“Struttura da migliorare sotto tutti gli aspetti”
Recensione di Hotel Il Faro

Hotel Il Faro
Classificato al n.5 di 6 hotel a Acciaroli
Recensito 1 ottobre 2011

Siamo stati dal 21/7 al 04/8/2010 con i nostri due nipoti presso questo hotel.
Struttura anni sessanta da ristrutturare con dei tentativi di abbellimento molto personali da parte del proprietario.Cucina banale e poco curata .Servizio fatto da ragazze giovani e inesperte e pertanto inefficiente.Pulizia valida. Gran confusione in spiaggia per l'assegnazione dei posti. Unica nota positica e' la collocazione dell'albergo proprio sulla spiaggia con un mare da incanto. In pratica si fanno ben pagare proprio per il posto.

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Ci sono recensioni più recenti su Hotel Il Faro
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 5 settembre 2011

Sono tornata ieri da un fine settimana cilentano, è la seconda volta che vado ad Acciaroli.La prima volta sono stata in un b&b, ma questa volta non ho trovato posto e purtroppo sono stata al Faro. Come ho già letto da altri commenti, devo ribadire la decadenza della struttura, il bagno piccolissimo, e pensare che noi avevamo una deluxe...la colazione??? tutto molto finto, biscottini da supermercato, la colomba pasquale, abbiamo chiesto il telecomando per l'aria condizionata ci è stato chiesto 7 euro al giorno, ma scherziamo??? ti fanno pagare anche l'aria che respiri, tutto a parte anche il servizio spiaggia. Acciaroli è un paese deliziso, sono stata sempre molto bene, ma alFaro mai più!

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 30 agosto 2011

La settimana di ferie più lunga della mia vita!!!
Premetto che questo hotel e' stato un ripiego perché la nostra vera destinazione (Puglia) non aveva disponibilita' per la prima settimana di ferie su due, per cui abbiamo optato per una fermata intermedia ad Acciaroli, nell'hotel che più si predispone per i bambini, avendone uno di meno di due anni. Siamo arrivati col magone per le recensioni lette poco prima di partire e... purtroppo nessuna smentita!!!
Albergo molto molto vecchio, che da' tutta l'impressione di essere più sporco che pulito!
-Camera: quella assegnataci era un buco, per non parlare del bagno: la doccia e' talmente piccola che si sbucciano i gomiti a forza di sbatterli contro il muro!!! Rumorosissima: si sentono i vicini accanto e quelli sopra e le finestre, non chiudendo bene, lasciano passare tutti i rumori esterni. La tv e' davvero ridicola: piccolissima e attaccata al muro! Arredamento spartano. Il condizionatore e la cassaforte sono funzionali, almeno quelli!! La pulizia quotidiana e' nella media.
-Cucinino delle mamme: rimaniamo nel tema dei "buchi"! Piccolissimo, che non ti ci giri!!! In tre ci davamo fastidio per spazio vitale, piano d'appoggio e fornelli! Una finestrella assurda che non permette il riciclo dell'aria, quindi immaginate con 4 fornelli accesi contemporaneamente, che sauna!
-Ristorazione: abbiamo scelto la mezza pensione per comodità avendo il bimbo. I menu da scegliere sono tre: uno di pesce, uno di carne e uno semplice, tutti e tre comprendono primo e secondo, interscambiabili tra loro. Che dire? Apparte un contorno con tre foglie di insalata, due pomodorini pachino tagliati a meta' e tre (dico tre) chicchi di mais, il tutto era abbastanza mangiabile! Una grossa grossa lamentela e' sulla colazione!! All'apparenza sembra un buffet sostanzioso, in verità ci sono cornetti duri e insapori, dolci confezionati (anche una colomba di Pasqua un po' rinsecchita!), frutta sciroppata e due macchinette, tipo ufficio, che fanno caffè, cappuccino, the.. con relativa fila di attesa!
-Spiaggia: la posizione di questo hotel e' l'unica nota positiva! Una passerella diretta sulla spiaggia, comodissima per le famiglie con i bimbi. Ma basta cosi! Gli ombrelloni a disposizione sono attaccati l'uno all'altro, non c'è spazio vitale! I giochi per i bimbi sono pochi e ridicoli! Sul mare nulla da dire, anche se come bandiera blu mi aspettavo un fondale migliore, senza immondizia galleggiante (ma su questo l'albergo poco ci può fare, e' l'inciviltà della gente!)
Su altre recensioni avevo letto del personale poco disponibile: confermo per quello che si trova alla reception, ma non per quello in sala.
Per concludere, prezzi troppo alti per il servizio offerto... Non mi posso accontentare della sola posizione sulla spiaggia! C'è molto altro per rendere un soggiorno piacevole, da ricordare e da consigliare...

