Recensito 31 agosto 2012

Abbiamo trascorso una bellissima settimana nel Casale il Colombaio dove l'accoglienza esemplare dei simpaticissimi Giuseppina e Paolo hanno reso indimenticabile il nostro soggiorno.
Camera accogliente e pulitissima con sevizi di assoluta serietà e situazione di assoluta calma, in un bellissimo casale immerso nella campagna toscana situato strategicamente per partenza verso luoghi da visitare.
La colazione è eccellènte sia in qualità che in quantità.
Nel raggio di pochi km. si trovono ristoranti tipici ed accoglienti ad un buonissimo rapporto qualità prezzo, raccomandati da Giuseppina e Paolo.
Ringraziandoli per la loro gentilezza e serietà raccomando questo eccellènte indirizzo.

• Ha soggiornato a: giugno 2012 e ha viaggiato in coppia
aleclod, Proprietario alle Casale Il Colombaio di Toiano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 1 settembre 2012

Un viaggio, una vacanza è, principalmente, un'esperienza che, se positiva, lascia una piccola traccia indelebile nella mente e nel cuore.
E' bellissimo ricordare ed essere ricordati, con un sorriso.

Ringraziamo Luigi per la sua recensione, è un messaggio di AFFIDABILITA' nei nostri contronti.

Chi si affida a noi ha assicurato l'ottimo rapporto qualità/prezzo di tutti i momenti della vacanza.

E' un mix di fattori che consente di offrire l'elevata qualità che ci viene riconosciuta da tutti i nostri ospiti, è una ricetta semplice per chi, come noi, crede che l'ospitalità sia la base della buona comunicazione tra gli uomini.

Recensito 28 agosto 2012

Splendido casale immerso nella vera campagna toscana, offre la possibilità di rilassarsi e di godere di un meraviglioso scenario naturale.
I gestori sono molto simpatici e si mettono a disposizione per qualsiasi necessità, inoltre i loro consigli sono utilissimi per visitare Siena, la provincia e non solo...
La nostra camera era molto curata, confortevole e molto silenziosa.
Colorata ed abbondante è stata la prima colazione.
Da consigliare.

• Ha soggiornato a: agosto 2012 e ha viaggiato in coppia
aleclod, Proprietario alle Casale Il Colombaio di Toiano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 31 agosto 2012

Ringraziamo MaryBn per questa recensione in quanto viene accennato, per la prima volta, al "colore" della colazione.

Una vacanza diventa magica se è colorata e chi riesce ad avvertire questa sensazione è veramente una persona speciale.

I colori ci stimolano e ci immettono sui sentieri della creatività e della iniziativa.

E noi italiani siamo proprio così.

Abbiamo appositamente, nel nostro piccolo, "dipinto" la prima colazione, è il primo momento i
mportante dopo il risveglio.

Grazie della sua spiccata attenzione.

Recensito 26 agosto 2012

Se cercate un angolo di pace, in un territorio che fortunatamente ne ha saputi conservare molti, mettete la freccia ed antrate senza indugio nel Colombaio. Vi troverete in un ambiente che è la naturale continuazione di quell'atmosfera che si respira percorrendo le stradine che solcano le colline senesi. Il tempo qui sembra scorrere ad un ritmo diverso da quello delle frenetiche città e, credetemi, è un qualcosa che saprà ritemprare il vostro spirito.La posizione strategica poi lo rende perfetto per visitare le innumerevoli bellezze storico-naturali della zona. Il rapporto che i Signori Paolo e Giuseppina sanno instaurare con i clienti è davvero speciale, ricco di racconti, di esperienze e di consigli utili per poter trascorrere nel migliore dei modi le vostre vacanze.
"La parte bella del sentirsi a casa propria"
Alessandro, Santina e Matteo , Roma.

Ha soggiornato a: agosto 2012 e ha viaggiato con la famiglia

Abbiamo ospitato una famiglia speciale, semplice, come noi.
Quando gli ospiti si sentono a loro agio lo si nota immediatamente, questa è per noi la più grande soddisfazione.
Grazie per averci citato, ma, come altre volte detto, Paolo e Giuseppina sono solo i semplici custodi di questo piccolo Casale che è incastonato in uno dei territori più belli della Toscana a due passi dalla magica città di Siena.

Recensito 27 luglio 2012

Siamo stati un giorno e una notte ma sono bastati per vedere tutta la bellezza del casale, la pulizia, la disponibilità e l'affiatamento dei proprietari (belli e gentili!!).
Il casale è veramente bello, c'è un'aria tranquilla e la vicinanza con Siena lo rende assolutamente comodo per gli spostamenti.
La colazione è molto abbondante e la sala colazioni è un piccolo gioiellino.
Gli appartamenti sono ben rifiniti e molto accoglienti.

• Ha soggiornato a: luglio 2012 e ha viaggiato in coppia
aleclod, Responsabile relazioni pubbliche alle Casale Il Colombaio di Toiano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 30 luglio 2012

Grazie infinitamente per il vostro commento.
Per rendere magica una vacanza non è semplice e basta un attimo per rompere l'incantesimo, ecco perchè noi, semplici custodi di questo piccolo e suggestivo casale, poniamo attenzione in tutto affinchè piccoli confort e la giusta intimità ricercata dai nostrri ospiti siano sempre presenti.

Recensito 29 giugno 2012

Quattro giorni full immersion in Toscana,
Consigliati da amici siamo arrivati in questo splendido casale e siamo rimasti subito affascinati dalla tipicità del paesaggio senese e dall'ospitalità familiare di Giuseppina e Paolo.
Ogni stanza ed ogni singola pietra evocano microstorie del passato, trasmettono l'amore e la passione di questa coppia per il loro casale.
La pulizia degli ambienti,la cura dei particolari, la disponibilità e la simpatia dei propietari hanno reso la nostra permanenza piacevole facendoci provare la nostalgia di questi "luoghi dell'anima" già sulla strada del ritorno,
Preziosi inoltre sono stati i consigli sui posti da visitare e sulle trattorie tipiche dove aprezzare l'ottima cucina abbinata al sempre piacevole rosso toscano (imperdibili i piatti di Santo all' osteria "la montagnola" nella frazione di Tegoia).
Avendo lasciato lì un "pezzo" di noi abbiamo ora un valido motivo per ritornarci.

• Ha soggiornato a: giugno 2012 e ha viaggiato con la famiglia

Siamo veramente contenti di questa recensione rilasciata da ospiti attenti e competenti.
Dalla descrizione sembra che tutto sfiori la perfezione, ovviamente non è così, di fronte ad una buona accoglienza di persone semplici come noi ed alla bellezza di questo magico territorio gli occhi non vedono i piccoli difetti che anche noi abbiamo.
Forse è giusto così, anche di questo vi ringraziamo infinitamente.