Recensito 29 settembre 2011

Con questo titolo riassumiamo la positivita' del nostro w.e. presso questo casale.
Da subito ci hanno colpito la cordialita' e la disponibilita' dei conduttori, a seguire la bellezza e tranquillita' del posto e il servizio impeccabile (camera accogliente e colazione da nababbo).
Un b&b dove ritornare e concludere la visita della splendida provincia di siena.
Gaetano e chiara

• Ha soggiornato a: settembre 2011 e ha viaggiato in coppia
aleclod, Proprietario alle Casale Il Colombaio di Toiano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 13 ottobre 2011

Vi ringraziamo per le lodi ma il merito è soprattutto di questi splendidi luoghi e per la magica città di Siena dove la cultura regna ed è testimone in ogni suo angolo.
Noi facciamo il possibile per non sciupare questa cornice, a volte sbagliamo e sicuramente non siamo i migliori ma, nel nostro piccolo, facciamo il possibile per non deludere le aspettative del viaggiatore che non si aspetta niente altro che ospitalità e gentilezza.

Recensito 25 settembre 2011

Bellissimo casale immerso nella campagna toscana a 2 passi da Siena.Camere belle,pulite e accoglienti,colazione abbondante e molto curata,il silenzio e la tranquillità ti circondano in tutto relax. Il tutto accompagnato dalla gentilezza e l'accoglienza dei propietari. abbiamo trascorso una vacanza da sogno coccolati e rilassati.

• Ha soggiornato a: settembre 2011 e ha viaggiato in coppia
aleclod, Responsabile relazioni con la clientela alle Casale Il Colombaio di Toiano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 13 ottobre 2011

Concedersi una se pur breve vacanza riteniamo sia soprattutto salutare e quindi indispensabile e non è facile orientarsi in un'offerta di B.&.B che, nel nostro territorio, è altamente qualitativa.
Chi decide per il ns. Casale, secondo noi, ha le idee chiarissime ed alla fine del soggiorno rafforza la convinzione della bontà delle proprie scelte.

Grazie del commento.

Recensito 22 agosto 2011

Casale davvero splendido immerso nella campagna toscana, dove ci si può riposare in tutta tranquillità fruendo dell'ampio giardino.
Direi che non manca nulla: comodo parcheggio, colazione abbondante, camere ristrutturate con gusto e spaziose.
Purtroppo però tutto questo è rovinato da una pulizia della camera praticamente inesistente e dalla totale assenza di cambio di biancheria e asciugamani (abbiamo soggiornato per una settimana e non c'è mai stato cambio).
Un peccato, perchè per il resto questa struttura ha davvero tutto per essere buona.

• Ha soggiornato a: agosto 2011 e ha viaggiato con la famiglia
aleclod, Responsabile relazioni pubbliche alle Casale Il Colombaio di Toiano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 29 settembre 2011

Tutti i ns. ospiti che hanno rilasciato commenti sui portali Booking,Expedia,BBPlanet e Homelidays, ci assegnano da sempre punteggi elevati, riservandoci solo apprezzamenti, tanto che il ns. B.&B. su tali portali è posizionato su valori di eccellenza. A tutti gli ospiti e quindi anche nello scorso mese di agosto, come previsto per i B. & B., ogni tre giorni è stato effettuato il cambio di tutta la biancheria nonchè la pulizia e la igienizzazione di tutti gli ambienti.
Ci asteniamo da commenti non costruttivi, confidiamo invece nella capacità di giudizio obiettivo sul ns. comportamento e sulla qualità dei ns.servizi di chi già ci conosce e dei ns. nuovi futuri ospiti invitandoli a visitare i commenti sui portali sopra citati rilasciati da chi ha già soggiornato al ns. splendido Casale, che ringraziamo per gli apprezzamenti e la fiducia riposta nei ns. confronti.

