“paradisiaco!!” 5 su 5 stelle

Via Delle Fonti | Località Le Chiuse, 58014, Manciano, Italia   |
Classificato al n.12 di 85 altri alloggi a Manciano
“paradisiaco!!”
5 su 5 stelle Recensito il 10 giugno 2012

Se volete trascorrere qualche giorno in un'atmosfera paradisiaca, in una struttura curata in ogni dettaglio, con una splendida piscina, circondati dalla natura, cavalli, cani gatti e tanto fantastico verde.. beh, LeChiuse è sicuramente il posto giusto.
Il tutto accompagnato da un'ottima cucina e dalla squisita cordialità di Emanuele e Hanna.
Se amate anche cavalcare, o volete solo provarci, Francesco vi condurrà con sapienza tra i prati e i campi della Maremma. Semplicemente fantastico.
Morale: torneremo sicuramente.
Paolo e Livia

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle
Emanuele R, Proprietario alle Le Chiuse Azienda Agrituristica, ha risposto a questa recensione., 23 agosto 2012
Grazie, Paolo e Livia per il commento positivo e per aver apprezzato l’impegno che mettiamo per far star bene i nostri clienti.

Business
Firenze, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012

Per una breve vacanza nella nostra meravigliosa Maremma abbiamo scelto l'Agriturismo Le Chiuse. Volendo indipendenza e un pò di spazio in più abbiamo optato per l'appartamento, ci è stato assegnato il Vulcinea ottimo per due persone, e nuovo nella sua ristrutturazione (infatti mancavano ancora alcune rifiniture ma non ce ne siamo nemmeno accorti....) .
La location è da film...in cima ad un poggio a due kilometri dal corpo centrale che si coprono agevolmente con qualsiasi utilitaria percorrendo una meravigliosa strada bianca in mezzo alla macchia mediterranea, campi di grano e ginestre in fiore. Dalle finestre dell'appartamento la vista è unica, da provare, e poi il giardino che si affaccia sulla ineguagliabile campagna toscana. Per raggiungere la perfezione l'aia di fronte all'ingresso dovrebbe essere dotata di un gazebo o di una tenda adeguata che permetta di godere al massimo gli spazi esterni visto che si trova a favore di sole per la maggior parte della giornata . Silenzio totale, solo i rumori della natura e lo scampanio dei greggi.......e poi due gattini amorosi e dolcissimi.
Chi non ama la natura non si presenti nemmeno perchè qui si fa una full immersion! Sul corpo centrale e i servizi possiamo dire poco ma solo la vista dei cavalli, degli animali e la suggestione del casale con la deliziosa piscina sono una ottima carta da visita oltre alla cortesia e alla disponibilità del titolare e dello staff. Noi ci torneremo.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle
Grazie per i vostri commenti e, raccogliendo il vostro suggerimento, abbiamo installato una ampia tenda (con struttura in legno di UNO PIU’).
Livorno, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 29 maggio 2012

A causa della pioggia non abbiamo sfruttato la bellissima piscina, ma almeno abbiamo un motivo valido per tornarci con il sole. Camere carine e confortevoli, inserito in un contesto paesaggistico meraviglioso l'abbiamo scelto perchè ha un centro ippico di notevole livello e gestito molto seriamente da Serena e Francesco. Per un'amante dell'equitazione come me praticamente non ha prezzo il vantaggio di uscire di camera e salire in sella. La cena è stata una piacevole sorpresa per qualità, quantità e spesa, visto che la sera prima per un menù molto simile abbiamo speso circa il triplo. A prestissimo!!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Grazie per l'apprezzamento!
Modena, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 25 maggio 2012

Siamo stati ,alla metà di maggio, in questo Agriturismo in quattro coppie di amici.L'impatto è stato bellissimo,immersi nelle verdi colline toscane ,con panorami molto belli,cavalli al pascolo liberi,cani ,gatti e un silenzio disumano.La struttura è molto bella ,casolari antichi ristrutturati,camere bene arredadate,curate e molto pulite.La cucina è ottima,cena e prima colazione veramente da favola.Visto la vicinanza con le terme di Saturnia penso che il prossimo anno tornerò alle "Chiuse" per qualche giorno di relax.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
Grazie!
Brescia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Siamo stati in 8 coppie in questo Agriturismo,ci siamo trovati benissimo,cucina ottima grazie alla cuoca che ci faceva dei favolosi piatti,panorami da mozzafiato.
Un ringraziamento al Sig. Emanuele per il trattamento datoci.
Lo consigliamo a tutti,inoltre e' in ottima posizione per visita Saturnia,Pitigliano

