“un angolo di paradiso in toscana”
Recensione di Il Pozzo di Radi

Il Pozzo di Radi
Classificato al n.3 di 3 B&B in Monteroni d'Arbia
“un angolo di paradiso in toscana”
Recensito il 9 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Consigliamo questo casale a chi ha voglia di scoprire un angolo di toscana accogliente ed immerso nella natura, dove gentilezza e simpatia di Stefano e Daniela ti fanno sentire come uno di famiglia. La stanza era comoda, pulita e ben riscaldata. Ottima la colazione con le squisite torte di Daniela e impareggiabili le salcicce con i fagioli. Ci torneremo di sicuro. Giovanna e Massimo

• Ha soggiornato in Aprile 2012

Susa, Italia
Recensito il 2 maggio 2012

devo dire che come posizione non ha nulla da invidiare a nessuno..è un'oasi di pace e con una vista impareggiabile.Il casale è bello tutto in pietra sono gli interni che sono un po' trascurati. la "piccionaia" (come l'ha definita il proprietario) è una camera sicuramente caratteristica ma i travi a vista marci e pieni di tarme non invogliano certo a stendersi sul letto.
La colazione ottima e il gestore sicuramente gentile e disponibile (il primo giorno la camera era fredda e ci ha subito acceso il riscaldamento).Peccato non curare di più certi dettagli.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Pratola Peligna AQ
Recensito il 20 aprile 2012

Salve, vorrei rispondere alla signora cha ha scritto l'ultima recensione...
Non sono d'accordo per le cose che ha scritto perchè ho passato il week end successivo al suo presso la struttura per la seconda volta! questo perchè noi, io ed il mio compagno, ci siamo trovati benissimo e quindi ci siamo tornati per la seconda volta e so già che ci torneremo.
Il posto è veramente bello, la struttura molto caratteristica, immersa in un paesaggio splendido..noi abbiamo mangiato benissimo sia a colazione che a cena, non abbiamo sofferto il freddo e non ho visto nulla che potesse definirsi sporco.
Io lo consiglio a tutti anche per i prezzi ma non solo..la gentilezza e la simpatia del sig. Stefano e della sua Signora non si trovano facilmente. Ne approfitto per salutarli e ringraziarli per la loro accoglienza!!!
Lorena

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
Faenza
Recensito il 10 aprile 2012

Ho passato con mio marito due notti in questo b&b. Il luogo e la struttura potrebbero essere una vera favola se non fossero gestiti così male. Non diamo pareri sul ristorante perchè, nonostante varie recensioni positive che avevamo letto, non ci ha affatto ispirato.
All'arrivo siamo stati accolti dal gestore che ci ha fatto scegliere la stanza che preferivamo tra tre. Premetto che noi ci rechiamo in queste zone almeno una volta l'anno e troviamo sempre stanze in b&b al prezzo di euro 50,00-60,00 la stanza (basta cercare su Internet, si trovano parecchie stanze a questi prezzi) e siamo sempre capitati in strutture belle, pulite e con colazioni adeguate alle aspettive. Qui abbiamo spese euro 75,00 per cui ci aspettavamo anche qualcosa in più del solito: illusi!
Lenzuoli (in certi punti un pò strappati) ed asciugamani erano puliti ed in bagno abbiamo trovato bagnoschiuma, kit da barba ed asciugacapelli. Purtroppo la pulizia era solo "lo stretto necessario" nel senso che sotto il letto e sui mobili c'era il dito di polvere, le tende erano macchiate (alle finestre mancano le persiane e la tenda è trasparente per cui la mattina "buongiorno col gallo!) ed i vetri poco puliti. Abbiamo dovuto chiedere due volte l'accensione del riscaldamento perchè nella stanza era un freddo che si belava.
Altra nota dolente la colazione. Innnazitutto la porta a vetro di ingresso alla sala colazione che poi è la sala del ristorante è talmente sporca che non si sa dove mettere le mani, un vetro così sporco non si può certo pensare che sia adatto all'ingresso di un luogo dove si mangia.
La temperatura forse raggiungeva i 10 gradi, forse! Colazione al gelo composta da: due fettine di torte confezionate, ciotolina (la prima mattina sporca di residui di cacao di un dolce precedente per cui non l'ho toccata) di frutta di quella in barattolo, fette biscottate con data di scadenza prossima per cui stantite, un vasetto di yogurt e quattro-cinque fette di affettato. E non parliamo di dove sevono il latte macchiato o caffelatte (già fatto, non portano le singole caraffine di latte e caffè come in ogni altro posto): nei calici da vino!!!!
Insomma, un vero peccato perchè come ho già detto potrebbe essere un posto da favola vista anche la posizione superba, basti pensare che in lontananza si vede Siena.
Noi non lo consigliamo.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
lodi
Recensito il 10 aprile 2012