• Ha soggiornato a: Agosto 2011
Recensito 29 agosto 2011

l'albergo è situato in una posizione ottimale, direttamente sul mare, il personale è mlt gentile, eeeeeeeeeee ........ purtroppo queste sn le uniche note positive di questa struttura vecchia e poco curata dalla proprietà. la qualità dei cibi scarsa, idem per la pulizia. il cucinino per le mamme? ragnatele sul soffitto, incrostazioni tra piano cottura, forno a micronde etc. per nn parlare poi dell'inesistente animazione per i bambini.
giudizio finale: PESSIMO!!!!!!

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 26 agosto 2011

15 giorni no relax. La disorganizzazione regna sovrana. Il servizio per i bimbi e' inesistente. Il cucinino per le mamme oltre ad essere assolutamente inadeguato, pecca in pulizia e arredamento. Ridicolo il menù bambini - qualcuno spieghi al cuoco che le fritture a 10 mesi non si danno ai bimbi.
La cucina e' peggiore della mensa militare in periodo di guerra. Ma se proprio ci volete andare limitatevi al solo pernotto....la spiaggia merita molto!

• Ha soggiornato a: Agosto 2011
Recensito 21 agosto 2011

Mi trovo pienamente daccordo con una delle ultime recensioni (“molte smentite e poche conferme”)
Siamo arrivati in questo hotel un po' preoccupati a causa delle brutte recensioni lette qui ultimamente ma dopo una settimana passata nel posto posso dire con tutta sincerità che mi sono chiesta se alcuni abbiano pernottato al Faro o da un'altra parte perchè alcune recensioni davano informazioni che al di la della soggettività (che non si può giudicare) si sono rivelate inesatte. La colazione a buffet per esempio è più che sufficiente considerati gli standard italiani. C'era praticamente tutto (e appena finiva qualcosa i camerieri prontamente reintegravano il buffet): scelta fra dolce e salato, dolci vari fatti in casa e non, cornetti classici, biscotti, yogurt naturale con a scelta tre diverse tipologie di cereali, frutta sciroppata e frutta fresca, tè, orzo, latte freddo e caldo, succhi di frutta, toast, salumi e formaggio a fette . Ci sono DUE macchinette per il caffè e una per le bibite come i succhi di frutta. MAI fatta la fila e non ne ho viste. Inoltre ci sono delle caraffe termiche che contengono del latte fresco sia caldo sia freddo (io per esempio non amo il cappuccino delle macchinette. Preferisco scegliere l'espresso e poi versare il latte freddo). Il personale è gentile. Basta rivolgersi con educazione e cercano di accogliere ogni richiesta. Ovviamente come in ogni hotel si può fare colazione fino ad un certo orario. Magari se vi presentate alle 11 è ragionevole pensare che qualcosa nel buffet sarà terminato visto che nel regolamento si fa colazione fino alle 10.
Passando alle altre considerazioni sull'hotel cercherò di essere pratica nel darvi qualche informazione utile che renda bene l'idea di a cosa andate incontro.
L'hotel è un 3 stelle di tutto rispetto con un rapporto qualità-prezzo nella media perchè Acciaroli si sa non è economica. Se siete abituati al lusso e tutti i comfort allora dovete pagare qualcosina di più e magari andare al vicino 4 stelle ("La pineta").
Questo Hotel è adatto alle famiglie ed in particolare alle coppie con bambini anche piccoli. Ad occhio appare evidente che sono proprio le famiglie la tipologia di cliente a cui l'hotel punta. Anche l'arredamento (grazie IKEA) è carino ma soprattutto funzionale proprio in virtù del fatto che l'hotel ospita anche dei bambini piccoli. Le camere tutta vista mare con balconcino sono state riarredate da poco e sono semplici senza nulla a pretendere. Dispongono di un frighino che potete usare senza pagare degli extra per conservare l'acqua o della frutta.
PRO: La posizione direttamente sulla spiaggia e in pieno centro storico. Pochi passi e siete al porto. L'ascensore vi porta direttamente sulla spiaggia (comodo per chi ha il passeggino). Se prendente l'autobus da Napoli che porta ad Acciaroli la fermata è proprio dove c'è l'hotel. Servizio in spiaggia incluso. Bagnini gentili e disponibili. Cucina discreta, non abbiamo dovuto attendere molto per essere serviti.
Noi abbiamo scelto la mezza pensione (cena. Ma è possibile scegliere di cambiare e fare il pranzo qualche volta a patto che venga comunicato il giorno prima) scelta che consiglio anche perchè sulla spiaggia l'hotel dispone di un ristorante dove è possibile mangiare qualcosa e sedersi al fresco ai tavoli della terrazza (per esempio potete comprare una pizza. Consiglio di andarci verso le 12-13 per non trovare troppa gente visto che il ristorante è gettonato anche fra i clienti degli altri hotel vicini)
Adatto a chi vuole fare una vacanza in pieno relax dove il mare e la spiaggia vengono al primo posto e si è liberi di salire in camera e scendere in spiaggia quando si vuole.
CONTRO: La struttura, da fuori, andrebbe ristrutturata un po'. Non è di lusso ma del resto è un tre stelle e pagate un tre stelle di Acciaroli = che non è economico in se per se ma lo è rispetto ad altri li. Permettetemi di dire che Acciaroli è bella e il mare è stupendo ma il posto è sopravvalutato rispetto ad altri della campania che trovo più belli e grandi.
L'hotel non è adatto alle coppie giovani senza figli (magari per un weekend romantico in tranquillità va bene ) o gruppi giovani di amici perchè vi troverete circondati dai bambini e (non me me vogliano) persone di una certa età abitudinari del posto. Ovviamente dipende dal tipo di vacanza e cosa si cerca in un hotel.. per noi questi non sono aspetti troppo importanti e la semplicità e funzionalità non sono aspetti negativi (e ci andrei anche in coppia) ma per altri abituati ad un altro tipo di servizio potrebbero esserlo.
Devo inoltre fare un appunto sul servizio spiaggia: gli ombrelloni sono troppo vicini l'un l'altro e si fanno ombra a vicenda. Gli amanti della tintarella saranno costretti a far chiudere l'ombrellone dal bagnino se non vogliono spostare il lettino in continuazione.
La tv in camera era troppo piccola, in alto e in sintesi c'erano solo due canali mentre il resto era disintonizzato. Il bagno è cieco e la doccia era un po' sacrificata.. immagino una persona con qualche chilo di troppo si sentirà come la carne nelle scatolette della simmental.
L'architetto non brilla per funzionalità in questo caso perchè bastava scambiare di posto lavandino e doccia per avere più spazio che nel bagno c'era ma non è stato utilizzato.
In conclusione consiglio questo hotel in praticolare alle famiglie con bimbi. Per loro è perfetto. Per il resto è una buona scelta considerati i pro e contro che ho elencato sopra.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 13 agosto 2011

