“dov'è l'attenzione per i piccoli???????” 1 su 5 stelle
Recensione di Hotel Il Faro Acciaroli

Hotel Il Faro Acciaroli
Classificato al n.5 di 6 hotel a Acciaroli
“dov'è l'attenzione per i piccoli???????”
1 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

l'albergo è situato in una posizione ottimale, direttamente sul mare, il personale è mlt gentile, eeeeeeeeeee ........ purtroppo queste sn le uniche note positive di questa struttura vecchia e poco curata dalla proprietà. la qualità dei cibi scarsa, idem per la pulizia. il cucinino per le mamme? ragnatele sul soffitto, incrostazioni tra piano cottura, forno a micronde etc. per nn parlare poi dell'inesistente animazione per i bambini.
giudizio finale: PESSIMO!!!!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

2 su 5 stelle Recensito il 26 agosto 2011

15 giorni no relax. La disorganizzazione regna sovrana. Il servizio per i bimbi e' inesistente. Il cucinino per le mamme oltre ad essere assolutamente inadeguato, pecca in pulizia e arredamento. Ridicolo il menù bambini - qualcuno spieghi al cuoco che le fritture a 10 mesi non si danno ai bimbi.
La cucina e' peggiore della mensa militare in periodo di guerra. Ma se proprio ci volete andare limitatevi al solo pernotto....la spiaggia merita molto!

