Recensito 23 ottobre 2011

Prenotazione fatta al volo la mattina stessa da un iPad, dando un'occhiata alle precedenti recensioni e all'ubicazione. Nonostante lo scarso preavviso i due proprietari si sono mostrati gentili e disponibilissimi. Raggiungendoci telefonicamente, giusto per conoscerci a voce, ci hanno proposto una prenotazione in un ristorante tipico del senese, dove abbiamo mangiato benissimo! Ottima la posizione per il riposo notturno: non si sente un rumore e i materassi sono "a prova di tedesco"! Per la colazione l'indomani, avevamo a disposizione un vasto assortimento salato e dolce, con cornetti freschi di forno! Peccato essere stati solo di passaggio, vale la pena fermarsi almeno per il weekend!

• Ha soggiornato a: ottobre 2011
aleclod, Proprietario alle Casale Il Colombaio di Toiano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 24 ottobre 2011

A volte capita che, per un insieme di fattori, l'incontro fisico e la comunicazione verbale e visiva con l'ospite ha la durata di pochi attimi, a volte non c'è affatto, mi ricordo che in una circostanza una ragazza americana dopo uno scambio di numerose mail confermò una prenotazione al ns. Casale.
Una settimana prima dell'arrivo ci contattò dicendoci che era impossibilitata a venire (seppi dopo che aveva un handicap che le impediva di viaggiare fisicamente) ma che proprio grazie ai contenuti di quella comunicazione virtuale avvertiva la sensazione di essere stata in Italia, nostra ospite e che a lei bastava così.

La vostra permanenza è stata breve ma intensa, noi vi abbiamo dato solo una piccola mano organizzativa, a prescindere dal ns. B.&.B, consapevoli che la nostra gentilezza di prenotarvi una cenetta intima e gustosa, in un ristorantino come si vede, forse avrebbe dato un tocco di magia alla vs. vacanza, in tal senso vi ringraziamo della fiducia accordataci pur non conoscendoci.

Apprezziamo poi la vs. sottolineatura in riguardo la qualità del sonno e dei nostri materassi a "prova di tedesco", noi riteniamo che esigere questi due fattori qualitativi sia semplicemente giusto, nel nostro caso la qualità del sonno non dipende da noi ma dallo splendido contesto ambientale e naturalistico dove è incastonato il Casale (è un area paesaggistica protetta dalle Belle Arti a due passi da Siena), mentre i materassi si, al momento dell'acquisto abbiamo privilegiato la qualità al prezzo in quanto anche a noi, quando viaggiamo, fa piacere ed è di conforto dormire su supporti idonei a favorire il buon sonno.

Vi ringraziamo della vostra recenzione di cui condividiamo tutti i contenuti.

Recensito 22 ottobre 2011

Un posto meraviglioso e ben collegato con alcuni dei posti più belli della Toscana come Sangimignano, Siena, Firenze, ecc... Ospitalità e cordialità viaggiano paralleli con la comodità e l'igiene. Il tipico casale del 1200, per oltre ben ristrutturato, è un ottimo posto, immerso nel verde delle campagne toscane, dove poter riposare il cervello dallo stress di tutti i giorni. Svegliati la mattina iniziando la giornata con la loro abbondante colazione tra dolci fatti in casa e salumi freschissimi e hai già visitato metà toscana di sapori.

Consiglio sulle camere: se siete più coppie fatevi mettere nelle stanze comunicanti con un bellissimo salottino...sembra di essere in una casa.
  • Ha soggiornato a: ottobre 2011 e ha viaggiato in coppia

Rispondiamo a tutte le recensioni sia per gentilezza sia per condiderne o meno i contenuti, secondo il nostro molto parziale punto di vista.

Nel tuo caso è diverso, a prescindere da senso della tua testimonianza dai forti contenuti reali ed espressivi che condividiamo, cogliamo questa occasione per complimentarci pubblicamente con te, senza citare il tuo nome, per quello che sei, almeno secondo noi.

Ottime tutte le tue scelte, soprattutto di guida del tuo gruppo familiare allargato che abbiamo avuto la fortuna di conoscere,dal momento della prenotazione fino ai saluti finali.

Hai presente le giovani guide indiane del nord america che a volte si apprezzano nei vecchi film, ebbene a noi se sembrata una di loro.

