Recensito 3 ottobre 2011

Un casale del 1200 restaurato con cura ed amore dai due proprietari Paolo e Giuseppina, due simpatici toscani che dalla loro terra hanno preso il calore ed il sorriso.
Siamo stati bene nel silenzio della campagna, dove ancora puoi dormire nella tranquillità della natura e dove, al risveglio, una colazione buona ed abbondante ti fa venir voglia di andare a scoprire ancora qualche angolo nascosto della bellissima terra Senese.
Sappiamo già che ci ritorneremo.
Fabio e Awi

• Ha soggiornato a: settembre 2011 e ha viaggiato con gli amici
aleclod, Proprietario alle Casale Il Colombaio di Toiano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 23 ottobre 2011

La ringraziamo della sua recenzione e per la sua sensibilità per aver sottolineato come la cura e l'amore siano alla base di una costruzione o di una ristrutturazione, in questo caso di un antico Casale.
Noi riteniamo che senza applicazione quotidiana dei due valori da lei citati in tutti gli aspetti della vita si vada poco lontano, viceversa i risultati, anche quelli tangibili, piano piano arrivano.
Così è quando si cura un bambino, un anziano, un malato od un semplicemente la ristruttuirazione di un Casale.
Nel nostro caso l'opera è durata 5 anni, e in questo tempo si costruisce un paese intero, ma il risultato è andato oltre le nostre aspettative, dando splendore a questa antico manufatto.

Quando l'ospite decide di venire a trovarci per visitare questi luoghi abbiamo ben chiaro una cosa, dobbiamo essere quelli che siamo, semplici ed ospitali.

Recensito 2 ottobre 2011

Ottima posizione in campagna a pochi km da Siena e a poche decine di km da tanti luoghi suggestivi della provincia. Abbiamo trovato la camera accogliente e il livello di pulizia abbastanza buono. La tranquilliità è garantita. La prima colazione è abbondante e in grado di soddisfare tutti i gusti. Negli immediati dintorni vi sono opportunità di buona qualità e a buon mercato per la cena. I proprietari si sono dimostrati assai cordiali e disponibili, sempre pronti a dare indicazioni utili. E' una soluzione che ha poco da invidiare a sistemazioni alberghiere prestigiose e certamente più costose. E' un luogo da consiigliare agli amici e in cui tornare. Piergiorgio e Rosalba.

• Ha soggiornato a: settembre 2011 e ha viaggiato in coppia
aleclod, Responsabile relazioni con la clientela alle Casale Il Colombaio di Toiano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 13 ottobre 2011

Piergiorgio e Rosalba, riteniamo il vostro commento equilibrato, reale e costruttivo.
Avete sintetizzato le qualitatà di quel mix di fattori distintivi della buona vacanza italiana, che viene apprezzata in tutto il mondo.
Vi ringraziamo anche a nome di chi, come noi, nel suo piccolo, in questo splendido territorio, si adopra quitidianamente affinchè l'incontro in un B.&B. sia soprattutto l'occasione per uno scambio comunicativo tra uomini e donne anche di culture diverse.

Recensito 2 ottobre 2011

Il B&B sito a pochi chilometri da Siena è stata davvero una splendida sorpresa.
Oltre alla sua posizione, a due passi da Siena e da tante altre località del Chianti, siamo rimasti impressionati dalla cordialità e dalla simpatia dei gestori, dalla pulizia, dalla colazione abbondante e preparata con cura.
Inoltre, il casale è stato bene ristrutturato, le camere sono accoglienti e anche molto bello è il giardino esterno.
Da non dimenticare infine il prezzo, decisamente buono!!

• Ha soggiornato a: settembre 2011

Tra i fattori che sono stati citati è stato giustamente sottolineato il prezzo.
La conduzione di un B.&.B. a livello familiare, come è il nostro, persegue due fattori, alta
qualità dei servizi di base (igiene, qualità del sonno e prima colazione) e l'offerta di un giusto prezzo vicino il più possibile alle tasche dell'ospite o del viaggiatore che sa valutare perfettamente e sceglie, tra varie soluzione, quella più equilibrata.

Grazie del commento.

Recensito 29 settembre 2011

Con questo titolo riassumiamo la positivita' del nostro w.e. presso questo casale.
Da subito ci hanno colpito la cordialita' e la disponibilita' dei conduttori, a seguire la bellezza e tranquillita' del posto e il servizio impeccabile (camera accogliente e colazione da nababbo).
Un b&b dove ritornare e concludere la visita della splendida provincia di siena.
Gaetano e chiara

• Ha soggiornato a: settembre 2011 e ha viaggiato in coppia
aleclod, Proprietario alle Casale Il Colombaio di Toiano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 13 ottobre 2011

Vi ringraziamo per le lodi ma il merito è soprattutto di questi splendidi luoghi e per la magica città di Siena dove la cultura regna ed è testimone in ogni suo angolo.
Noi facciamo il possibile per non sciupare questa cornice, a volte sbagliamo e sicuramente non siamo i migliori ma, nel nostro piccolo, facciamo il possibile per non deludere le aspettative del viaggiatore che non si aspetta niente altro che ospitalità e gentilezza.

Recensito 25 settembre 2011

Bellissimo casale immerso nella campagna toscana a 2 passi da Siena.Camere belle,pulite e accoglienti,colazione abbondante e molto curata,il silenzio e la tranquillità ti circondano in tutto relax. Il tutto accompagnato dalla gentilezza e l'accoglienza dei propietari. abbiamo trascorso una vacanza da sogno coccolati e rilassati.

• Ha soggiornato a: settembre 2011 e ha viaggiato in coppia

Concedersi una se pur breve vacanza riteniamo sia soprattutto salutare e quindi indispensabile e non è facile orientarsi in un'offerta di B.&.B che, nel nostro territorio, è altamente qualitativa.
Chi decide per il ns. Casale, secondo noi, ha le idee chiarissime ed alla fine del soggiorno rafforza la convinzione della bontà delle proprie scelte.

Grazie del commento.