• Ha soggiornato in Agosto 2011
    • 1 su 5 stelle

I viaggiatori adorano questi hotel a Acciaroli

3 su 5 stelle Recensito il 21 agosto 2011

Mi trovo pienamente daccordo con una delle ultime recensioni (“molte smentite e poche conferme”)
Siamo arrivati in questo hotel un po' preoccupati a causa delle brutte recensioni lette qui ultimamente ma dopo una settimana passata nel posto posso dire con tutta sincerità che mi sono chiesta se alcuni abbiano pernottato al Faro o da un'altra parte perchè alcune recensioni davano informazioni che al di la della soggettività (che non si può giudicare) si sono rivelate inesatte. La colazione a buffet per esempio è più che sufficiente considerati gli standard italiani. C'era praticamente tutto (e appena finiva qualcosa i camerieri prontamente reintegravano il buffet): scelta fra dolce e salato, dolci vari fatti in casa e non, cornetti classici, biscotti, yogurt naturale con a scelta tre diverse tipologie di cereali, frutta sciroppata e frutta fresca, tè, orzo, latte freddo e caldo, succhi di frutta, toast, salumi e formaggio a fette . Ci sono DUE macchinette per il caffè e una per le bibite come i succhi di frutta. MAI fatta la fila e non ne ho viste. Inoltre ci sono delle caraffe termiche che contengono del latte fresco sia caldo sia freddo (io per esempio non amo il cappuccino delle macchinette. Preferisco scegliere l'espresso e poi versare il latte freddo). Il personale è gentile. Basta rivolgersi con educazione e cercano di accogliere ogni richiesta. Ovviamente come in ogni hotel si può fare colazione fino ad un certo orario. Magari se vi presentate alle 11 è ragionevole pensare che qualcosa nel buffet sarà terminato visto che nel regolamento si fa colazione fino alle 10.
Passando alle altre considerazioni sull'hotel cercherò di essere pratica nel darvi qualche informazione utile che renda bene l'idea di a cosa andate incontro.
L'hotel è un 3 stelle di tutto rispetto con un rapporto qualità-prezzo nella media perchè Acciaroli si sa non è economica. Se siete abituati al lusso e tutti i comfort allora dovete pagare qualcosina di più e magari andare al vicino 4 stelle ("La pineta").
Questo Hotel è adatto alle famiglie ed in particolare alle coppie con bambini anche piccoli. Ad occhio appare evidente che sono proprio le famiglie la tipologia di cliente a cui l'hotel punta. Anche l'arredamento (grazie IKEA) è carino ma soprattutto funzionale proprio in virtù del fatto che l'hotel ospita anche dei bambini piccoli. Le camere tutta vista mare con balconcino sono state riarredate da poco e sono semplici senza nulla a pretendere. Dispongono di un frighino che potete usare senza pagare degli extra per conservare l'acqua o della frutta.
PRO: La posizione direttamente sulla spiaggia e in pieno centro storico. Pochi passi e siete al porto. L'ascensore vi porta direttamente sulla spiaggia (comodo per chi ha il passeggino). Se prendente l'autobus da Napoli che porta ad Acciaroli la fermata è proprio dove c'è l'hotel. Servizio in spiaggia incluso. Bagnini gentili e disponibili. Cucina discreta, non abbiamo dovuto attendere molto per essere serviti.
Noi abbiamo scelto la mezza pensione (cena. Ma è possibile scegliere di cambiare e fare il pranzo qualche volta a patto che venga comunicato il giorno prima) scelta che consiglio anche perchè sulla spiaggia l'hotel dispone di un ristorante dove è possibile mangiare qualcosa e sedersi al fresco ai tavoli della terrazza (per esempio potete comprare una pizza. Consiglio di andarci verso le 12-13 per non trovare troppa gente visto che il ristorante è gettonato anche fra i clienti degli altri hotel vicini)
Adatto a chi vuole fare una vacanza in pieno relax dove il mare e la spiaggia vengono al primo posto e si è liberi di salire in camera e scendere in spiaggia quando si vuole.
CONTRO: La struttura, da fuori, andrebbe ristrutturata un po'. Non è di lusso ma del resto è un tre stelle e pagate un tre stelle di Acciaroli = che non è economico in se per se ma lo è rispetto ad altri li. Permettetemi di dire che Acciaroli è bella e il mare è stupendo ma il posto è sopravvalutato rispetto ad altri della campania che trovo più belli e grandi.
L'hotel non è adatto alle coppie giovani senza figli (magari per un weekend romantico in tranquillità va bene ) o gruppi giovani di amici perchè vi troverete circondati dai bambini e (non me me vogliano) persone di una certa età abitudinari del posto. Ovviamente dipende dal tipo di vacanza e cosa si cerca in un hotel.. per noi questi non sono aspetti troppo importanti e la semplicità e funzionalità non sono aspetti negativi (e ci andrei anche in coppia) ma per altri abituati ad un altro tipo di servizio potrebbero esserlo.
Devo inoltre fare un appunto sul servizio spiaggia: gli ombrelloni sono troppo vicini l'un l'altro e si fanno ombra a vicenda. Gli amanti della tintarella saranno costretti a far chiudere l'ombrellone dal bagnino se non vogliono spostare il lettino in continuazione.
La tv in camera era troppo piccola, in alto e in sintesi c'erano solo due canali mentre il resto era disintonizzato. Il bagno è cieco e la doccia era un po' sacrificata.. immagino una persona con qualche chilo di troppo si sentirà come la carne nelle scatolette della simmental.
L'architetto non brilla per funzionalità in questo caso perchè bastava scambiare di posto lavandino e doccia per avere più spazio che nel bagno c'era ma non è stato utilizzato.
In conclusione consiglio questo hotel in praticolare alle famiglie con bimbi. Per loro è perfetto. Per il resto è una buona scelta considerati i pro e contro che ho elencato sopra.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
3 su 5 stelle Recensito il 13 agosto 2011

Ho trascorso nell'hotel una settimana con moglie e figlio di 19 mesi.
Di seguito cerco di elencare in diversi punti le mie riflessioni sulla struttura:

1. Struttura
In posizione bellissima, degli anni 70 con necessità di ristrutturazione. Arredamento Ikea. Bagno piccolo e senza finestra. Personale cortese ed educato. Pulizie nella media.
Attenti all'ascensore e prenotate al primo piano, altrimenti a volte per scendere o salire rimanete in attesa sul pianerottolo acnhe per 10 minuti pieni. Tutto cronometrato.

2. Cucina
A giornate. Se vi capita il giorno in cui la cucina non riescce a gestire le sale potete aspettare anche 25 minuti per un piatto di spaghetti e vi può capitare di ricevere prima il secondo e poi il primo. Manca coordinamento far personale di sala e cucina. Per il prezzo pagato in pensione completa non ne vale la pena, soprattuto per chi ha bimbi piccoli e non può star seduto troppo.
Per il bimbo nulla da dire, disponibilità completa.
Qualità del cibo, a parte il pane del giorno prima ed a volte duro come la pietra ( e siamo in una zona dove il pane dovrebbe esser il più buono d'italia) , nella media, senza infamia e senza lode.