Recensito 29 giugno 2011

Siamo stati in vacanza per 3 giorni e due notti al Colombaio, devo dire che ci siamo trovati abbastanza bene anche se in giro secondo me c'è di meglio, i proprietari sono molto gentili e amichevoli e l'ambiente è in perfetto stile rurale toscano. Secondo il mio parere è in una posizione abbastanza buona per chi vuole visitare la città di Siena ma evitare di dormire li. Le camere sono di qualità accettabile anche se le coperte che avevamo sul letto forse avevano più di qualche anno e non era certo un piacere entrarvici. C'è da premettere che sono molto puntiglioso sull'argomento pulizia, ma credo che, dato che il cliente è pagante, abbia diritto almeno di trovare tutto pulito, al nostro ingresso in bagno purtroppo non è stato così e aprendo la doccia abbiamo trovato evidenti residui di chi aveva fatto la doccia prima di noi (intendo i classici capelli sul piatto doccia). Dato che erano stati allertati i miei sensi di ragno ho ispezionato tutto e senza grossi sforzi (mi sono girato) ho notato che anche vicino alla lavatrice la pulizia a terra non era stata fatta. Altra pecca purtroppo è stata l'umidità della camera, a fine vacanza infatti abbiamo scoperto la causa di tutta quella umidità, proprio prima di andare via mi sono accorto che avevamo un pozzo in camera, ovviamente chiuso da una lastra di vetro e con un lucchettone, ma che probabilmente è la causa dell'umidità che abbiamo trovato, unità ad un po' di pioggia del giorno di ritorno. Nota positiva per la colazione invece che è stata molto molto abbondante e veramente varia.

• Ha soggiornato a: marzo 2011 e ha viaggiato in coppia

E' improbabile che nella pulizia della camera e del bagno, che effettuiamo sempre scrupolosamente, il piatto doccia sia stato by passato, ma se questo è accaduto ce ne scusiamo.Avremmo comunque preferito, in uno spirito di lealtà, che tale eventuale appunto ci fosse stato avanzato direttamente e non a distanza di mesi!!!
Le camere sono di recentissima ristrutturazione e confortevolissime, come mensionato anche nei vari commenti rilasciati dai ns. ospiti in tutti i portali dove siamo presenti, la sensazione di umidità sicuramente è stata solo di quel particolare ospite, in quei giorni c'era pioggia.
Sottolineiamo che in 3 anni di attività abbiamo ospitato oltre 1500 persone che ci hanno sempre ringraziato per come gli abbiamo accolti ,ora è successo che fisiologicamente e statisticamente 3 di loro, come nella circostanza, abbiamo avuto qualche appunto da avanzare,
abbiamo ritenuto giusto esprimere le ns. ragioni, in uno spirito costruttivo e sopratuttodi lealtà.
In tutti i portali dove siamo presenti, Booking/Expedia/BBPlanel e Homelidays, siamo posizionati su valori di eccellenza, evidentemente ci saranno dei validi motivi per cui i ns. ospiti ripongono fiducia in noi scegliendo di soggiornare presso la ns. struttura, di ciò li ringraziamo.

Recensito 21 marzo 2011

Abbiamo trascorso il weekend del 150esimo in questo casale insieme ad una coppia di amici.
Sono persone squisite e disponibilissime, con cui è piacevolissimo discorrere e che ti danno tutte le indicazioni possibili. La miglior accoglienza possibile per chi viaggia!
Non è sicuramente la struttura per chi cerca lussi; per chi però cerca una sistemazione in B&B comoda e tranquilla è il non plus ultra. Le colazioni sono mitiche, le stanze pulitissime e si è a dieci minuti da Siena.
Mi dispiace solo non aver potuto aprofittare di una delle loro cene, ma ci torneremo sicuramente!!

• Ha soggiornato a: marzo 2011 e ha viaggiato in coppia
aleclod, Proprietario alle Casale Il Colombaio di Toiano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 11 dicembre 2015

Grazie delle vostre parole belle e della vostra profonda gentilezza.
Giuseppina