Nel tuo commento al soggiorno in Toscana, al ns. Casale ed in nostra compagnia, secondo noi, in pochi concetti hai sottolineato tutto quello che di bello hai trovato e provato

Che dire poi delle foto, scattate a nostra insaputa.
Bellissime ed espressive.

Ti ringraziamo della tua recensione che per noi rappresenta un'ottima referenza.

Siamo certi che chi leggerà la testimonianza, soprattutto i ragazzi giovani come te che cercano piccoli angoli dove trascorrere momenti di intimità con la persona del cuore, faranno sicuramente un pensierimo per venirci a trovare ed al momento giusto ci contatteranno.

La tua testimonianza

Recensito 10 ottobre 2011

Siamo stati davvero bene in questo splendido casale!!
Posto bellissimo nella campagna senese,a pochi chilometri dal centro città.Le camere sono accoglienti,arredate con gusto e molto pulite,così come il bagno.I proprietari sono molto gentili e premurosi verso il cliente,mettendolo a proprio agio,tanto da farlo sentire come a casa.La colazione è stata ricca e varia,a base di prodotti genuini....
Sicuramente ci ritorneremo e lo consigliamo vivamente.

famiglia Appella

• Ha soggiornato a: ottobre 2011 e ha viaggiato in coppia
aleclod, Proprietario alle Casale Il Colombaio di Toiano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 13 ottobre 2011

Grazie, abbiamo fatto semplicemente il possibile per esservi vicino.
Per noi è il comportamento, discreto ma attento, l'elemento distintivo in uno scambio culturale in una se pur breve permanenza in un B.&B.
Il resto lo fanno questi splendidi e tranquilli luoghi.

Recensito 4 ottobre 2011

Un fine settimana per una visita a un amico trasferito nel Senese è stata l'occasione per conoscere questo posto delizioso immerso nella campagna toscana. Camera molto accogliente e pulita, grande tranquillità, cordialità e simpatia dei proprietari, sempre attenti alle richieste dell'ospite, e prima colazione abbondante con prodotti di qualità invogliano a tornare. Ottima sistemazione anche per visitare Siena, che è a pochi chilometri.
Piero

Ha soggiornato a: ottobre 2011 e ha viaggiato da solo
aleclod, Proprietario alle Casale Il Colombaio di Toiano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 23 ottobre 2011

In questo nostro territorio così ricco di testimonianze culturali, alcune delle quali risalgono ad epoche lontanissime, si confondono sapientemente valori e sensazioni arcaici.
E' la mattina presto al nascere del sole, quando il silenzio gradualmente laglia il posto ai suoni della natura che si risveglia, che intangibilmente ne avvertiamo maggiormente la presenza.
Noi, nel nostro piccolo, cerchiamo di assecondare tutto questo con la dovuta delicatezza, consapevoli che a variare questi magici equilibri ci vuole veramente poco.
Sono proprio gli ospiti che ringraziandoci per l'ospitalità, giustamente ce lo ricordano.
La ringraziamo per la sua testimonianza e faremo tesoro di quanto raccomandatoci.

Recensito 3 ottobre 2011

Un casale del 1200 restaurato con cura ed amore dai due proprietari Paolo e Giuseppina, due simpatici toscani che dalla loro terra hanno preso il calore ed il sorriso.
Siamo stati bene nel silenzio della campagna, dove ancora puoi dormire nella tranquillità della natura e dove, al risveglio, una colazione buona ed abbondante ti fa venir voglia di andare a scoprire ancora qualche angolo nascosto della bellissima terra Senese.
Sappiamo già che ci ritorneremo.
Fabio e Awi

• Ha soggiornato a: settembre 2011 e ha viaggiato con gli amici

La ringraziamo della sua recenzione e per la sua sensibilità per aver sottolineato come la cura e l'amore siano alla base di una costruzione o di una ristrutturazione, in questo caso di un antico Casale.
Noi riteniamo che senza applicazione quotidiana dei due valori da lei citati in tutti gli aspetti della vita si vada poco lontano, viceversa i risultati, anche quelli tangibili, piano piano arrivano.
Così è quando si cura un bambino, un anziano, un malato od un semplicemente la ristruttuirazione di un Casale.
Nel nostro caso l'opera è durata 5 anni, e in questo tempo si costruisce un paese intero, ma il risultato è andato oltre le nostre aspettative, dando splendore a questa antico manufatto.

Quando l'ospite decide di venire a trovarci per visitare questi luoghi abbiamo ben chiaro una cosa, dobbiamo essere quelli che siamo, semplici ed ospitali.