nei nostri confronti e, quindi, non possiamo che ringraziarvi della vostra riconoscenza.
A presto, Paolo e Giuseppina.

Recensito 28 dicembre 2012

Per motivi di lavoro sono stato a Siena da settembre a novembre: ho provato parecchie strutture alberghiere ma un posticino così accogliente e "caldo" come il Colombaio non l'ho mai trovato. Le camere sono ottimamente arredate, ampie (alcune addirittura sono dei piccoli appartamenti) e pulitissime. L'edificio è un casale del '300 ottimamente ristrutturato seguendo scrupolosamente le direttive di Giuseppina, la splendida padrona di casa. Paolo, il marito, è un ottimo intrattenitore degli Ospiti - come loro chiamano i clienti - ed ha una parola per tutti, cercando di farli sentire come a casa propria.
Per non parlare dell'esterno: un giardino enorme curatissimo e ovviamente adeguati posteggi per le auto.
Ecco è stato proprio così per me: come essere a casa mia!!! Riccardo

• Ha soggiornato a: novembre 2012 e ha viaggiato per affari
aleclod, Proprietario alle Casale Il Colombaio di Toiano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 30 dicembre 2012

Questa recensione, che noi riteniamo la più bella tra quelle ricevute, è per noi un'inaspettato dono di Natale e tra tutti quelli che abbiamo messo sotto l'Albero è quello che per noi ha più valore.
Confondere questa modestissima struttura con la " propria casa" ha un profondo significato che va oltre il valore dell'accoglienza e della ospitalità che, comunque, tutti i nostri ospiti, indistintamente, ci riconoscono.
E' una profonda e rara sensibilità.
E' immensa la nostra soddisfazione e, quindi, grazie Riccardo del tuo pensiero e della tua valutazione che interpretiamo come un messaggio pubblico ed incondizionato di piena fiducia nei nostri confronti.
Forse non meritiamo questo alto riconoscimento morale e materiale di cui ci hai investito, non avremmo mai immaginato che il nostro comportamento e le modeste qualità di questo piccolo Casale generassero le sensazioni che hai così bel descritto.
Un saluto da Giuseppina e Paolo.

Recensito 13 novembre 2012

ci siamo trovati molto bene in questa struttura ad eccezione dell'orario per la colazione (entro le 9,30). E' capitato il 2° giorno di avere avuto ritardo di 20 minuti e siamo stati reguarditi con frasi " anche per noi è Domenica"...IL caffè è freddo.....
Per il resto persone gentili e camere perfette

• Ha soggiornato a: novembre 2012 e ha viaggiato con gli amici
aleclod, Proprietario alle Casale Il Colombaio di Toiano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 19 novembre 2012

Riaffermare il valore della domenica e che il caffè è buono quando è caldo è una cosa giusta, soprattutto quando a ricordarlo è nonna Giuseppina, signora di altri tempi.
Grazie Massimo di averci assegnato il massimo della valutazione e di aver sottolineato la nostra gentilezza e la qualità delle camere.
Siamo contenti di aver contribuito affinchè la vostra vacanza sia stata all'insegna del massimo relax.
Un saluto da Paolo e Giuseppina.

Recensito 14 ottobre 2012

siamo rientrati da poche ore e già ci manca il casale immerso nel verde delle campagne toscane , splendido pulito e accogliente dove abbiamo passato qualche giorno in assoluta intimità e rilassatezza, il casale è a 10 minuti da Siena città meravigliosa, i proprietari sono persone meravigliose e sempre disponibili GRAZIE

• Ha soggiornato a: ottobre 2012 e ha viaggiato in coppia
aleclod, Proprietario alle Casale Il Colombaio di Toiano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 23 ottobre 2012

Non avremmo mai immaginato che una semplice casa di campagna e noi, persone semplici che offrono e condividono le poche cose che hanno, fossero così ricercate.
E così quando decidemmo di ristrutturare il Casale il solo poche camere, conferendo a tutto il contesto la giusta intimità e tranquillità, e di offrire confort quasi esclusivamente naturali, a posteriori, possiamo dire di aver fatto la cosa giusta.
La maggior parte delle persone che vengono a trovarci sono persone comuni che lavorano duramente e che scelgono Siena ed il nostro Casale lontano da tutto ciò che è virtuale e che non è essenziale per immergersi in quell'atmosfera rilassante, aggiungiamo noi quasi magica, sottolineata in questa testimonianza.

Grazie del vostro pensiero e della fostra fiducia, Paolo e Giuseppina.