“Buon albergo un po' datato...”
Recensione di Hotel Federico II

Hotel Federico II
Classificato al n.1 di 3 hotel a Jesi
Recensito 14 aprile 2012

E'posizionato su una piccola collinetta vicino Jesi fa un bel effetto all'entrata. Molto verde , ben curato e luci notturne suggestive. Fuori dal centro di jesi,raggiungibile solo in auto. L'entrata è ampia , ariosa cono luci calde ed un ampio scalone davanti. Il lampadario che campeggia nella sala di entrata è retrò; e tutta l'atmosfera ti da questa sensazione,tutto l'hotel all'interno avrebbe bisogno di una bella ristrutturata. Un solo ascensore permette di accedere alle camere e la camera conferma nell'arredamento e nell'ambiente in generale di avere uno stile da albergo degli anni '70. Personale cortese e disponibile .Il breakfast è ricco e di buona qualitá. È presente un centro wellness e piscina. Io preferisco che alberghi locati al di fuori dei circuiti metropolitani dovrebbero offrire un servizio e dei prodotti tipici del luogo. Buono per viaggio d'affari ..

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato per affari
Andrea F, Direttore generale alle Hotel Federico II, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 18 giugno 2012

Ho trovato la sua recensione molto professionale con un occhio molto attento ai particolari d’arredo… (virtù non sempre facile da trovare). Il lampadario che ha notato all’ingresso e un pezzo unico di design degli inizi degli anni 80 realizzato su progetto dall’architetto Alfieri. Ogni goccia di vetro di Murano è stata soffiata a mano e misura più di 70 cm. In tutto il lampadario ne ha più di 80. Un altro identico lo avrà sicuramente notato nella zona antistante la sala Trapezio dove facciamo le colazioni. La filosofia dell’hotel è proprio quella di valorizzare questo tipo di design per quanto “retrò” consapevoli dell’unicità di alcuni elementi. Per chi invece come lei è più amante del design contemporaneo consigliamo di chiedere le camere Superior, a cui si accede dal secondo ascensore dell’hotel, ala che probabilmente non ha avuto modo di scoprire nel suo ultimo soggiorno. Mi auguro ci torni a trovare presto e la ringrazio ancora per il tempo che ci ha dedicato.

Il Direttore

Recensito 27 gennaio 2012

Questa volta sinceramente mi trovo un pò in difficoltà nel giudicare questo albergo perchè non saprei bene quante stelle dargli forse l'ideale sarebbero state 'tre stelle e mezzo'.

Questo albergo è veramente molto grande, offre sicuramente un servizio di un 4 stelle.. ma è nell'arredamento, un tantino datato, sembra un pò troppo anni 70? Non saprei ben collocarlo al livello temporale ma da sicuramente un'idea di superato da questo punto di vista. Le stanze sono belle grandi. Noi avevamo anche un piccolo salottino con divano e tv e poi nel bagno anche l'idromassaggio e un altro televisorino. Un appunto va senz'altro fatto allo stato dell'idromassaggio. Esso infatti non era perfettamente pulito, avremmo trovato all'incirca sei-sette peli e in piu alcune guarnizione erano incrostate. Inoltre l'idromassaggio funzionava 30 secondi poi si spegneva e per rifarlo funzionare bisognava rispegnerlo e riaccenderlo e godersi quei soli 30 secondi di pieno relax di volta in volta. Va detto poi che si godeva di assoluto silenzio, forse anche la moquette dava gioco a ciò, dando un che di ovattato al livello acustico. Diciamo che a mio avviso, è un pò inferiore a come si presenta pomposamente dal fuori. Buon rapporto qualità - prezzo. E' comunque sia un hotel consigliabissimo e il mio parere, seppur con degli appunti, rimane positivo.

• Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato in coppia
Andrea F, Direttore alle Hotel Federico II, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 18 giugno 2012

Grazie per il la recensione, ma grazie ancora di più per avermi messo al corrente del problema della vasca idromassaggio nella suite azzurra. Se non fosse stato per lei a tutt’oggi non avremmo avuto il modo di accorgerci del mal funzionamento delle pompe.
Grazie ancora e speriamo ci torni a trovare presto.

Il Direttore

Recensito 26 gennaio 2012

Hotelone grande grande questo va detto. La hall, dalla quale si accede a tutti i servizi (ristorante, bar, sala riunioni), da l'idea di quanto sia chic o per meglio dire "datato". Si vede che non ha più subito rinnovi dagli anni '70 circa. La stanza spaziosa, accessoriata con mobili vecchiotti ma pulita come il bagno dove per la prima volta ho trovato la porta antipanico nella doccia!! Colazione molto variegata e buona come il ristorante. Personale educato.

