Recensito il 2 maggio 2012

Il casale è un castelletto immerso nella campagna senese, i proprietari gentili ed attenti, noi viaggiavamo con un bambino di 2 anni che ha potuto giocare nel giardino ed usufruire dei giochi presenti nella struttura. Il nostro piccolo si è divertito moltissimo e noi ci siamo trovati molto bene, la camera era bella, spaziosa e veramente pulita, la colazione genuina ed abbondante.
Lo consigliamo a tutti gli amanti della tranquillità ed alle famiglie con bambini che potranno godere della disponibilità dei proprietari e della bellezza del territorio.

Data del soggiorno: aprile 2012
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
aleclod, Responsabile relazioni con la clientela alle Casale Il Colombaio di Toiano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 22 maggio 2012

L'immagine più bella di questa vacanza e che rimarrà indelebile è la macchinina rotta spinta dai bambini nel giardino dove salivano per poi non voler scendere più.
Basta poco per essere fecili e vedervi sorridenti ed ammirati nel guardare il vostro bimbo giocare nel giardino ci ha donato questa sensazione.
Una vacanza semplice e tranquilla ma è quella che serve.
Grazie del vostro pensiero.

Recensito il 29 aprile 2012

I gestori persone gentilissime e non invadenti, ti sanno dare anche degli ottimi consigli su cosa visitare e dove cenare se lo si chiede. Mi hanno colpito della stanza le lenzuola e il copriletto bianchissimi ed una pulizia perfetta, il bagno splendido praticamente nuovo. Bellissimo e caratteristico il salottino a disposizione per gli ospiti. Ottima la colazione in questa piccola stanza in pietra appena ristrutturata.

Data del soggiorno: aprile 2012
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia

Grazie di esservi soffermati su alcuni dettagli qualitativi che ci fanno immenso piacere, ma la parola "perfetto" non la conosciamo, è vero, facciamo il possibile per rendere la vacanza gradevole offrendo piccoli confort e la giusta intimità ma a volte commettiamo anche noi degli errori che però quasi sempre ci vengono perdonati con un sorriso.
Sarà la nostra gentilezza o la nostra disponibilità o forse l'atmosfera magica di questo Casale ma quasi tutti i nostri ospiti delineano le nostre qualità e non i nostri difetti, quindi,sicuramente, anno un grande cuore, sono queste le persone a cui ci sentiamo più vicine.

Recensito il 24 marzo 2012

Il posto è meraviglioso , l'atmosfera ti rimane dentro . Il ricordo del Casale il Colombaio è ancora vivo e ci fa sorridere . La cordialità e la simpatia di Claudio ha coronato il tutto "come se fossimo in famiglia" . La nostra stanza affacciava sull'immensa terra rossa della Toscana .
Lo consiglio a tutti!

Data del soggiorno: agosto 2011
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
aleclod, Responsabile relazioni pubbliche alle Casale Il Colombaio di Toiano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 22 maggio 2012

Il ricordo di una semplice vacanza in questo Casale vi ha spinto a recensire le vostre sensazioni dopo sette mesi dal vostro soggiorno, un pensiero romantico e nobilissimo, cose di altri tempi.
Piccoli confort e la giusta intimità e poi via sungo i sentieri di questa rossa terra toscana, tra cultura, natura e buon gusto.
Vi ringraziamo di cuore.

Recensito il 21 gennaio 2012

Come fare a esprimere in poche parole un'esperienza unica e indimenticabile? Siamo una famiglia argentina che ha deciso da lontano dove soggiornare a Siena, e possiamo dire che non abbiamo sbagliato. Innanzitutto, ci ha colpito la disponibilità ed accoglienza di due esseri umani, Paolo e Giuseppina, che si vede amano ciò che hanno deciso di fare, che fin dal primo contatto via mail ci hanno dato il meglio per garantire la nostra tranquilità, per farci sentire comodi e come a casa. Con suggerimenti strategici sui percorsi da fare, sui piatti tipici da assaggiare, attenti ai nostri bisogni come famiglia e sempre disponibili, soprattutto avendo in conto il fatto di essere stranieri, e di non conoscere del tutto certe particolarità dei costumi italiani. la nostra esperienza lì è stata unica perché la qualità umana fa la differenza, è un valore aggiunto che non si può sottovalutare affatto.
Poi, che dire del casale? Tutti i dettagli sono curatissimi, con semplicità e confort. La struttura bellissima, le camere molto ampie e pulitissime, la colazione...succulenta, generosa tanto quanto la terra e l'Italia tutta!!!! Il centro di Siena raggiungibile in pochi minuti, ma alla distanza sufficiente da permettere la tranquilità e il contatto con la natura che è sempre un balsamo, un conforto.
Grazie di cuore, Giuseppina e Paolo, ci siamo sentiti molto coccolati. La nostra stanza in Italia è stata stupenda grazie a voi! Ci sentiamo molto vicini, nonostante la distanza geografica!
Vi salutiamo dall'Argentina!
Marina e Carlos