• Ha soggiornato in Aprile 2012
    • 5 su 5 stelle
Cari ospiti, grazie al vostro racconto cogliamo l’occasione per segnalare che il nostro agriturismo si presta proprio ad essere frequentato da gruppi d’amici (e ne abbiamo avuti dai 20 agli 80 anni!!). In queste occasioni la struttura diventa molto piacevole per la sua esclusività e flessibilità nei servizi. Ringrazio ancora per l’apprezzamento.
Perugia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 6 agosto 2011

Arrivati a Manciano, direzione centro, dopo poche centinaia di metri, ben segnalato, si svolta per Le Chiuse e in breve ci si trova in un paradiso di verde, con panorami che offrono cavalli che pascolano liberi, cani, gatti e uno splendido maneggio che attira subito l' attenzione anche di chi non ha nessuna voglia di cavalcare. La struttura sembra si estenda con ampio respiro e allo stesso tempo è raccolta e comodamente praticabile. La proprietà si dimostra subito pronta e disponibile e si percepisce immediatamente un aria genuina, semplice, ma elegante ed efficiente. Le cene sono gustose, alla carta la scelta tra 3 differenti proposte a portata, vini vari, olio e marmellate di loro produzione, cuoca che non vi fa rimpiangere la mamma che vi cucinava il ragù. L' atmosfera è serena e rilassata e le serate, almeno nella mia permanenza, fresche e stellate, tanto che non ti accorgi del tempo che passa a tavola.
Ci sarebbe tanto ancora da dire.
Una struttura che ha carattere, una personalità, non plastificata, non patinata, ma moderna e sofisticata nella sua naturalezza.
Approfitterei per ringraziare
i proprietari e le due bambine della loro famiglia,
la cuoca,
la signora delle colazioni e del rifacimento degli alloggi/ camere,
la ragazza ai tavoli,
la coppia al maneggio e il loro bimbo di 7 mesi Michele,
il cavallo Willy che mia figlia ha cavalcato da assoluta principiante,
la nidiata di gatti che ci zompettavano attorno
e tutte le altre persone che magari senza che me ne accorgessi contribuiscono all' azienda.
P.S.
vicini a tutto: mare arte storia terme e natura

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
    • 5 su 5 stelle
Gentile Signor Giacinto, non capita spesso di avere clienti che grazie al tocco leggero della loro penna riescono a raccontare così bene l’atmosfera che abbiamo cercato di creare e che vorremmo far percepire e vivere a tutti i nostri clienti.
4 su 5 stelle Recensito il 27 luglio 2011

Location molto bella, appartamenti molto molto belli,ben curati, ben arredati e nuovi, provvisti di ogni servizio, mancano verande coperte e strada da asfaltare. La piscina è solo nel corpo centrale mentre gli appartamenti che a detta dei titolari distanti un paio di minuti di auto risultano essere ad almeno 3 km di distanza con strada da Parigi-Dakar. Nonostante tutto questo la location e i locali sono superiori alla media.

• Ha soggiornato in Luglio 2011
    • 2 su 5 stelle
Gentile sig “Ico 1991” dalla lettura della sua permanenza rileviamo che la sua esperienza è stata nel complesso più che soddisfacente ma le condizioni della strada e la distanza dall’agriturismo sono state un elemento di disturbo. La strada che collega l’agriturismo agli appartamenti è per 800 mt asfaltata e per 1.800 mt sterrata. La strada è mantenuta dal Comune di Manciano che interviene periodicamente, certamente non è da percorrere a 60 km/h (per motivi di sicurezza) ma il tempo effettivo per coprire la distanza (appartamenti - corpo centrale) con una utilitaria è di 6 minuti. Detto questo, dalle sue osservazioni abbiamo compreso la necessità di riportare informazioni più dettagliate sul sito internet, cosa che abbiamo provveduto ad effettuare. Per quanto riguarda la piscina, agli appartamenti non è in programma a breve. Per quel che concerne le verande, abbiamo raccolto il Suo suggerimento e l’abbiamo applicato all’appartamento di fronte alla quercia (una bella struttura in legno della UNO PIU’).
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Manciano
Saturnia Tuscany Hotel
Agriturismo Le Murelle
N. 47 di 85 a Manciano
4.5 su 5 stelle 44 recensioni
Agriturismo La Bell'Antiglia

Conosci Le Chiuse Azienda Agrituristica? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Le Chiuse Azienda Agrituristica

Struttura: Le Chiuse Azienda Agrituristica
Indirizzo: Via Delle Fonti | Località Le Chiuse, 58014, Manciano, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Manciano
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Piscina
Classificato al n.12 di 85 altri alloggi in Manciano
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Le Chiuse Azienda Agrituristica. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Le Chiuse Azienda Agrituristica Manciano, Toscana