Recensito il 2 settembre 2012

Siamo appena tornati e non possiamo che parlare in modo entusiasta del Casale. Si trova in un posto strategico per chi vuole visitare le zone intorno a siena senza rinunciare alla tranquillità della campagna: Siena (10 minuti) Montepulciano, San gimignano massimo 1 ora di macchina. La pulizia della camera e del bagno è stata perfetta: per tutti i 5 giorni della nostra permanenza abbiamo avuto ordine e pulizia al 100%. La colazione era abbondante e varia. Accoglienza di Paolo e Giuseppina davvero unica: abbiamo avuto la sensazione di essere a casa o di andare a trovare degli amici di sempre (infatti una sera siamo anche andati a cenare insieme in un ristorantino vicino). RIngraziamo inoltre eleonora DAniele e Anderson per la compagnia. Ritorneremo sicuramente :)

• Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
aleclod, Proprietario alle Casale Il Colombaio di Toiano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 15 settembre 2012

Ringraziamo Moniccc per aver sintetizzato nel titolo della recensione due fattori, uno emozionale ed uno logistico, che qualificano eccezionalmente questa antica struttura tra modernità e tradizione.
Abbiamo concepito e ristrutturato questo antico Casale con la mente e con il cuore, affinchè offrisse un confort naturale di elevato livello, trascurando, volutamente, tutto quello che non è essenziale.
Grazie della vostra testimonianza.

Recensito il 31 agosto 2012

Abbiamo trascorso una bellissima settimana nel Casale il Colombaio dove l'accoglienza esemplare dei simpaticissimi Giuseppina e Paolo hanno reso indimenticabile il nostro soggiorno.
Camera accogliente e pulitissima con sevizi di assoluta serietà e situazione di assoluta calma, in un bellissimo casale immerso nella campagna toscana situato strategicamente per partenza verso luoghi da visitare.
La colazione è eccellènte sia in qualità che in quantità.
Nel raggio di pochi km. si trovono ristoranti tipici ed accoglienti ad un buonissimo rapporto qualità prezzo, raccomandati da Giuseppina e Paolo.
Ringraziandoli per la loro gentilezza e serietà raccomando questo eccellènte indirizzo.

Data del soggiorno: giugno 2012
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
aleclod, Proprietario alle Casale Il Colombaio di Toiano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 1 settembre 2012

Un viaggio, una vacanza è, principalmente, un'esperienza che, se positiva, lascia una piccola traccia indelebile nella mente e nel cuore.
E' bellissimo ricordare ed essere ricordati, con un sorriso.

Ringraziamo Luigi per la sua recensione, è un messaggio di AFFIDABILITA' nei nostri contronti.

Chi si affida a noi ha assicurato l'ottimo rapporto qualità/prezzo di tutti i momenti della vacanza.

E' un mix di fattori che consente di offrire l'elevata qualità che ci viene riconosciuta da tutti i nostri ospiti, è una ricetta semplice per chi, come noi, crede che l'ospitalità sia la base della buona comunicazione tra gli uomini.

Recensito il 28 agosto 2012

Splendido casale immerso nella vera campagna toscana, offre la possibilità di rilassarsi e di godere di un meraviglioso scenario naturale.
I gestori sono molto simpatici e si mettono a disposizione per qualsiasi necessità, inoltre i loro consigli sono utilissimi per visitare Siena, la provincia e non solo...
La nostra camera era molto curata, confortevole e molto silenziosa.
Colorata ed abbondante è stata la prima colazione.
Da consigliare.

• Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
aleclod, Proprietario alle Casale Il Colombaio di Toiano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 31 agosto 2012

Ringraziamo MaryBn per questa recensione in quanto viene accennato, per la prima volta, al "colore" della colazione.

Una vacanza diventa magica se è colorata e chi riesce ad avvertire questa sensazione è veramente una persona speciale.

I colori ci stimolano e ci immettono sui sentieri della creatività e della iniziativa.

E noi italiani siamo proprio così.

Abbiamo appositamente, nel nostro piccolo, "dipinto" la prima colazione, è il primo momento i
mportante dopo il risveglio.

Grazie della sua spiccata attenzione.

Recensito il 26 agosto 2012

Se cercate un angolo di pace, in un territorio che fortunatamente ne ha saputi conservare molti, mettete la freccia ed antrate senza indugio nel Colombaio. Vi troverete in un ambiente che è la naturale continuazione di quell'atmosfera che si respira percorrendo le stradine che solcano le colline senesi. Il tempo qui sembra scorrere ad un ritmo diverso da quello delle frenetiche città e, credetemi, è un qualcosa che saprà ritemprare il vostro spirito.La posizione strategica poi lo rende perfetto per visitare le innumerevoli bellezze storico-naturali della zona. Il rapporto che i Signori Paolo e Giuseppina sanno instaurare con i clienti è davvero speciale, ricco di racconti, di esperienze e di consigli utili per poter trascorrere nel migliore dei modi le vostre vacanze.
"La parte bella del sentirsi a casa propria"
Alessandro, Santina e Matteo , Roma.

Data del soggiorno: agosto 2012
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia

Abbiamo ospitato una famiglia speciale, semplice, come noi.
Quando gli ospiti si sentono a loro agio lo si nota immediatamente, questa è per noi la più grande soddisfazione.
Grazie per averci citato, ma, come altre volte detto, Paolo e Giuseppina sono solo i semplici custodi di questo piccolo Casale che è incastonato in uno dei territori più belli della Toscana a due passi dalla magica città di Siena.

Recensito il 27 luglio 2012

Siamo stati un giorno e una notte ma sono bastati per vedere tutta la bellezza del casale, la pulizia, la disponibilità e l'affiatamento dei proprietari (belli e gentili!!).
Il casale è veramente bello, c'è un'aria tranquilla e la vicinanza con Siena lo rende assolutamente comodo per gli spostamenti.
La colazione è molto abbondante e la sala colazioni è un piccolo gioiellino.
Gli appartamenti sono ben rifiniti e molto accoglienti.

Data del soggiorno: luglio 2012
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
aleclod, Responsabile relazioni pubbliche alle Casale Il Colombaio di Toiano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 30 luglio 2012

Grazie infinitamente per il vostro commento.
Per rendere magica una vacanza non è semplice e basta un attimo per rompere l'incantesimo, ecco perchè noi, semplici custodi di questo piccolo e suggestivo casale, poniamo attenzione in tutto affinchè piccoli confort e la giusta intimità ricercata dai nostrri ospiti siano sempre presenti.