Data del soggiorno: gennaio 2012
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
aleclod, Proprietario alle Casale Il Colombaio di Toiano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 22 gennaio 2012

Questa recensione è una lettera d'amore all'Italia. Ci siamo semplicemente comportati come avrebbero fatto Marina e Carlor se fossimo andati noi in Argentina. Una famiglia solare, meravigliossa.
E' vero, l'ospite, quando sentiamo nel cuore il momento che arrivi, diventa un'emozione che ti prende ed ecco che pensi ai dettagli, quelli banali, scontati che immancabilmente devono esserci.
Poi, guardi l'orologio e non vedi l'ora che arrivi per salutarlo, sorridergli e strigenrgli la mano.
I giorni insieme volano e via in Argentina con un volo di 12 ore.
Avresti voluto trattenerni ed ecco....la magia. Una borsa di studio a Siena in febbraio.
Questo magico Casale, suggestivo e bellissimo, è solo un pretesto, una piccola capanna dove ritrovarsi emozionati, come da bambini, avendo accanto la persona del cuore.
L'Italia è una piccola capanna dove tutte le perone del mondo vorrebbero vivere, noi italiani non dimentichiamocelo mai ed apprezziamo questo meraviglioso Paese curandolo con amore ed aprendolo a chi bussando alla nostra cultura chiede, dolcemente, il permesso di entrare.
Grazie Marina e Carlos per la vostra recensione e per il 10 e lode che ci avete assegnato, sappiamo che avete apprezzato la nostra buona volontà ed i nostri sorrisi ma per noi è stato facile essere così, la vostra cordialità è andata oltre ogni nostrra aspettativa.
Quando vorrete tornare sarete sempre i benvenuti.

Recensito il 11 gennaio 2012

Nonostante la breve permanenza di soli due giorni ci siamo sentiti subito a casa.Nella sua semplicita'l'ambiente e' molto accogliente e ben curato nei minimi dettagli ...paolo e giuseppina sono due persone di una disponibilita' unica con le quali istaurare una amichevole conversazione non resta difficile, soprattutto con paolo....anche se la vera leader ,piena d'idee, (vedi cucinina) resta sempre giuseppina...la tranquilita' qui e' assicurata malgrado il periodo invernale abbiamo apprezzato molto il paesaggio circostante che sara'sicuramente da rivedere nel periodo estivo con tutti i suoi colori! claudio&Lorella

Data del soggiorno: gennaio 2012
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
aleclod, Proprietario alle Casale Il Colombaio di Toiano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 13 gennaio 2012

Avvertire la primavera in questi freddi giorni di inizio anno crediamo che sia il massimo, i primi uccellini che costruiscono il nido negli alberi del nostro giardino sono i cardellini, scelgono un punto alto nella chioma di un cipresso.
E' l'inizio di marzo, ad aprile tutta la nuova famiglia vola di ramo in ramo tra gli alberi di noci e peschi del giardino oramai pieno di margherite.
Sarà che il nostro Casale è scelto dalle persone semplici ed innamorate che hanno un progetto in testa e nel cuore ma questa sensazione del "nido" è comune e magica nello stesso tempo in quasi tutti i ragazzi giovani italiani e stranieri che vengono a trovarci.
Per noi questo non è motivo di orgoglio, che non proviamo mai nel nostro lavoro, ma semplicemente di ammirazione nel vedere che c'è chi crede fortemente nel valore della famiglia che è innato in ognuno di noi, che esplora nella persona del cuore per condividerlo, che concretizza in una promessa prima solo intima e poi pubblica.
Spesso tornano a trovarci persone a distanza anche di 5 anni, ed una volta due ragazzi tedeschi ci parteciparono che avevono concepito la loro bambina proprio nel nostro Casale ed al loro arrivo con la bimba di 3 anni ci regalarono una piccola pianta di ulivo che ora è nel nostro giardino.
Sentiamo che tornerete e trovarci, non sappiamo quando ed il quanti sarete, da noi sarete sempre i benvenuti e ritroverete quel nido che avete trovato al vostro arrivo.

Grazie della vostra testimonianza.