“maremma in libertà”

Relais La Cerreta
Classificato al n.36 di 84 altri alloggi a Manciano
“maremma in libertà”
Recensito il 2 luglio 2012

Struttura agrituristica eccellente con splendido giardino attrezzato esclusivo e adeguato posto auto prospiciente. Rispetto della privacy. Area piscina limitrofa e con strutture di ospitalità per tutti gli ospiti. Logisticamente centrale sia per la vacanza nei mari Maremma/Argentario che per le visite ai meravigliosi borghi dell'interno. Vacanza con molti più gradi di libertà rispetto alla tradizionale ospitalità alberghiera.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

Da solo
Affari
Monza, Italia
Recensito il 25 giugno 2012

Sono stata al Relais La Cerreta con mio marito e i nostri gemelli di 4 anni per una settimana a giugno. Abbiamo alloggiato nella villa di pietra, una struttura molto bella, di gran classe, pulita e dotata di tutti i confort (lavastoviglie, lavatrice, microonde). I piccoli si sono divertiti tantissimo nella piscina e correndo liberi per i prati.
Anche la zona è molto bella con parecchie cittadine da visitare.
Sicuramente ci torneremo!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Ivrea, Italia
Recensito il 6 giugno 2012

La vacanza ideale se si vuole passare un po' di tempo in relax, in mezzo alla natura. Io, mio marito e la nostra bimba di 3 anni e mezzo abbiamo soggiornato nella villa di pietra, l'appartamento ha finiture molto curate ed è ben attrezzato: lavastoviglie, lavatrice e microonde! In più basta chiedere e vengono fornite biciclette, anche con seggiolino per bimbi. Le stoviglie e le pentole sono in ottimo stato, pulite, e sistemate in modo molto ordinato, noi abbiamo rilavato tutto (tanto c'è la lavastoviglie!), ma non serviva davvero... In più non c'è nulla lasciato da ospiti precedenti, come zucchero o caffè, cosa che a me non piace mai.
Viene anche fornito un kit di benvenuto, il nostro aveva olio, miele, sapone.
Il giardino davanti è privato, ci sono delle staccionate e delle grate in legno che impediscono di vagare da un giardino all'altro, quindi la privacy è massima. Questo può essere anche un limite se si vuole socializzare con gli altri ospiti.
Piscina ok, non tanto grande, pulita e con bellissima vista.
I proprietari non si vedono spesso, ma se si ha bisogno li si può chiamare per telefono.
Per arrivare alla struttura bisogna percorrere qualche km in strada sterrata... piano piano e si fa un gran polverone, la macchina diventa bella impolverata!
Per raggiungere le spiagge più vicino ci vogliono circa 15 minuti, consigliattissima frigidaire, anche se un po più distante. Per raggiungere il supermercato più vicino ci vogliono una decina di minuti.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Recensito il 10 maggio 2012

ho soggiornato con mio marito ed il mio cagnolino il ponte del 1 maggio, fantastico!! bellissima la casa molto ben tenuta e con molto gusto, suggerirei a tutti almeno una volta di soggiornarcici, paesaggi stupendi tutto attorno accompagnati solo dal canto degli uccelli, piscina a sfioro con colline e prati a perdita d'occhio. Grazie ancora ai proprietari che sono stati gentilissimi, buonissimo anche l'olio di loro produzione.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Ferrara
Recensito il 29 aprile 2012

Abbiamo alloggiato nella Casa Padronale che viene utilizzata anche dai proprietari di tanto in tanto. Questo rende la casa arredata in modo completo sotto ogni punto di vista, dagli elettrodomestici alle stoviglie ed anche personalizzata, piena di elementi di arredo e fotografie che raccontano la storia di questa famiglia. Ci si sente più ospiti che clienti. La casa è indipendente, circondata da un bel giardino recintato, con vista sulla campagna e le colline circostanti facenti parte della tenuta. Unica pecca è la prossimità con l'azienda agricola, in quanto il paesaggio è parzialmente occupato da grandi capannoni per il ricovero dei mezzi agricoli. Di fronte è ben visibile la seconda porzione di agriturismo a circa 15 minuti a piedi, ove si trova la piscina. La casa ha due camere di dimensioni standard ed un salone immenso con cucina altrettanto grande, il tutto pensato con evidenti fini conviviali. Pulizia buona, fatta eccezione per la cucina (piano di lavoro). Credo che questo dipenda dal fatto che la pulizia della cucina sia a carico degli ospiti. Evidentemente i precedenti occupanti non avevano approfondito molto la cosa... Prezzo in linea con lo standard della zona (non economico). Proprietari cordiali e molto disponibili nel rispondere rapidamente a qualunque richiesta o problema. Esperienza da ripetere.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Ischia, Italia
Recensito il 16 gennaio 2012

Siamo stati alla casa rosa e ci siamo trovati in un ambiente ospitale e caldo. Il benvenuto dei gestori e la loro daisponibilità sono stati eccellenti. L'ambiente si distingue per la cura dei dettagli, è tenuto bene ed è al centro di un magnifico territorio.
Si possono fitta re le biciclette ma vale la pena solo se si è certi di utilizzarle. I supermercati sono abbastanza distanti ma questo è un vantaggio: qui si fa solo vacanza! Internet non è sempre molto efficace ma il collegamento gratuito c'è.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Recensito il 2 gennaio 2012

Abbiamo trascorso il Capodanno 2011 in questa magnifica struttura, immersa in una quite surreale che ci ha letteralmente coinvolti !!
Posizione strategica per visitare zone limitrofe ma sopratutto, tanta bellissima campagna maremmana.
Appartamento ( quadrilocale ) magnifico, pulitissimo e dotato di ogni confort per rilassarsi.
Ringrazio ancora la Signora Barbara per la Sua gentilezza e disponibilita' dimostrata.
Saluti

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Manciano
Residence Bartolini Ai Campi da Golf
Saturnia Residence
Saturnia Residence
N. 15 di 15 a Manciano
Punteggio 4.0 su 5 98 recensioni

Conosci Relais La Cerreta? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Relais La Cerreta

Struttura: Relais La Cerreta
Indirizzo: Strada Ponte dell'Abbadia, 58014, Manciano, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Manciano
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Piscina Accesso disabili
Classificato al n.36 di 84 altri alloggi in Manciano
Maremma. Un nome che evoca storie di uomini e paesaggi mozzafiato. Qui sorge Relais La Cerreta, quattrocento ettari di connubio fra la natura e il lavoro dell´uomo. Pianure coltivate a cereali e dolci colline di olivi lascano posto a boschi e macchie mediterranee a perdita d´occhio. Pochi appartamenti e grandi spazi, in una terra dove la natura la fa ancora da padrona e dove il visitatore si sente parte del suo universo. Tutto ciò è Relais La Cerreta, un universo naturale fra mare e Maremma. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Traveltool, S.L.U., Odigeo, Hotels.com, Booking.com e Priceline per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Relais La Cerreta. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Relais La Cerreta Manciano, Toscana
Relais La Cerreta Hotel Manciano