“Ottima accoglienza e piatti tipici”
Punteggio 4 su 5 Recensione di Trattoria il Rifugio

Trattoria il Rifugio
Al n.5 in classifica su 78 Ristoranti a Manciano
Fascia prezzo: 20 US$ - 94 US$
Per: Romantico, Per bambini, Occasioni speciali, Vista, Cucina locale, Adatto ai bambini
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Pranzo, Connessione Wi-Fi gratuita, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
Descrizione: L'idea del nuovo rifugio nasce dall'esigenza di non finalizzare il cibo semplicemente al bisogno di sfamarsi, ma farlo diventare un rito per far parlare il territorio e le sue produzioni,lavoriamo preferibilmente con prodotti locali,sosteniamo il km 0.Da quando nostra mamma Marina e con nostro babbo Ildo iniziarono 30 anni fa la loro avventura di cuoca e ristoratore, è stato un crescendo di esperienza e professionalità,hanno trasmesso anoi figli ( Gigliola, Priscilla e Leonardo ) la passione della convivialità, il rispetto della nostra terra e la Maremmanità più sincera.Il locale ( una vecchia falegnameria ) rispecchia totalmente l'anima e la storia della nostra famiglia, mura solide e accoglienza, passato e rinnovato presente,cibi locali e sapori puliti,tradizione e creativitàUn venerdì al mese diamo sfogo alla nostra creatività organizzando cene etniche a tema.Siamo lieti si ospitarvi e accompagnarvi a provare la nostra esperienza gastonomica
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Ottima accoglienza e piatti tipici”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 13 gennaio 2012

Il ristorante, da poco ristrutturato, è situato nel centro storico di Manciano, con vista sull'Argentario. I piatti proposti sono principalmente quelli della tradizione maremmana. Molto buone le zuppe (fagioli e farro, maremmana spinaci e ricotta), il cinghiale alla cacciatora e la tagliata ai funghi porcini. Buona anche la carta dei vini proposta. Nel complesso il rapporto qualità/prezzo è buono.

• Visitato a Gennaio 2012

napoli
common_n_restaurant_reviews_1bd8 61 voti utili
“si mangia benino”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 11 gennaio 2012

Il ristorante è molto bello e anche il servizio è buono. Il
nome del ristorante è però fuorviante, infatti si tratta di un ristorante nuovo e moderno che non ha nulla a che fare con un rifugio; si mangia bene si però ho qualche dubbio sull'onestà "intellettuale" nel senso che ci hanno portato una fiorentina pagata per un kg ma che pesava molto meno... comunque siamo stati nel complesso abbastanza bene

Visitato a Gennaio 2012
Bologna, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 44 voti utili
“Modernità e Tradizione”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 11 dicembre 2011

Mi ha molto colpito la descrizione del ristorante riportata sulla prima pagina del menu. Un'antica falegnameria convertita in ristorante dove i genitori cucinano piatti della tradizione e i figli servono ai tavoli e promuovono l'attività con interessanti iniziative di marketing. Il risultato sono piatti squisiti proposti ed offerti con un tocco di modernità e raffinatezza. Molto apprezzato il coperto e acqua non conteggiati e lo sconto 10% con prenotazione.
Ottimo rapporto qualità prezzo. Sicuramente da consigliare.

• Visitato a Dicembre 2011
Marino, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 173 voti utili
“tra i miei preferiti”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 24 novembre 2011

Lo considero un posto speciale dove andiamo tutte le volte che stiamo da quelle parti, sono gentili e attenti, il posto è molto bello, è nel centro storico di Manciano in una parte non pedonale dove si parcheggia agevolmente, i vini sono ottimi, le tovaglie e i centrotavola bellissimi, i ravioli stellati al tartufo imperdibili e il resto altrettanto buono, è cucinato tutto con cura, nelle fredde giornate invernali la zuppa di funghi è qualcosa di estremamente confortante, non vi fate ingannare da " Trattoria", della trattoria ha ben poco, i prezzi sono giusti senza infamia e senza lode, certo spesi bene. Dolci super

• Visitato a Dicembre 2010
Manciano, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 26 voti utili
“Ottima cucina e cortesia”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 7 novembre 2011

Nel centro storico con terrazza panoramica e splendida vista sull'argetario.Personale qualificato e gentile pronto a soddisfare ogni esigenza.Menù variegato e di grande qualità..ci sono sempre piatti extra ed è possibile anche mangiare dell'ottimo pesce il fine settimana.
Buona la cantina e atmosfera veramente originale...vista la recentissima ristrutturazione.
Lo consiglio vivamente.
Da provare stelle verdi al tartufo maialino con salsa di mele e torta tenerina al cioccolato calda accompagnata da gelato oppure mousse di jogurt e ricotta con varie salse di accompagnamento..e molto molto altro

• Visitato a Ottobre 2011
    • Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Trattoria il Rifugio hanno visto anche

Manciano, Province of Grosseto
Saturnia, Manciano

Conosci Trattoria il Rifugio? Condividi la tua esperienza!