“Il silenzio e la quiete”

Azienda Agrituristica Bio Le Macchie Alte
Classificato al n.4 di 84 altri alloggi a Manciano
Venezia, Italia
“Il silenzio e la quiete”
Recensito il 10 giugno 2012

abbiamo riscoperto il vero sapore della natura, il silenzio la cortesia e l'ottimo cibo ci hanno permesso di trascorrere cinque giorni in armonia.
Il prroprietario e tutto il personale sembrano i tuoi amici di sempre.
Se volete trovare tranquillità e dimenticare il caos di tutti i giorni Vi consiglio di provarlo.
Si mangia divinamente e il panorama é stupendo.

Sandro e Gloria

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

Affari
Lu, Italia
Recensito il 5 giugno 2012

È un luogo molto bello e . . . "naturale" . Rilassante stare due giorni senza tv, ( ma per eventuali crisi di astinenza da pessime notizie c'è wi-fi nella zona cumune), dormendo in un silenzio totale , per poi svegliarsi immersi nel verde con mucche,cavalli, giovani vitellini e gustarsi una buona colazione con dolcetti e marmellate in una assolata veranda. Il luogo ti riconcilia con il mondo! La cagnolona Maya è la presenza "istituzionale" : vi verrà incontro all'arrivo, con la sua inquietante aria"maremmana" , ma voi non vi farete spaventare perchè avrete letto le recensioni, e saprete già che è un cagnone speciale! Sarà lei ad accompagnarvi alla porta della camera, ma, educatamente eviterà di entrare.
Se optate per la cena non ve ne pentirete: ingredienti genuini cucinati con cura. Giovanni, il proprietario è stato gentilissimo, così come tutto il personale, tutto è pulito e ben tenuto. Niente da dire, se non che vieni via con il desiderio di ritornare. Si possono acquistare i prodotti che producono, per portarsi via almeno i sapori. . . l'olio è buonissimo e il sughetto maremmano pure. Ho ancora tre diversi barattolini da assaggiare . . . non perderò tempo ad aggiornarvi: sono sicura non riserveranno sorprese!
Se proprio dovessi trovare qualcosa che mi è mancato . . . (è un esercizio difficile ma si può provare) . . . il tostapane. A Giovanni se mi leggerà, consiglierei di metterlo accanto al caffè, per
la colazione, così da poter tostare quel buon pane su cui sciogliere il burro, e gustare ancora meglio le Sue favolose marmellate!
Ora che vi ho raccontato tutto questo, chissà se troverò ancora posto per il prossimo weekend?

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
viareggio
Recensito il 2 giugno 2012

Viaggiando la zona di Saturnia si rischia di essere sopraffatti dal gran numero di agriturismi,b&b,o finti tali,e di non trovare così l'originalità e la professionalità che ci vogliono di questi tempi per gestire tali attività. Se cercate i profumi e il senso della maremma e della Toscana in genere non mancate di passare da questa azienda agrituristica,che per me è stata una vera scoperta,il posto ideale che sempre ricerchiamo. La gentilezza e i sorrisi si conciliano con la bellezza del posto,e il merito dei proprietari e di chi ci lavora è di lasciartela assaporare lentamente,senza fretta.La vita sembra scorrere in armonia con la natura,assecondandola senza violentarla.
Qualche giorno speso qui ci ha fatto sentire più ottimista sul futuro del nostro pianeta...
Sono certo che anche le camere in breve tempo avranno quel tocco in più di personalità che le renderebbe più belle
La proprietà è enorme,e chissà come fanno a mantenerla così bene..Ci sono due percorsi di trekking che si possono fare anche in mountainbike o a cavallo,poi tutto intorno la maremma!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Recensito il 16 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Come già detto l' ubicazione vale il viaggio, il panorama merita il prezzo del soggiorno, la quasi ruvidezza mescolata alla gentilezza di Giovanni sicuramente valgono la pena di arrivare fin qui. Se aggiungete la bontà e la genuinità della cucina sia a colazione( marmellate, ricotta, miele, biscotti e quant' altro) che a cena( solo prodotti dell' azienda) cucinati in modo semplice ma sublime, fanno di questo posto un luogo sicuramente meritevole di un ritorno! Dimenticavo una cosa non meno importante: le passeggiate che si possono fare nella tenuta accompagnate dagli occhi vigili e dolci di Maia un Labrador di incredibile intelligenza che vi guiderà nei sentieri tra i boschi.

