Recensito 26 agosto 2012

Se cercate un angolo di pace, in un territorio che fortunatamente ne ha saputi conservare molti, mettete la freccia ed antrate senza indugio nel Colombaio. Vi troverete in un ambiente che è la naturale continuazione di quell'atmosfera che si respira percorrendo le stradine che solcano le colline senesi. Il tempo qui sembra scorrere ad un ritmo diverso da quello delle frenetiche città e, credetemi, è un qualcosa che saprà ritemprare il vostro spirito.La posizione strategica poi lo rende perfetto per visitare le innumerevoli bellezze storico-naturali della zona. Il rapporto che i Signori Paolo e Giuseppina sanno instaurare con i clienti è davvero speciale, ricco di racconti, di esperienze e di consigli utili per poter trascorrere nel migliore dei modi le vostre vacanze.
"La parte bella del sentirsi a casa propria"
Alessandro, Santina e Matteo , Roma.

Ha soggiornato a: agosto 2012 e ha viaggiato con la famiglia
aleclod, Proprietario alle Casale Il Colombaio di Toiano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 31 agosto 2012

Abbiamo ospitato una famiglia speciale, semplice, come noi.
Quando gli ospiti si sentono a loro agio lo si nota immediatamente, questa è per noi la più grande soddisfazione.
Grazie per averci citato, ma, come altre volte detto, Paolo e Giuseppina sono solo i semplici custodi di questo piccolo Casale che è incastonato in uno dei territori più belli della Toscana a due passi dalla magica città di Siena.

Recensito 27 luglio 2012

Siamo stati un giorno e una notte ma sono bastati per vedere tutta la bellezza del casale, la pulizia, la disponibilità e l'affiatamento dei proprietari (belli e gentili!!).
Il casale è veramente bello, c'è un'aria tranquilla e la vicinanza con Siena lo rende assolutamente comodo per gli spostamenti.
La colazione è molto abbondante e la sala colazioni è un piccolo gioiellino.
Gli appartamenti sono ben rifiniti e molto accoglienti.

• Ha soggiornato a: luglio 2012 e ha viaggiato in coppia
aleclod, Responsabile relazioni pubbliche alle Casale Il Colombaio di Toiano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 30 luglio 2012

Grazie infinitamente per il vostro commento.
Per rendere magica una vacanza non è semplice e basta un attimo per rompere l'incantesimo, ecco perchè noi, semplici custodi di questo piccolo e suggestivo casale, poniamo attenzione in tutto affinchè piccoli confort e la giusta intimità ricercata dai nostrri ospiti siano sempre presenti.

Recensito 29 giugno 2012

Quattro giorni full immersion in Toscana,
Consigliati da amici siamo arrivati in questo splendido casale e siamo rimasti subito affascinati dalla tipicità del paesaggio senese e dall'ospitalità familiare di Giuseppina e Paolo.
Ogni stanza ed ogni singola pietra evocano microstorie del passato, trasmettono l'amore e la passione di questa coppia per il loro casale.
La pulizia degli ambienti,la cura dei particolari, la disponibilità e la simpatia dei propietari hanno reso la nostra permanenza piacevole facendoci provare la nostalgia di questi "luoghi dell'anima" già sulla strada del ritorno,
Preziosi inoltre sono stati i consigli sui posti da visitare e sulle trattorie tipiche dove aprezzare l'ottima cucina abbinata al sempre piacevole rosso toscano (imperdibili i piatti di Santo all' osteria "la montagnola" nella frazione di Tegoia).
Avendo lasciato lì un "pezzo" di noi abbiamo ora un valido motivo per ritornarci.

• Ha soggiornato a: giugno 2012 e ha viaggiato con la famiglia

Siamo veramente contenti di questa recensione rilasciata da ospiti attenti e competenti.
Dalla descrizione sembra che tutto sfiori la perfezione, ovviamente non è così, di fronte ad una buona accoglienza di persone semplici come noi ed alla bellezza di questo magico territorio gli occhi non vedono i piccoli difetti che anche noi abbiamo.
Forse è giusto così, anche di questo vi ringraziamo infinitamente.

Recensito 21 giugno 2012

Abbiamo trascorso un weekend di pace e relax, immersi nello splendore del paesaggio senese e accolti dal calore di Paolo e Giuseppina. Una vera oasi di tranquillità, ideale per ricaricarsi e rigenerarsi lontano dai ritmi della vita cittadina.
Camere spaziose, pulite e curate in ogni particolare. Buoni anche i ristoranti che ci sono stati consigliati per la cena.
I bambini poi hanno apprezzato moltissimo i giochi e lo spazio esterno a loro disposizione. Anche per loro tanto divertimento e relax, basti dire che il piccolo di 14 mesi per la prima volta da quando è nato ha dormito tutta la notte senza risvegli!

Ha soggiornato a: giugno 2012 e ha viaggiato con la famiglia
aleclod, Proprietario alle Casale Il Colombaio di Toiano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 30 luglio 2012

Teniamo molto a questa recensione.
Non è facile realizzare le buone aspettative, non basta saper scegliere, bisogna riporre fiducia e sapersi accontentare.
Ecco perchè abbiamo impostato la nostra organizzazione sulla essenzialità ma di elevato livello qualitativo.
La dolce sorpresa dei genitori e la nostra immensa soddisfazione nella cirocostanza del sonno e riposo del loro bambino pensiamo che appaghino al di la di ogni confort di una struttura a 5 stelle.
E' questo uno dei motivi per cui pensiamo di essersi meritati la certificazione di eccellenza da parte di Tripadvisor, in altro non possiamo certo competere con altre strutture molto più attrezzate della nostra.
Eppure gli ospiti cercano proprio queste piccole e rare "oasi di tranquillità".

Recensito 4 maggio 2012

Quello che colpisce di più all’arrivo di questo casale immerso nel verde è la tranquillità del luogo. L’ambiente è familiare, cordiale, solare e rigenerante. La stanza edera è un piccolo appartamentino completo di tutti i confort nonostante le dimensioni ridotte. La pulizia è eccellente. Ci siamo avvalsi dei consigli dei proprietari per i nostri tour nel verde della Toscana e del Chianti e per due splendide cenette. Non ci dimenticheremo mai il piacere del risveglio in questa oasi di tranquillità che è lontana dalle nostre abitudini.
Valeria

• Ha soggiornato a: aprile 2012 e ha viaggiato in coppia
aleclod, Responsabile relazioni con la clientela alle Casale Il Colombaio di Toiano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 22 maggio 2012

Gentilissima, hai sintetizzato l'icona che deve avere in mente chi sceglie di trascorrere una vacanza in questo Casale, una "piccola oasi di tranquillità".
Qui il tempo sembra essersi fermato ed i piccoli confort e l'intimità che offriamo sono solo accessori all'atmosfera tra magia e realtà che si avverte in ogni istante.
Quindi non è importante la bellezza ed il confort della camera ma tutto il resto, qui si starebbe bene anche dormendo in un fienile distesi su un letto di paglia.
Quando riparti dentro di te ti riprometti di tornare e questa è una bellissima sensazione.
Grazie della tua testimonianza.