“Alla faccia del centro benessere”
Recensione di UNA Poggio Dei Medici

UNA Poggio Dei Medici
Classificato al n.1 di 6 hotel a Scarperia e San Piero
Recensito 25 ottobre 2011

Ho scelto questo hotel perchè ho letto nel sito che avevano un centro benessere molto accogliente. Visto che con ho invitato alcuni amici a vedere un campionato di motociclismo in zona, mi è sembrata una buona idea quella di proporre loro un pernottamento presso questo hotel, in modo che prima di cena si poteva tutti insieme fare una pausa rilassante presso il centro benessere. Con estremo rammarico, al nostro arrivo ci hanno detto che il centro era chiuso e che il potenziale bagno turco (unico aperto secondo loro) era purtroppo rotto. Il conto però è stato richiesto per intero... Un avviso quindi per tutti quelli che prenotano a distanza: chiamate prima di partire perchè il guasto può succedere ma la scelta può cambiare...Di solito scelgo una stella in più per i PLUS che offrono, altrimenti ci sono degli agriturismi che sono di gran lunga superiori in tutto il resto.

• Ha soggiornato a: Ottobre 2011 e ha viaggiato con gli amici
Maschere, Direttore alle UNA Poggio Dei Medici, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 6 dicembre 2011

Gentile ospite,

la ringrazio per aver dedicato tempo nel lasciare un suo commento al soggiorno trascorso presso l’UNA Poggio dei Medici e mi dispiace dover leggere che non è rimasto soddisfatto dal servizio del nostro Centro Benessere.
Il nostro centro benessere ha degli orari di apertura e chiusura cosi come li ha il bagno turco unico presente nella struttura. Tali orari garantiscono all’ospite la possibilità durante l’arco della giornata di poter godere e rilassarsi negli ambienti dedicati ed è aperto tutti i giorni.
Mi dispiace che non avete usufruito del centro benessere come avreste voluto ma non esiti a contattarmi personalmente in occasione del suo prossimo soggiorno nel Mugello!

Danilo D'Angelo
Direttore

Recensito 2 agosto 2011

Ho soggiornato due notti in questo bel complesso, immerso nella tranquillita' della campagna toscana. Ottima struttura ben gestita, bellissimo campo da golf, ma il complesso puo' essere apprezzato anche da non golfisti per le belle zone comuni, la stupenda piscina tenuta benissimo, l'ottima cucina. Camere molto spaziose, piuttosto rustiche ma confortevoli. Peccato qualche zanzara ma siamo in campagna....

• Ha soggiornato a: Maggio 2011 e ha viaggiato per affari
Recensito 29 luglio 2011

Sono stata in questo hotel per il week end di Pasqua unicamente per giocare a golf e devo dire che la struttura circondata dal verde è bellissima.
Le camere sono belle , pulite e la colazione è ottima.
Effettivamente il campo da golf è molto bello forse un pò faticoso ma c'è comunque la possibilità di usare il car
Alla sera non ho cenato in albergo poichè la zona è ricca di ottime trattorie
Per un week end di golf e non solo è sicuramente da consigliare

Ha soggiornato a: Aprile 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 3 giugno 2011

Abbiamo soggiornato per tre notti in questo hotel. Semplicemente fantastica la location: completamente circondati dal verde delle colline toscane. Io ho sfruttato anche la sua vicinanza al circuito del Mugello, visto che dovevo andare a girarci.
Ottima pulizia e servizio, non eccezionale il ristorante (troppo caro rispetto al cibo offerto) e la silenziosità delle camere (aria condizionata un po' rumorosa e se si tengono le finestre aperte si sentono i suoni dei giardinieri al lavoro)

• Ha soggiornato a: Maggio 2011
Recensito 26 febbraio 2011

week end di relax e shopping. camere spaziose e confortevoli. molto buona la colazione. ideale per gli amanti del golf e per lo shopping nei numerosi outlets dei dintorni. necessario essere automuniti. natura rigogliosa e molti borghi caratteristici da visitare nei paraggi, a cominciare da Scarperia.

• Ha soggiornato a: Agosto 2010 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 19 settembre 2010

Location eccellente per chi ama rilassarsi in un luogo fantastico. Bello il campo golf.

• Ha soggiornato a: Ottobre 2009 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 3 marzo 2009

Visita di piacere nel Mugello, in questa splendida cornice abbiamo soggiornato in questo spettacolare HOTEL circondato dalla campagna toscana, con un campo da golf di diciotto buche, con laghetto interno.
Già dal viale d'entrata si ha la sensazione di entrare in un mondo ovattato di pace e tranquillità; confermato dalla struttura centrale che comprende la reception, negozio per il golf, ristorante, lounge bar, zona benessere (bagno turco e sauna compresi nel prezzo e palestra) la spa è a pagamento.
Le camere sono belle e pulite, noi abbiamo preso la junior suite con vista sul campo da golf ottima. Sono a disposizione anche delle piscine aperte da giugno a settembre.
La colazione è buona rientra nella norma completa di tutto.
Il rapporto qualità prezzo è equo, è un hotel comunque costoso essendo un 4 stelle resort..

• Ha soggiornato a: Febbraio 2009 e ha viaggiato in coppia
A 3,5 km
La Felicina
La Felicina
N. 3 di 6 a Scarperia e San Piero

Conosci UNA Poggio Dei Medici? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel UNA Poggio Dei Medici

Indirizzo: Via San Gavino 27, 50038, Scarperia e San Piero, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Scarperia e San Piero
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Piscina Accessibile in sedia a rotelle
Classificato al n.1 di 6 hotel in Scarperia e San Piero
Fascia prezzo: 95 € - 243 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — UNA Poggio Dei Medici 4*
Hotel in stile toscano e golf club nella verde vallata del Mugello, vicino al borgo medievale di Scarperia e alle più famose città toscane come Firenze, Siena, San Gimignano, Volterra e Lucca. 70 spaziose camere elegantemente ricavate dal restauro di antichi casali toscani, prestigioso campo da golf 18 buche, 170 posti ristorante, 10 sale riunioni, bar, centro benessere, palestra, bagno Turco, piscina esterna e Jacuzzi. A disposizione anche la splendida Villa di Cignano, seicentesca, con ampio giardino per banchetti e cerimonie fino a 100 persone. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, HotelsClick, 5viajes2012 S.L. e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso UNA Poggio Dei Medici. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Una Hotel Poggio Dei Medici
Poggio Dei Medici Scarperia