3. Servizio Spiaggia:
mare stupendo. Ombrelloni attaccati. Personale di salvataggio sempre attendo e pronto ad intervenire.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
benevento
2 su 5 stelle Recensito il 10 agosto 2011

La posizione dell'hotel à l'unica nota positiva! Le camere squallidamente arredate;il bagno piccolo e cieco;il servizio spiaggia pessimo(con ombrelloni a ridosso l'uno con l'altro);una prima colazione inesistente:pensate ,senza un cornetto ,una fetta biscottata,un panino e con dolcetti da mensa dei poveri;un solo distributore funzionante(con file interminabili per un pessimo caffè);se sei intollerante ad un alimento non ti si propone alcuna soluzione. Per tutti questi disservizi, più 5 euro per l'ombrellone in seconda fila(con i tuoi confinanti addosso,dato lo spazio ristretto) ho pagato 88 euro a luglio per trattamento con mezza pensione:un incubo! Alle mie proteste l'albergatore ha risposto:-Non venga più in questo albergo! -Questo è certo , mi è bastata questa brutta esperienza per capire,non sono masochista! All'improvvisato albergatore dico : -Cambi mestiere!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici
4 su 5 stelle Recensito il 2 agosto 2011

Dopo le recensioni lette siamo arrivati terrorizzati ma avevamo prenotato da tempo. Sara' per questo che siamo rimasti piacevolmente stupiti dall'accoglienza e dalla struttura.
La camera e' rimodernata ampia e con mobilio nuovo. La vista parzialmente fronte mare e' gradevolissima. Il balconcino ampio per poter anche prendere un po' di fresco serale. La struttura e' proprio sul mare comodissima per famiglie con bambini. La colazione buona con scelta tra dolce e salato ci sono anche i cornetti e il ciambellone non preconfezionati.
A pranzo e cena scelta tra tre menù.
Personale disponibile soprattutto se si chiedono le cose in maniera cortese!
Mare stupendo!
Da migliorare il dessert e aggiungerei un buffet di verdure a pranzo e cena. Metterei visto lo spazio qualche giochino in più per i bimbi sia interno che esterno e la musica non oltre le 11 e leggermente più bassa.

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Torino
3 su 5 stelle Recensito il 20 luglio 2011

l'hotel si trova proprio sul mare e le camere godono di una vista stupenda. Offre posto auto scoperto e servizi a mare ma la struttura e' da migliorare. Manca il servizio internet ed il wi fi. La colazione a buffet e' abbastanza scarsa e si fanno code memorabili per servirsi alle uniche due macchine per il caffe'. Un solo ascensore per i 5 piani costringe ad usare spesso le scale. A cena porzioni minime e niente dolci. Camere in compenso gradevoli anche se il box doccia e' minuscolo. Per il prezzo avrei geadito qualcosa in piu' soprattutto al ristorante

• Ha soggiornato in Luglio 2011
    • 2 su 5 stelle
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Acciaroli
Hotel La Playa
Hotel Leucosya
Hotel Leucosya
N. 6 di 6 a Casal Velino
3.5 su 5 stelle 250 recensioni

Conosci Hotel Il Faro Acciaroli? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Il Faro Acciaroli

Struttura: Hotel Il Faro Acciaroli
Indirizzo: Via Nicotera, 151 | Salerno, 84041 Acciaroli, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Salerno > Acciaroli
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.5 di 6 hotel in Acciaroli
L'Hotel Il Faro e' una moderna struttura che sorge sul meraviglioso mare di Acciaroli (Bandiera Blu per le sue acque cristalline). La Gestione di Tipo Familiare assicura un rapporto cordiale e amichevole con il Cliente. Tutto quanto serve per rendere confortevole il soggiorno dei nostri piccoli ospiti. Nel Bar potrete deliziarvi con cocktailes e liquori locali. Potrete trovare il Limoncello che viene prodotto con i profumatissimi limoni che crescono lungo la costa del Parco Nazionale del Cilento ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Il Faro Acciaroli. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Il Faro Acciaroli
Acciaroli Hotel Il Faro