“capodanno "in casa" tra natura vino e formaggi”
Recensione di Agriturismo Le Murelle

Agriturismo Le Murelle
Classificato al n.34 di 86 altri alloggi a Manciano
Recensito 5 gennaio 2012

Le murelle è la casa che tutti vorremmo avere in Maremma: calda accogliente, con Dante sempre pronto per due chiacchiere o per farti scoprire i segreti dell'azienda agricola, o ancora per tirare fuori un pezzo di formaggio e del buon vino appena c'è quel languorino del pomeriggio!
qualche disservizio come l'acqua fredda, la vasca che perde e il riscaldamento che va e viene, è prontamente rimediato dal padrone di casa tuttofare e comunque perdonato in nome della straordinaria ospitalità, della bellezza del posto e del paesaggio. Ci torneremo!

• Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato con gli amici

Recensito 21 agosto 2011

Premessa: non è facile trovare questo incantevole posto.E' necessario entrare in una strada sterrata (lunga,lunghissima!) e procedere con la dovuta calma, per arrivare alla destinazione. Si vede subito che è un vero chicchino: giardino curato e tenuto bene, sedie e tavoli fuori per la cena ben apparecchiati, tutto in ordine insomma...L'accoglienza del proprietario, il "famigerato" Sig. Dante è stata indiscutibilmente calorosa. Ci ha portato nella nostra camera, e quì sono venuti fuori piccoli inconvenienti: il frigo non era in funzione, la doccia non è stata facile da capire per avere l'acqua calda e si vedevano i rifinimenti postumi dei sanitari. Qualche piccolo intervento non guasterebbe. A cena abbiamo mangiato un pò poco, ci è decisamente andata meglio la seconda sera. Il Sig. Dante ci faceva anche compagnia al tavolo, da vero padrone di casa che si preoccupa che i suoi ospiti stiano bene, e ci ha anche mostrato le sue cantine.
La colazione che ci è stata servita il giorno dopo era un pò scarsina, ma va riconosciuto che viene fatto tutto interamente in casa. Durante il pomeriggio siamo stati in piscina in totale relax, e oltre a questa ci sono altri piccoli punti dove ci si può rilassare o dove si può aspettare la preparazione della cena. Complessivamente il posto è davvero carino, ma qualche piccola attenzione in più ai particolari aiuterebbe di più.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 28 luglio 2011

L’accoglienza è stata decisamente cordiale il proprietario molto gentile.
A pranzo ci hanno servito solo un primo piatto ”la pasta al pomodoro” non da noi scelto, perché presente solo quello. Come secondo un solo tipo di formaggio e delle pesche come frutta, ribadisco tutto scelto dal proprietario senza alcun menu con piatti alternativi o tipici. A cena il proprietario ci ha riproposto un suo menu a sua scelta senza altra varietà di piatti, proponendoci di cenare in terrazza consigliandoci che era un ottimo ambiente curato invece ci siamo ritrovati sommersi dai moscerini.
La corrente è mancata dalle 14:00 alle 17:00 quindi tutti gli impianti non erano funzionanti ( acqua calda, minibar, frigoriferi, aria condizionata etc…) La camera era confortevole e molto pulita ma durante il nostro soggiorno abbiamo riscontrato i seguenti problemi: doccia poco funzionante, minibar non attivo e vuoto, aria condizionata non funzionante anche dopo le 17 e con perdite d’acqua.
L’acqua della piscina non era pulita: c’erano insetti vari e piccoli animaletti di campagna il tutto contornato da un contesto non curato. Inoltre mancava il servizio di assistenza bagnanti, la piscina è da rivedere!
Consiglierei vivamente al proprietario di rivedere quanto appena citato, considerando che questa recensione si basa su fatti reali. Ringraziamo il proprietario per la sua ospitalità. saluti

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 19 luglio 2011

Ottimo posto e veramente bello. Il tutto accompagnato dalla cortesia del proprietario Dante e dal buon mangiare e dall'eccellente vino tuttodi produzione propria. Siamo stati un fine settimana con mia moglie e ci siamo veramente rilassati. La piscina è pulita e la struttura offre passeggiate a cavallo e trekking. nella zona si possono visitare posti incantevoli a pochi minuti di macchina.
Per raggiungerlo la strada è un pochino rovinata, ma vale la pena perchè ti porta in questa struttura di buon ritiro e piena di cordialità.

Recensito 12 luglio 2011

Siamo stati una sola notte all'Agriturismo Le mUrelle: bilancio positivo.
La location è spettacolare, la stanza semplice ma certamente PULITISSIMA, forse giusto la doccia un po' da sistemare....
La piscina medio-piccola, un po' poche le sdraio e solo due ombrelloni.
Alcuni particolari sono stati lasciati un po' in stato di abbandono, il che rende una struttura potenzialmente 5 stelle un tre stelle.
La cena poco abbondante ma soprattutto al tavolo con altre persone, il che può essere anche simpatico ma noi sinceramente volevamo un weekend tranquilllo in coppia e giocarci la cena con sconosciuti è stato un po' deludente....
Il proprietario molto gentile, il check-out ce l'ha fatto fare con tutta calma.
Ad ogni modo, io sono stata bene ed ho staccato completamente la spina.

Recensito 6 luglio 2011

Dante è una persona veramente squisita, il servizio e la disponibilità sono ottimi, così come la cucina che utilizza solo i prodotti dell'agriturismo; una menzione particolare va allla ricotta (veramente unica) ma soprattutto al vino... vero nettare degli dei!!
Le camere sono semplici ma ben curate e la posizione isolata ma non sperduta ne fanno il posto ideale per una vacanza di assoluto relax.

Recensito 6 luglio 2011

Uno dei luoghi più belli della zona. In alto sulla collina con una vista mozzafiato tra le colline toscane ed il mare dell'argentario. Accoglienza, servizi e cortesia inappuntabili. Ci si sente a casa, con il confort di un cinque stelle. Ristorazione gustosa con prodotti dell'orto! Vicino a molti punti di interesse, mare compreso. Insomma, lo consoglio a tutti per trascorrere qualche giorno di relax vero tra natura buona cucina e persone piacevoli. Completa il tutto la piscina.

Ha soggiornato a: Agosto 2010 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Manciano
Residence Bartolini Ai Campi da Golf
Poggio degli Olivi
Poggio degli Olivi
N. 5 di 23 a Saturnia
Bio Agriturismo Podere Santa Croce

Conosci Agriturismo Le Murelle? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo Le Murelle

Indirizzo: Localita Podere Le Murelle SNC, 58014, Manciano, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Manciano
Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Servizio in camera Accesso disabili
Classificato al n.34 di 86 altri alloggi in Manciano
Fascia prezzo: 73 € - 117 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
TripAdvisor collabora con Expedia, TripOnline SA e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agriturismo Le Murelle. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Le Murelle Manciano
Agriturismo Le Murelle Hotel Manciano