Recensito 4 gennaio 2013

Un luogo in cui il tempo scorre lentamente e mente e cuore si armonizzano.
Abbiamo trascorso un Capodanno indimenticabile grazie a una vera e propria alchimia data dalla cordialità e gentilezza dei proprietari, dalla bellezza architettonica del casale finemente arredato e dalla posizione strategica per raggiungere Siena e i borghi "incastonati" nelle meravigliose colline toscane.
La pulizia degli ambienti è impeccabile, ottima la prima colazione della signora Giuseppina e il riposo è assicurato. Le "dritte" enogastronomiche ricevute e i consigli sugli itinerari per scoprire il territorio dati dal signor Paolo sono stati eccellenti.
Un luogo in cui torneremo sicuramente.
Con affetto, Daniele e Annarita

• Ha soggiornato a: dicembre 2012 e ha viaggiato in coppia
aleclod, Proprietario alle Casale Il Colombaio di Toiano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 11 gennaio 2013

E' vero, l'atmosfera di questo piccolo Casale sembra frutto di una pozione magica di Mago Merlino.
Eppure questa è realtà, uno spaccato della nostra bellissima e meravigliosa Italia e di noi italiani che sappiamo ritrovarci, sempre, ed apprezzarci in un contenuto di semplicità ed essenzialità.
E' anche vero che le persone che scelgono il nostro Casale ed incontriamo per la prima volta vorremmo trattenerle qui perchè hanno un cuore immenso ed una mente aperta e valutativa.
E', ancora una volta, un messaggio di profonda fiducia nei nostri confronti e, quindi, non possiamo che ringraziarvi della vostra riconoscenza.
A presto, Paolo e Giuseppina.

Recensito 28 dicembre 2012

Per motivi di lavoro sono stato a Siena da settembre a novembre: ho provato parecchie strutture alberghiere ma un posticino così accogliente e "caldo" come il Colombaio non l'ho mai trovato. Le camere sono ottimamente arredate, ampie (alcune addirittura sono dei piccoli appartamenti) e pulitissime. L'edificio è un casale del '300 ottimamente ristrutturato seguendo scrupolosamente le direttive di Giuseppina, la splendida padrona di casa. Paolo, il marito, è un ottimo intrattenitore degli Ospiti - come loro chiamano i clienti - ed ha una parola per tutti, cercando di farli sentire come a casa propria.
Per non parlare dell'esterno: un giardino enorme curatissimo e ovviamente adeguati posteggi per le auto.
Ecco è stato proprio così per me: come essere a casa mia!!! Riccardo

• Ha soggiornato a: novembre 2012 e ha viaggiato per affari
aleclod, Proprietario alle Casale Il Colombaio di Toiano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 30 dicembre 2012

Questa recensione, che noi riteniamo la più bella tra quelle ricevute, è per noi un'inaspettato dono di Natale e tra tutti quelli che abbiamo messo sotto l'Albero è quello che per noi ha più valore.
Confondere questa modestissima struttura con la " propria casa" ha un profondo significato che va oltre il valore dell'accoglienza e della ospitalità che, comunque, tutti i nostri ospiti, indistintamente, ci riconoscono.
E' una profonda e rara sensibilità.
E' immensa la nostra soddisfazione e, quindi, grazie Riccardo del tuo pensiero e della tua valutazione che interpretiamo come un messaggio pubblico ed incondizionato di piena fiducia nei nostri confronti.
Forse non meritiamo questo alto riconoscimento morale e materiale di cui ci hai investito, non avremmo mai immaginato che il nostro comportamento e le modeste qualità di questo piccolo Casale generassero le sensazioni che hai così bel descritto.
Un saluto da Giuseppina e Paolo.

Recensito 13 novembre 2012

ci siamo trovati molto bene in questa struttura ad eccezione dell'orario per la colazione (entro le 9,30). E' capitato il 2° giorno di avere avuto ritardo di 20 minuti e siamo stati reguarditi con frasi " anche per noi è Domenica"...IL caffè è freddo.....
Per il resto persone gentili e camere perfette

• Ha soggiornato a: novembre 2012 e ha viaggiato con gli amici
aleclod, Proprietario alle Casale Il Colombaio di Toiano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 19 novembre 2012

Riaffermare il valore della domenica e che il caffè è buono quando è caldo è una cosa giusta, soprattutto quando a ricordarlo è nonna Giuseppina, signora di altri tempi.
Grazie Massimo di averci assegnato il massimo della valutazione e di aver sottolineato la nostra gentilezza e la qualità delle camere.
Siamo contenti di aver contribuito affinchè la vostra vacanza sia stata all'insegna del massimo relax.
Un saluto da Paolo e Giuseppina.

Recensito 14 ottobre 2012

siamo rientrati da poche ore e già ci manca il casale immerso nel verde delle campagne toscane , splendido pulito e accogliente dove abbiamo passato qualche giorno in assoluta intimità e rilassatezza, il casale è a 10 minuti da Siena città meravigliosa, i proprietari sono persone meravigliose e sempre disponibili GRAZIE

• Ha soggiornato a: ottobre 2012 e ha viaggiato in coppia
aleclod, Proprietario alle Casale Il Colombaio di Toiano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 23 ottobre 2012

Non avremmo mai immaginato che una semplice casa di campagna e noi, persone semplici che offrono e condividono le poche cose che hanno, fossero così ricercate.
E così quando decidemmo di ristrutturare il Casale il solo poche camere, conferendo a tutto il contesto la giusta intimità e tranquillità, e di offrire confort quasi esclusivamente naturali, a posteriori, possiamo dire di aver fatto la cosa giusta.
La maggior parte delle persone che vengono a trovarci sono persone comuni che lavorano duramente e che scelgono Siena ed il nostro Casale lontano da tutto ciò che è virtuale e che non è essenziale per immergersi in quell'atmosfera rilassante, aggiungiamo noi quasi magica, sottolineata in questa testimonianza.

Grazie del vostro pensiero e della fostra fiducia, Paolo e Giuseppina.

Recensito 2 settembre 2012

Siamo appena tornati e non possiamo che parlare in modo entusiasta del Casale. Si trova in un posto strategico per chi vuole visitare le zone intorno a siena senza rinunciare alla tranquillità della campagna: Siena (10 minuti) Montepulciano, San gimignano massimo 1 ora di macchina. La pulizia della camera e del bagno è stata perfetta: per tutti i 5 giorni della nostra permanenza abbiamo avuto ordine e pulizia al 100%. La colazione era abbondante e varia. Accoglienza di Paolo e Giuseppina davvero unica: abbiamo avuto la sensazione di essere a casa o di andare a trovare degli amici di sempre (infatti una sera siamo anche andati a cenare insieme in un ristorantino vicino). RIngraziamo inoltre eleonora DAniele e Anderson per la compagnia. Ritorneremo sicuramente :)

• Ha soggiornato a: agosto 2012 e ha viaggiato in coppia
aleclod, Proprietario alle Casale Il Colombaio di Toiano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 15 settembre 2012

Ringraziamo Moniccc per aver sintetizzato nel titolo della recensione due fattori, uno emozionale ed uno logistico, che qualificano eccezionalmente questa antica struttura tra modernità e tradizione.
Abbiamo concepito e ristrutturato questo antico Casale con la mente e con il cuore, affinchè offrisse un confort naturale di elevato livello, trascurando, volutamente, tutto quello che non è essenziale.
Grazie della vostra testimonianza.