Recensito 21 giugno 2012

Abbiamo trascorso un weekend di pace e relax, immersi nello splendore del paesaggio senese e accolti dal calore di Paolo e Giuseppina. Una vera oasi di tranquillità, ideale per ricaricarsi e rigenerarsi lontano dai ritmi della vita cittadina.
Camere spaziose, pulite e curate in ogni particolare. Buoni anche i ristoranti che ci sono stati consigliati per la cena.
I bambini poi hanno apprezzato moltissimo i giochi e lo spazio esterno a loro disposizione. Anche per loro tanto divertimento e relax, basti dire che il piccolo di 14 mesi per la prima volta da quando è nato ha dormito tutta la notte senza risvegli!

Ha soggiornato a: giugno 2012 e ha viaggiato con la famiglia
aleclod, Proprietario alle Casale Il Colombaio di Toiano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 30 luglio 2012

Teniamo molto a questa recensione.
Non è facile realizzare le buone aspettative, non basta saper scegliere, bisogna riporre fiducia e sapersi accontentare.
Ecco perchè abbiamo impostato la nostra organizzazione sulla essenzialità ma di elevato livello qualitativo.
La dolce sorpresa dei genitori e la nostra immensa soddisfazione nella cirocostanza del sonno e riposo del loro bambino pensiamo che appaghino al di la di ogni confort di una struttura a 5 stelle.
E' questo uno dei motivi per cui pensiamo di essersi meritati la certificazione di eccellenza da parte di Tripadvisor, in altro non possiamo certo competere con altre strutture molto più attrezzate della nostra.
Eppure gli ospiti cercano proprio queste piccole e rare "oasi di tranquillità".

Recensito 4 maggio 2012

Quello che colpisce di più all’arrivo di questo casale immerso nel verde è la tranquillità del luogo. L’ambiente è familiare, cordiale, solare e rigenerante. La stanza edera è un piccolo appartamentino completo di tutti i confort nonostante le dimensioni ridotte. La pulizia è eccellente. Ci siamo avvalsi dei consigli dei proprietari per i nostri tour nel verde della Toscana e del Chianti e per due splendide cenette. Non ci dimenticheremo mai il piacere del risveglio in questa oasi di tranquillità che è lontana dalle nostre abitudini.
Valeria

• Ha soggiornato a: aprile 2012 e ha viaggiato in coppia
aleclod, Responsabile relazioni con la clientela alle Casale Il Colombaio di Toiano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 22 maggio 2012

Gentilissima, hai sintetizzato l'icona che deve avere in mente chi sceglie di trascorrere una vacanza in questo Casale, una "piccola oasi di tranquillità".
Qui il tempo sembra essersi fermato ed i piccoli confort e l'intimità che offriamo sono solo accessori all'atmosfera tra magia e realtà che si avverte in ogni istante.
Quindi non è importante la bellezza ed il confort della camera ma tutto il resto, qui si starebbe bene anche dormendo in un fienile distesi su un letto di paglia.
Quando riparti dentro di te ti riprometti di tornare e questa è una bellissima sensazione.
Grazie della tua testimonianza.

Recensito 2 maggio 2012

Il casale è un castelletto immerso nella campagna senese, i proprietari gentili ed attenti, noi viaggiavamo con un bambino di 2 anni che ha potuto giocare nel giardino ed usufruire dei giochi presenti nella struttura. Il nostro piccolo si è divertito moltissimo e noi ci siamo trovati molto bene, la camera era bella, spaziosa e veramente pulita, la colazione genuina ed abbondante.
Lo consigliamo a tutti gli amanti della tranquillità ed alle famiglie con bambini che potranno godere della disponibilità dei proprietari e della bellezza del territorio.

• Ha soggiornato a: aprile 2012 e ha viaggiato con la famiglia

L'immagine più bella di questa vacanza e che rimarrà indelebile è la macchinina rotta spinta dai bambini nel giardino dove salivano per poi non voler scendere più.
Basta poco per essere fecili e vedervi sorridenti ed ammirati nel guardare il vostro bimbo giocare nel giardino ci ha donato questa sensazione.
Una vacanza semplice e tranquilla ma è quella che serve.
Grazie del vostro pensiero.

Recensito 29 aprile 2012

I gestori persone gentilissime e non invadenti, ti sanno dare anche degli ottimi consigli su cosa visitare e dove cenare se lo si chiede. Mi hanno colpito della stanza le lenzuola e il copriletto bianchissimi ed una pulizia perfetta, il bagno splendido praticamente nuovo. Bellissimo e caratteristico il salottino a disposizione per gli ospiti. Ottima la colazione in questa piccola stanza in pietra appena ristrutturata.

• Ha soggiornato a: aprile 2012 e ha viaggiato in coppia

Grazie di esservi soffermati su alcuni dettagli qualitativi che ci fanno immenso piacere, ma la parola "perfetto" non la conosciamo, è vero, facciamo il possibile per rendere la vacanza gradevole offrendo piccoli confort e la giusta intimità ma a volte commettiamo anche noi degli errori che però quasi sempre ci vengono perdonati con un sorriso.
Sarà la nostra gentilezza o la nostra disponibilità o forse l'atmosfera magica di questo Casale ma quasi tutti i nostri ospiti delineano le nostre qualità e non i nostri difetti, quindi,sicuramente, anno un grande cuore, sono queste le persone a cui ci sentiamo più vicine.

Recensito 24 marzo 2012

Il posto è meraviglioso , l'atmosfera ti rimane dentro . Il ricordo del Casale il Colombaio è ancora vivo e ci fa sorridere . La cordialità e la simpatia di Claudio ha coronato il tutto "come se fossimo in famiglia" . La nostra stanza affacciava sull'immensa terra rossa della Toscana .
Lo consiglio a tutti!

• Ha soggiornato a: agosto 2011 e ha viaggiato con gli amici
aleclod, Responsabile relazioni pubbliche alle Casale Il Colombaio di Toiano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 22 maggio 2012

Il ricordo di una semplice vacanza in questo Casale vi ha spinto a recensire le vostre sensazioni dopo sette mesi dal vostro soggiorno, un pensiero romantico e nobilissimo, cose di altri tempi.
Piccoli confort e la giusta intimità e poi via sungo i sentieri di questa rossa terra toscana, tra cultura, natura e buon gusto.
Vi ringraziamo di cuore.