“quando la cortesia..è di casa!!”
Recensione di B&B Casa del sole

B&B Casa del sole
Classificato al n.4 di 13 B&B in Soverato
Rome, Lazio, Italy
“quando la cortesia..è di casa!!”
Recensito il 10 luglio 2012

Ho avuto la fortuna di far alloggiare i miei invitati di nozze in questo accogliente B&B, e me ne sono ancora grati per la pulizia, accoglienza e gentilezza dei proprietari e figli! sicuramente ritorneranno ..sopratutto per mangiare le squisite torte preparate dalla Signora maria...non avevo dubbi quando l'ho scelto! grazie ancora!!
Carla

Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
, Proprietario alle B&B Casa del sole, ha risposto a questa recensione., 11 luglio 2012
Gentilissima Carla,
siamo contenti di esser stati parte, pur piccola, ma cosi positiva dell'evento più importante della sua vita. Non possiamo che felicitarci che abbia voluto scegliere il nostro b&b per ospitare i suoi invitati. Molte altre volte abbiamo ospitato degli invitati ai matrimoni e anche questa volta ci siamo trovati benissimo.
Alla Casa del sole si è coccolati dall'arrivo alla partenza.
Grazie ancora per averci preferito.
Carissimi saluti,

cosenza
Recensito il 9 luglio 2012

Mio marito ha scelto Casa del Sole per regalarmi una piccola vacanza in occasione del nostro anniversario di matrimonio. Non l'avesse mai fatto! Il sito annunciava il "B&B Casa del sole come sinonimo di calore e solarità,l’unico bed and breakfast del Soveratese a godere del MARCHIO QUALITÀ I^ categoria". Così ci è sembrato all'inizio, la proprietaria, telefonicamente, ci ha garantito l'uso di una cucina per prepara il latte e le pappe alla nostra piccola e così è stato. Viaggiando con una bimba di 16 mesi, purtroppo, bisogna avere alcune comodità. Il nostro errore è stato, però, quello di non leggere il regolamento, l'aria condizionata è accesa solo dalle 20,00 alle 9,30, quindi, il resto del tempo, si può, tranquillamente, morire dal caldo. Stare in una stanza, la conchiglia, dalle 13 alle 17, quando salivamo dalla spiaggia per far riposare la piccola è stato un tormento. La camera è dotata di due finistre sulle quali sbatte, durante quelle ore, ininterrottamente, il sole. Abbiamo chiesto alla padrona di casa aiuto ma abbiamo ricevuto diniego ad ogni soluzione del problema, ci è stato riferito che, poiché tenendo l'aria tutto il giorno non rientravano nelle spese , hanno deciso di attivarla solo la sera; come se di sera e di notte facesse più caldo che di giorno! Abbiamo chiesto un ventilatore e ci è stato risposto di non averne, punto! Neanche un po' di comprensione per una bimba piccola! Dopo una serie di discussioni nelle quali c'è stato detto di essere noi esagerati, puntigliosi, che bastava aprire le finistre ( con 35 gradi fuori) è arrivato il ventilatore. Questa esperienza ci lasciato l'amaro in bocca dal punto di vista umano, per le parole ed i toni usati, ci è sembrato tutto molto esagerato, d'altronde, l'aria condizionata o un ventilatore in posto di mare non ci sono sembrati pretese assurde. Un'ultima cosa, a Casa del Sole "non si smette mai di sfornare cornetti caldi e, quando abbiamo tanti ospiti, imbandiamo la tavola con pane fresco, salumi e formaggi tipici, dolci artigianali, marmellate biologiche", attenzione, solo, quindi, se ci sono tanti ospiti! Il primo giorno che eravamo solo 4 ospiti, su un massimo di 8 persone, abbiamo trovato solo panini scongelati con burro e marmellata e un cornetto comprato lì vicino. Per il resto, bella la struttura, le camere e ottima la pulizia.