Se volete gustarvi l'atmosfera tipica della Toscana, Il Pozzo di Radi è il posto ideale. I punti di forza della struttura sono: un ambiene familiare, simpatia e cortesia dei proprietari, posizione favolosa e buona cucina. Le camere sono inserite in un caratteristico casolare in pietra, soffitti con massicce travi in legno e letti in ferro battuto. Non è un ambiente lussuoso ma sicuramente confortevole. Le giornate erano freddine ma il cortese Stefano ci ha accesso il riscaldamento, nonostante la stagione ormai avanzata.
Un patio esterno è l'ideale per le colazioni e le cene nella bella stagione, con vista sulle colline senesi, la sala ristorante è ampia e caratteristica. Colazione abbondante con piatto di salumi e formaggi tipici, macedonia, torte fatte in casa. Cucina tipica toscana, il menu non è ampio ma i piatti sono gustosi e ben preparati, in particolare da non perdere i famosi pici (con daino, anatra, ecc), la ribollita, l'ottima tagliata e l'immancabile fiorentina. Prezzi nella norma (primi piatti € 8, tagliata € 12, un quarto di vino della casa € 2).
Se arrivate da Siena, raggiungete la struttura seguendo la bellissima strada sterrata S.P. 34 di Murlo, immersa nelle classiche colline Senesi.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
ferrara
Recensito il 5 marzo 2012

Siamo fuggiti da una grigia Ferrara io e mio marito per ritrovarci in una magnifica Toscana accolti con tanta gentilezza dal Sign.Stefano e dalla sua cortesissima moglie .
abbiamo cenato con una ribollita da togliere il fiato e una fiorentina di altissimo livello senza tralasciare gli ottimi crostini. Tranquillità,cortesia,pulizia e prezzi buoni, per tanto lo consigliamo vivamente a chi ha voglia di buon cibo immerso in luoghi fantastici.
Noi speriamo di ritornarci il prima possibile nel frattempo un cordiale saluto ai padroni di casa .
Roberta e Dino Maccagnani

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
San Cesareo
Recensito il 8 gennaio 2012

Locale intimo, praticamente Stefano serve e la moglie cucina!

Ottimo i primi al sugo di capriolo, lepre e la tagliata.

Prezzi in linea con la qualità che abbiamo mangiato.

Locale senza pretese, ma davvero lo consiglio a tutti!
Da provare...
Neo un po isolato..comunque andateci!

Un grazie a Stefano !!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Monteroni d'Arbia
Borgo Antico
N. 8 di 17 a Monteroni d'Arbia
Tenuta di Corsano
Tenuta di Corsano
N. 6 di 17 a Monteroni d'Arbia

Conosci Il Pozzo di Radi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Il Pozzo di Radi

Struttura: Il Pozzo di Radi
Indirizzo: Via Centro di Radi 476, 53014, Monteroni d'Arbia, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Monteroni d'Arbia
Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante
Classificato al n.3 di 3 B&B in Monteroni d'Arbia
Categoria hotel:3 stella/e — Il Pozzo di Radi 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, TripOnline SA, 5viajes2012 S.L., Hotels.com, Odigeo e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Il Pozzo di Radi. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Il Pozzo Di Radi Hotel Monteroni D'arbia
Il Pozzo Di Radi Provincia Di Siena/Monteroni D'Arbia