Ho trascorso nell'hotel una settimana con moglie e figlio di 19 mesi.
Di seguito cerco di elencare in diversi punti le mie riflessioni sulla struttura:

1. Struttura
In posizione bellissima, degli anni 70 con necessità di ristrutturazione. Arredamento Ikea. Bagno piccolo e senza finestra. Personale cortese ed educato. Pulizie nella media.
Attenti all'ascensore e prenotate al primo piano, altrimenti a volte per scendere o salire rimanete in attesa sul pianerottolo acnhe per 10 minuti pieni. Tutto cronometrato.

2. Cucina
A giornate. Se vi capita il giorno in cui la cucina non riescce a gestire le sale potete aspettare anche 25 minuti per un piatto di spaghetti e vi può capitare di ricevere prima il secondo e poi il primo. Manca coordinamento far personale di sala e cucina. Per il prezzo pagato in pensione completa non ne vale la pena, soprattuto per chi ha bimbi piccoli e non può star seduto troppo.
Per il bimbo nulla da dire, disponibilità completa.
Qualità del cibo, a parte il pane del giorno prima ed a volte duro come la pietra ( e siamo in una zona dove il pane dovrebbe esser il più buono d'italia) , nella media, senza infamia e senza lode.

3. Servizio Spiaggia:
mare stupendo. Ombrelloni attaccati. Personale di salvataggio sempre attendo e pronto ad intervenire.

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Acciaroli
Hotel La Pineta
N. 1 di 2 a Ogliastro Cilento
Approdo Resort
Approdo Resort
N. 1 di 3 a San Marco

Conosci Hotel Il Faro? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Il Faro

Indirizzo: Via Nicotera, 151, 84041 Acciaroli, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Salerno > Acciaroli
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.5 di 6 hotel in Acciaroli
Fascia prezzo: 74 € - 103 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Il Faro 3*
L'Hotel Il Faro e' una moderna struttura che sorge sul meraviglioso mare di Acciaroli (Bandiera Blu per le sue acque cristalline). Tutto quanto serve per rendere confortevole il soggiorno dei nostri piccoli ospiti. Nel Bar potrete deliziarvi con cocktailes e liquori locali. Potrete trovare il Limoncello che viene prodotto con i profumatissimi limoni che crescono lungo la costa del Parco Nazionale del Cilento ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Il Faro. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Il Faro Acciaroli
Il Faro Acciaroli