Recensito 8 novembre 2011

Sono stato per lavoro, a Jesi ed ho avuto il piacere di soggiornare per tre notti, il ristorante è di qualità. le stanze sono pulite e ben curate il personale è veramente gentile e disponibile.
Lo consiglio a chi viaggia per lavoro.La colazione è nella norma senza eccessi.L'ubicazione è un po fuori mano rispetto al centro di Jesi ma vicino alla zona industriale.

• Ha soggiornato a: Novembre 2011 e ha viaggiato per affari
Recensito 25 settembre 2011

Ho soggiornato in questo hotel nel mese di settembre 2011 per un congresso.
La struttura è veramente grande ma di aspetto assolutamente datato e poco elegante con cemento a vista.
Molto ampi e ben curati i giardini esterni.
La stanza( mi è stata assegnata una suite) era sicuramente grande( tre stanze più il bagno) ma con arredi di basso livello per non parlare delle finestre più simili ad oblò di una nave.
Bagno datato.
Pulizia assolutamente impeccabile.
Ristorante di buona qualità.
Colazione varia e buona
Cortesia nella norma.
Ho visto che l'hotel ha un centro benessere ma non posso giudicarlo in quanto non ho avuto la possibilità di utilizzarlo per motivi di tempo.
Nel complesso un hotel a mio giudizio non eccezionale adatto a parer mio solo per soggiorni di lavoro.

Recensito 16 settembre 2011

Sono stata al Federico II per lavoro. Avevo prenotato una camera superior e devo dire che era veramente bella e spaziosa, anche il bagno era molto funzionale e di un bel design. Il resto della struttura è un po' adattata e non molto lineare. Il personale al ricevimento è stato frettoloso e per niente accogliente. Anche al bar avevo l'impressione che quasi davamo fastidio.

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato per affari
Andrea F, Direttore alle Hotel Federico II, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 19 settembre 2011

La ringrazio innanzitutto per la recensione lasciata e sono veramente contento che abbia apprezzato le nuove camere superior appena realizzate e che abbia gradito in particolar modo la scelta dei materiali e il design moderno. La ringrazio inoltre per la preziosa segnalazione fatta sull’atteggiamento poco cortese e distaccato di alcuni addetti di reparto e le assicuro che sarà mia premura intervenire immediatamente per far in modo che questo non si ripeta. Le assicuro che quotidianamente cerchiamo di fare il massimo per dare un servizio cortese, premuroso e cordiale ai nostri ospiti, ma evidentemente in alcuni momenti concitati questo non accade.
Spero vivamente inoltre che abbia apprezzato il resto dei servizi offerti e con l’occasione le porgo i miei più cordiali saluti.

Recensito 10 settembre 2011

Sono tornata dopo anni in questo hotel di Jesi perchè mi ero trovata benissimo.....La qualità dell'hotel è sempre ottima.....La camera era pulita e molto spaziosa....però mi aspettavo che ci fossero gli accapatoi...Molto accessoriata per una camera doppia....Ma dal momento che ci sono le ciabattine...di metterle almeno per due persone.... La qualità della colazione davvero buona e abbondante....abbiamo cenato all'arrivo anche se erano quasi le 22. Ottima la qualità della cena e del verdicchio servito...Un centro benessere davvero interessate.... Questo Hotel ottimo per convention...per la qualità degli spazi. Quando c'eravamo noi c'era un Meetig Nazionale di Arbitri....Appena sarò in zona ci torneremo...

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato con gli amici
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Jesi
Hotel dei Nani
Hotel Le Grotte
Hotel Le Grotte
N. 1 di 2 a Genga
Hotel Giardino Suite&Wellness

Conosci Hotel Federico II? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Federico II

Indirizzo: Via Ancona 100, 60035 Jesi, Italia
Regione: Italia > Marche > Provincia di Ancona > Jesi
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 3 hotel in Jesi
Fascia prezzo: 77 € - 107 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Federico II 4*
mmerso in un parco di 22.000 m² e situato a Jesi, a 8 km dall'aeroporto di Ancona Falconara, l'Hotel Federico II offre piscine coperte e all'aperto, un centro benessere e la navetta aeroportuale gratuita. Le camere del Federico II sono spaziose e dotate di aria condizionata, WiFi gratuito, TV satellitare e minibar. Al mattino vi attende una colazione a buffet, che comprende prodotti fatti in casa e alternative senza glutine. In seguito, potrete gustare i piatti della cucina tradizionale marchigiana, serviti sulla terrazza durante le belle giornate. La struttura vanta anche un parcheggio privato, un moderno centro conferenze e un bar con musica dal vivo. L'hotel dista 20 minuti di auto dal centro di Ancona e 17 km dal Mare Adriatico. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Odigeo, Hotels.com e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Federico II. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.