• Ha soggiornato in Maggio 2012
Recensito il 16 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Abbiamo trovato le Macchie Alte su Internet e ci siamo innamorate!
Il posto è semplicemente paradisiaco.
In mezzo alla natura nella pace più totale!Ideale davvero per tutti coloro che sognano di staccare dallo stress della città e della vita caotica!
Giovanni è una persona amabile e genuina e lo staff è incredibilmente gentile!
Si mangia in grandi tavolate che ti permettono di socializzare con gli altri ospiti!
Vi consiglio vivamente di fare un giro per la tenuta con Maya...una cagnona meravigliosa che vi guiderà nel percorso senza mai staccarvi gli occhi di dosso per accertarsi di non aver perso nessuno!
Beh onestamente...ci tornerei anche i prossimi anni e lo consiglio davvero a tutti!
Ps:SI MANGIA DIVINAMENTE quindi aggiungo un grande applauso alla cuoca!

• Ha soggiornato in Maggio 2012
Lallio, Italia
Recensito il 12 maggio 2012

Siamo stati in questo agriturismo per cinque notti a maggio.
L'agriturismo si trova su una collina a pochi minuti di auto dal piccolo borgo di Poderi di Montemerano ed è caratterizzato da diversi casali in cui si trovano le stanze ed i servizi comuni ( ristorante e sala per gli ospiti).
L'agriturismo rispecchia in pieno le caratteristiche che questo tipo di strutture dovrebbero avere: pieno contatto con la natura e semplicità e praticità con tutti i servizi necessari.
Il personale ed il proprietario sempre molto gentili e disponibili.
All'interno dell'agriturismo è anche possibile cenare comunicandolo al mattino al personale.
Per nostra scelta personale ( avevamo un pò di indirizzi da provare) abbiamo cenato una sola sera ma ne siamo rimasti molto soddisfatti. Con 25 euro a persona abbiamo consumato una cena con antipasti, ottime pappardelle al ragù, tagliata spettacolare e contorni, dolce, acqua, vino caffè ed amari. I prodotti serviti a cena sono tutti a km zero in quanto per la maggior parte prodotti dall'azienda stessa.

Che altro dire .... è un indirizzo da consigliare se si cerca relax, contatto con la natura e panorami incontaminati.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
mantova
Recensito il 8 maggio 2012

un atmosfera quasi magica dove tutto è rimasto meravigliosamente incontaminato.panorami splendidi, casali ristrutturati mantenendo il gusto di chi ama e valorizza le cose semplici ma ricche di storia. un apprezzamento per l'ottima cucina e un ringraziamento particolare a giovanni per la squisita tagliata.....(Promessa Mantenuta) a presto valeria e fam.. sermide mn

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Manciano
Bio Agriturismo Podere Santa Croce
Villa Acquaviva
Villa Acquaviva
N. 4 di 4 a Montemerano
Azienda Agrituristica Le Chiuse

Conosci Azienda Agrituristica Bio Le Macchie Alte? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Azienda Agrituristica Bio Le Macchie Alte

Struttura: Azienda Agrituristica Bio Le Macchie Alte
Indirizzo: Loc. Poderi di Montemerano, 58014, Manciano, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Manciano
Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Piscina
Classificato al n.4 di 84 altri alloggi in Manciano
Le Macchie Alte è una tenuta biologica di 420 ettari dove alleviamo vacche maremmane, cinghiali e suini di Cinta Senese . Troverete una bella piscina e due itinerari naturalistici. La colazione e la cena sono servite in veranda panoramica su grandi tavoli di legno : le nostre cuoche hanno una lunga esperienza nel preparare piatti della tradizione maremmana. La struttura dispone di parcheggio e internet wi-fi gratuito; è inoltre possibile usufruire della convenzione con le vicine Terme di Saturnia. Per scelta, non abbiamo la televisione ma una bella sala con camino dove trovare giochi da tavolo da fare con i vostri amici o con quelli che avrete incontrato qui Se venite a Le Macchie Alte scoprirete che il viaggio per allontanarsi da tutto in fondo è piuttosto breve! ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Azienda Agrituristica Bio Le Macchie Alte. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Azienda Agrituristica Le Macchie Alte Hotel Manciano
Azienda Agrituristica Bio Le Macchie Alte Manciano, Toscana