“in un'ottima posizione, un b&b molto accogliente, pulito e silenzioso”
Recensione di Locanda "Il Poderino"

Locanda "Il Poderino"
Classificato al n.21 di 59 B&B in Manciano
Firenze, Italia
“in un'ottima posizione, un b&b molto accogliente, pulito e silenzioso”
Recensito il 29 maggio 2011

abbiamo scelto questo, tra altri nella zona consigliati da amici, e abbiamo fatto bene. il posto è incantevole, con un bel panorama sulle colline intorno a manciano. il b&b è gestito con cura, il personale è cortese, disponibile e premuroso, il proprietario molto simpatico e amichevole. le stanze sono spaziose ed arredate con semplicità ed attenzione al conforto degli ospiti. i servizi sono comodi e pulitissimi, come il resto dell'albergo. la colazione - compresa nel prezzo - è varia, con prodotti semplici ma di buona qualità. intorno all'albergo olivi, grano, fiori. c'è una piscina piuttosto grande (che non abbiamo provato) in bella posizione. c'è anche un ristorante (che non abbiamo sperimentato) aperto a pranzo e a cena anche per chi non alloggia. per i clienti c'è la possibilità di posteggio interno. un difetto? il prezzo un po' alto per una sistemazione b&b (la stanza per due 75 euro a notte).

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia

Firenze, Italia
Recensito il 14 luglio 2009

Il poderino, si trova in un punto incantevole vicino a Manciano, da un latto poi osservare il paese e dall'altro la campagna maremmana. Gentilissimo il proprietario e i dipendanti. Camere grandi e ben arredate, molto pulite. Abbiamo anche cenato in veranda, tutto molto buono.

• Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato con gli amici
aosta
Recensito il 5 giugno 2008

Ho scoperto questa locanda-agriturismo su internet nel 2000 cercando una sistemazione nei pressi delle Terme di Saturnia e, da allora, ci sono stato con mia moglie una decina di volte (1-2 volte l'anno).
Ricavato da un'antica cascina toscana, il locale è milto raffinato e caratteristico.
Il silenzio e la quiete regnano in questo locale, le camere sono classiche (arte povera) ma molto caratteristiche.
In alcune stanze c'è la vasca con idromassaggio, molte hanno una grossa terrazza (comune con altre camere).
I locali sono puliti, i gestori molto disponibili.

La colazione, più che a buffet è "ABBUFFET!", nel senso che c'è una vasta scelta di ottimi dolci appena preparati, marmellate casalinghe, ottimi affettati, il classico "pane sciocco" (senza sale) un'ottima ricotta fresca e chi più ne ha più ne metta...
Con una colazione del genere ho sempre saltato il pranzo!

La cena servita, classici piatti toscani, è semplicemente eccezionale, ed il prezzo più che onesto.
Da violentare assolutamente sono le salsicce di cinghiale!!

Sono a vostra disposizione anche una piccola piscina ed una mini pslestra, per smaltire le abbuffate!

Insomma, se cercate una breve vacanza immersi nella quiete in un posto dove si mangia benissimo, questo è il posto che fa per voi!
A luglio di quest'anno ci torneremo per l'ennesima volta per un fine settimana di relax!

PS: Dista circa 13-15 km dalle terme di Saturnia.

• piaciuto di più — La tranquillità
  • piaciuto di meno — Sino ad ora nulla!
  • Ha soggiornato in Settembre 2007, viaggiato con la famiglia
    • Reception
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Manciano
Bio Agriturismo Podere Santa Croce
N. 11 di 59 a Manciano
Agriturismo Millefiori
Agriturismo Millefiori
N. 3 di 84 a Manciano

Conosci Locanda "Il Poderino"? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Locanda "Il Poderino"

Struttura: Locanda "Il Poderino"
Indirizzo: SS 74 Maremmana, 58014 Manciano, Manciano, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Manciano
Centro fitness con palestra/sala fitness Attività per bambini/famiglie Ristorante Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.21 di 59 B&B in Manciano
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Locanda "Il Poderino". Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Locanda "Il Poderino" Hotel Manciano
Locanda "Il Poderino" Manciano, Toscana