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con la famiglia
, Direttore generale alle B&B Casa del sole, ha risposto a questa recensione., 11 luglio 2012
Al b&b Casa del sole si lavora sulla qualità.
Con la tariffa di sole 30€ in stagione medio-alta, abbiamo fornito tutti i servizi, come sempre. Proprio perchè alla Casa del sole i bambini sono amati (la proprietaria della struttura è la prima di 5 figli), abbiamo offerto dei plus che un b&b non può offrire:
- uso cucina (non previsto in un b&b)
- check out prolungato senza alcun costo aggiuntivo
- acquisto ventilatore per le ore diurne nonostante il b&b, per legge, preveda il rispetto da parte degli ospiti della formula di pernottamento e prima colazione. Il regolamento, visibile on line e all'interno della struttura, spiega molto chiaramente le ore di disponibilità della climatizzazione. L'ospite non può pretendere che le regole vengano cambiate, e per di più per un soggiorno di soli 2 pernottamenti.
Abbiamo fatto del nostro meglio, a cifre irrisorie e con la massima disponibilità.
Come gli ospiti stessi sono stati più volte gentilmente informati, un bed and breakfast non è e non può essere un hotel, nonostante il nostro b&b sia curato in ogni dettaglio dal punto di vista organizzativo.
E non è dotato di una reception h24, tantomeno disponibile a fornire la prima colazione secondo gli orari di risveglio dei bimbi.
Esistono delle regole, come in ogni campo lavorativo, e anche di buon comportamento umano.
La direttrice del b&b.
Recensito il 16 giugno 2012

Ho viaggiato in lungo ed in largo per l’Europa, ma l’accoglienza e l’ospitalità offerte dalla “famiglia del sole”, che con questa recensione intendo ringraziare, sono insuperabili. Sono stato in questo B&B la settimana scorsa e posso dire che se cercate un posto dove sentivi come a casa questo è il luogo giusto. La camera era arredata con gusto e dotata di connessione wi-fi, tv, aria condizionata e bagno (pulitissimo). Le pulizie erano effettuate giornalmente e con cura. Il B&B gode di un panorama stupendo (affacciarsi e vedere il sole sorgere dal mare è una bella emozione), ed è vicino al centro di Soverato ed al suo lungomare, ma in una posizione tranquilla. La colazione fenomenale! Solo prodotti freschi, ma il tocco in più sono i dolci preparati dalla signora Maria. insomma tutto ciò che si desidera da un B&B.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
, Direttore generale alle B&B Casa del sole, ha risposto a questa recensione., 4 luglio 2012
Gentile ospite,
siamo orgogliosi della sua dettagliata recensione. Si vede che ha l'occhio esperto del viaggiatore.
L'accoglieremo con lo stesso impegno ogni qualvolta lo vorrà: le auguriamo di tornare per vacanza e non solo per lavoro, al fine di gustare appieno lo stupore che solo questa terra può regalare ai suoi ospiti.
Con viva cordialità,
Mantova, Italia
Recensito il 5 giugno 2012

Ho soggiornato in diversi b& b e ritengo che questo sia buono. La stanza pulita e ordinata, con i comforts necessari.
Il letto molto comodo e l'arredamento carino.
Posto tranquillo e silenzioso ma colazione assente poichè era in ristrutturazione.......
Fuori mano per chi è a piedi......
Il prezzo un po' troppo alto considerando che non era alta stagione e che non era compresa la colazione......

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Francesca L, Proprietario alle B&B Casa del sole, ha risposto a questa recensione., 16 giugno 2012
Gentile ospite,
grazie per la sua recensione positiva e per averci preferito alle altre strutture del Soveratese.
Saremo lieti di averla nostra gradita ospite nuovamente, al fine di farle godere anche delle nostre generose colazioni! Per il prezzo, 25€ è la tariffa minima al di sotto della quale è impossibile trovare un qualsiasi alloggio. Anche il nostro b&b, pur godendo del marchio qualità I^ categoria che ci consentirebbe di alzare i prezzi, garantisce questo prezzo minimo in bassa stagione.
Cordialmente,
Barcellona-Pozzo di Gotto, Sicilia, Italy
Recensito il 12 gennaio 2012

