Recensito il 22 maggio 2016 da dispositivo mobile

Ho prenotato presso la struttura Il Giardinetto una stanza doppia con 5 mesi di anticipo direttamente contattando il proprietario. Ho saldato il soggiorno con bonifico.
Il weekend era quello della MotoGP in quanto dovevo recarmi li per lavorare.
Mi sono per questo mossa per tempo conoscendo quanto rapidamente si riempiono le strutture.
Contatto tre giorni prima del mio arrivo Francesco il proprietario che mi conferma il tutto e mi indica che la pratica del check in sarebbe stata fatto presso un'altra struttura dove avevano il pc e che poi mi avrebbero accompagnata lui alla mia struttura.
Arrivo alle h 22 del giorno prenotato. Attendo fuori 15' presso la struttura indicata per il check in, poiché nessuno era presente. Quando si arriva la figlia del proprietario per comunicandomi che c'era stato un ERRORE quindi erano in OVERBOOKING e la nostra camera era già stata data ad altri!!!!
Stiamo scherzando?!?!
RICORDO CHE ERA IL WEEK END DEL MOTO GP e sottolineo il disagio che può creare una situazione del genere!
PURA FOLLIA!
Mi viene proposto quindi di soggiornare A CASA DELLA FIGLIA con uno sconto su quanto pagato (180€/notte!!!)
Dopo dieci minuti di discussioni con la figlia ed al telefono con il proprietario che mi diceva che non era stato un suo errore (E ALLORA DI CHI?!) e che si scusava ma non poteva darci altre soluzioni se non il pernotto in casa loro, magicamente tutto si risolve d'improvviso con il presunto spostamento di altri ospiti; così veniamo portate alla struttura prenotata.
La camera c'era, intonsa, non occupata e pronta. Non c'erano stati altri ospiti prima! Non vi era traccia di passaggio di altre persone prima del nostro ingresso. Ma non era una camera, bensì un appartamento con 4 letti singoli. Il dubbio chiaramente sorge: VOLEVANO FORSE FARE I FURBI PER DARE LA STANZA A 4 PERSONE CHE AVREBBERO PAGATO DI PIÙ DI CIÒ CHE AVEVAMO SALDATO NOI!!??
Ridicoli improvvisati "albergatori"!

(Un paio di dettagli sulla struttura in cui abbiamo alloggiato.
-Scopriamo che la COLAZIONE -pagata- non era prevista se non in un'altra struttura a 10 min a piedi e nel nostro appartamento c'erano solo 4 brioches confezionate a disposizione per i due giorni.
-All'arrivo nei due armadi dell'appartamento erano presenti solo due appendimi totali, né chiediamo di più per sms e ci viene confermato che l indomani li avremmo trovato in camera. MAI VISTI! In due persone per due giorni, un appendino a testa. Meno male che era un'appartamento da 4 pax!
-Soffione doccia molto incrostato impossibile avere un getto sufficiente per lavarsi bene i capelli. Asciugacapelli non presente.
-In cucina mancava l apribottiglie e siamo dovute andare al bar nella via per farci aprire una bottiglia di vino. No spugna ne detersivo per lavare i piatti. Siamo state costrette a lasciarli lì sporchi.
-Appartamento dall'arredo scarno e molto Old Style ma questo è un giudizio soggettivo)

STATE ALLA LARGA!
L'unica cosa bella è la piscina che è comunque in una terza struttura ed era ancora chiusa!

Ha soggiornato a: maggio 2016 e ha viaggiato per affari
Recensito il 6 luglio 2015

Nel 2015 l'aria condizionata è fondamentale soprattutto se non si ha una struttura in alta montagna. Una struttura senza aria condizionata e senza nemmeno un ventilatore non è accettabile in più le finestre della camera davano pure sulla strada quindi molto rumorose.
Altro difetto è che la colazione viene servita in un'altra struttura non propriamente vicina alla stanza, bisogna prendere la macchina
Per il resto nulla da dire, pulizia perfetta spazi comuni molto belli, piscina davvero confortevole.
Non ci tornerò proprio perchè manca l'aria condizionata o un venitlatore

• Ha soggiornato a: luglio 2015 e ha viaggiato con gli amici
Recensito il 5 luglio 2015 da dispositivo mobile

Location molto bella, piscina pulita, grande e ben tenuta. Appartamenti puliti e arredati dignitosamente, letti abbastanza comodi.
Nel 2015 però in un hotel o bnb o struttura NON PUÒ MANCARE L'ARIA CONDIZIONATA! O per lo meno una ventola!!! Negli appartamenti un caldo insopportabile, impossibile fare corrente e in questi giorni caldi di luglio una vera sofferenza.
In due notti prenotate ci hanno fatto cambiare stanza due volte... Così fra un appartamento e l'altro ho avuto modo
Di stare in quello capitato a mia sorella
Ho avuto la "fortuna" di stare quindi in 3 diverse stanze, una più rumorosa dell'altra! Vicini urlanti, strada di passaggio sotto la finestra e finestre che non bloccano nessun rumore (a parte tenerle aperte per forza durante la notte)
La colazione viene servita in un'altra struttura altrimenti ci si può accontentare di due brioches confezionate e caffè (razionato come in guerra). Il Wi-Fi non arriva in tutti gli appartamenti,l'ascensore funziona con un codice che ovviamente non ci è stato dato.abbiamo chiesto uno sconticino per il disguido delle camere e ci è stato risposto che si scusavano, ma non era colpa loro... Mah.. E allora di chi è colpa?
Consiglio... Andateci in autunno o inverno o comunque quando la temperatura è al di sotto dei 25 gradi!

Ha soggiornato a: luglio 2015 e ha viaggiato con gli amici
Recensito il 9 giugno 2015 da dispositivo mobile

Piccola premessa, siamo partiti con la moto da Trieste e con 30 gradi non vedevamo l'ora di trovare un posto per riposare e rilassarci, così prenotiamo presso la struttura Villa Torricelli. giunti a Scarperia il proprietario ci presenta il problema che la camera non si era liberata offrendoci (con sconto) l'alternativa del il Giardinetto. Fin qui nessun problema, se non il dispiacere di non soggiornare perla la struttura che avevamo prenotato.
L'appartamento di per se è carino e comodo perché ubicato al centro del paese. Wi-Fi libera. Bagno con doccia. Parcheggio dietro la struttura con vista dalla camera.
Il negativo. Camera priva dell'aria condizionata, lampade dei comodini non funzionanti, così se la notte ti devi alzare diventa un problema. Sedie fuori in terrazzo in plastica e rotte. Ma fin qui ci posso anche passare sopra, certo è che se ripenso alla,stanza che avevo prenotato....., ma il bello viene nel pomeriggio dove mentre stavamo riposando sento aprire la porta è un ragazzo che entra e immediatamente si blocca chiedendo scusa ed esce ...... Evidentemente non era la giornata giusta.

Ha soggiornato a: giugno 2015
Recensito il 20 aprile 2015 da dispositivo mobile

Posizionato a pochi minuti dall'autodromo del Mugello, la villa il Giardinetto, è il posto più rilassante che abbia trovato a Scarperia. Ospitati in fantastici appartamenti ben ristrutturati, si può avere tutto a portata di mano, costo pari a quello di una classica stanza in qualsiasi albergo, appartamenti con soggiorno, cucina, 2 stanze e bagno. Gestore sempre disponibile e molto gentile. Consiglio a tutti questo posto.

Ha soggiornato a: marzo 2015 e ha viaggiato con gli amici