Torno spesso al B&B la casa del sole per motivi di lavoro.Le stanze sono pulite, accoglienti, baciate dal sole e con una splendida vista sul mare.I proprietari sono sempre disponibili e molto ospitali.Il B&B è situato in posizione molto comoda,in una zona molto tranquilla e silenziosa, a pochi passi dal centro di Soverato.Sicuramente tornerò anche in estate per passare delle piacevoli vacanze!!!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato per affari
Caro ospite,
il sole di Calabria ti aspetta 300 giorni all'anno. I restanti 65 li lasciamo a primavera, autunno e inverno, che dovranno litigare per la spartizione!
Un caro saluto dalla terra dove cielo e mare si fondono in una sublima opera d'arte naturale!

Cosenza, Italia
Recensito il 10 gennaio 2012

Sono stato a “la casa del Sole” per pochi giorni - sono sempre pochi quanto si sta bene - e sento il dovere di trovare un po di tempo per questa recensione e per consigliarlo a tutti voi. Per chi vuole assaporare il respiro del mare, farsi rapire dal richiamo dell'arte della Magna Graecia, perdersi nella "movida" soveratese, rimandendo sempre coccolati dalla discreta ospitalità dei proprietari: Il b&b che ognuno ha in mente quando pensa alle proprie vacanze!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato da solo
Gentile Enrico,
ti ringraziamo del tuo feedback. Siamo contenti che tu sia riuscito a godere non solo del mare ma anche delle bellezze paesaggistiche e culturali delle nostre latitudini. Perchè Calabria è montagna che degrada armoniosamente nel mare. E' paesaggi mozzafiato, arte d'ogni tempo, culla delle più avanzate civiltà antiche. La nostra terra, prescelta dagli antichi Elleni per farne la Grande Grecia conserva come poche il valore sacro dell'ospitalità.
Torna a trovarci quando vuoi da Londra... il sole ti aspetta!
Potenza, Italia
Recensito il 27 novembre 2011

Raccomandiamo il b&b casa del sole perchè è vicinissimo al centro di Soverato e situato in una zona silenziosa e tranquilla, senza problemi di parcheggio. Buona la colazione, ottima la cordialità della proprietaria Francesca. La stanza assegnataci era comoda, luminosa, con grande terrazzo, bagno nuovissimo e molto confortevole. Pulizia quotidiana e impeccabile!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
Francesca L, Direttore alle B&B Casa del sole, ha risposto a questa recensione., 16 giugno 2012
Gentile ospite,
grazie per aver scelto il nostro b&b e per le utili raccomandazioni spese a nostro favore verso i viaggiatori. Trip Advisor è un'ottima rete e noi non vediamo l'ora di conoscere le opinioni dei nostri ospiti sul nostro lavoro.
Ti aspettiamo luminosi per un prossimo soggiorno presso di noi,
Francesca
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Soverato
San Domenico Hotel
Mirabeau Park Hotel
Mirabeau Park Hotel
N. 1 di 1 a Gasperina
Punteggio 4.5 su 5 418 recensioni

Conosci B&B Casa del sole? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel B&B Casa del sole

Struttura: B&B Casa del sole
Indirizzo: Via Bernardino Telesio 80 | Satriano Marina, 88060 Soverato, Italia
Regione: Italia > Calabria > Provincia di Catanzaro > Soverato
Classificato al n.4 di 13 B&B in Soverato
Il b&b Casa del sole gode del marchio qualità I^ categoria rilasciato dalla provincia di Catanzaro. Il luogo ideale per le vacanze in Calabria. In una posizione eccellente per le principali attrazioni naturalistiche e paesaggistiche del Golfo di Squillace, sulla costa ionica. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Traveltool, S.L.U., Odigeo e Priceline per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso B&B Casa del sole. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
B&B Casa Del Sole Soverato, Calabria
b&b Casa Del Sole Hotel Soverato