Hotel Tenuta il Burchio(Figline e Incisa Valdarno)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
96 USD
86 USD
  • Parch. gratis
B&B Le Vecchie Mura(Figline e Incisa Valdarno)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
96 USD
  • Parch. gratis
Relais Villa Belvedere(Figline e Incisa Valdarno)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
139 USD
86 USD
  • Parch. gratis
Norcenni Girasole Club(Figline e Incisa Valdarno)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
91 USD
89 USD
  • Piscina
Villa La fornacina(Figline e Incisa Valdarno)
129 USD
117 USD
  • Parch. gratis
Relais Villa Al Vento(Figline e Incisa Valdarno)
104 USD
100 USD
  • Parch. gratis
Il Fattoio(Figline e Incisa Valdarno)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
69 USD
  • Ristorante
Agriturismo Casale le Corti(Figline e Incisa Valdarno)
108 USD
Vedi l'offerta
Hotel Villa La Palagina(Figline e Incisa Valdarno)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
128 USD
TripAdvisor
  • Piscina
Recensito 1 luglio 2017

Sono finito a villa Casagrande per caso e ho trovato un tesoro. L'edificio ha origini antiche, direi cinquecentesche, con un giardino "segreto" romantico e delizioso.
La piccola piscina al coperto ha una vetrata sul giardino e vi si respira un'aria amica.
l'albergo è ricco di arredi e oggetti storici, fra i quali una serie di attrezzi antichi di lavoro che ho fatto fatica ad identificare.
La nostra stanza era in realtà una suite, con camera da letto e soggiorno, arredata con mobili anch'essi d'epoca, in alcuni casi strepitosi (come il letto, di cui allego foto) .
Colazione all'aperto estremamente piacevole, personale professionale e cordiale.
Ho dato il massimo dei voti ma credo ci siano ancora margini di miglioramento, soprattutto nel rapporto fra l'antichità e il moderno, che solo in prima approssimazione deve essere rustico, ma che invece impone maggiore sensibilità. Talvolta l'accoppiamento è raffinato e riuscito (ad esempio con i quadri), talaltra un po' meno, per esempio con certi arredi dal gusto un po' troppo montano e con i pavimenti moderni di cotto, che a mio parere è tutt'altro che inevitabile.

• Ha soggiornato a: maggio 2017 e ha viaggiato con gli amici
villa2010, Responsabile relazioni pubbliche alle Hotel Villa Casagrande, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 24 agosto 2017

Gentili Signori,

è un vero piacere leggere la vostra recensione e sapere che il vostro soggiorno presso Villa Casagrande è stato così positivo. Ci auguriamo possiate tornare quanto prima per farvi coccolare nuovamente dal nostro staff con i servizi messi a disposizione dei nostri clienti e per scoprire magari qualche altro dettaglio di questa bellissima dimora storica.

Recensito 29 giugno 2017 da dispositivo mobile

Soggiorno in questo hotel per motivi di lavoro una volta ogni 2 mesi: hotel molto caratteristico ed antichissimo.
Le camere rispecchiano il contesto.
Ottima la colazione, unico neo non sono particolarmente "simpatici" se cosi si può dire mia comunque CONSIGLIATO per chi si trova a soggiornare in questi luoghi

Ha soggiornato a: giugno 2017 e ha viaggiato per affari
villa2010, Responsabile relazioni pubbliche alle Hotel Villa Casagrande, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 27 settembre 2017

Gentile Signora Alessandra,

la ringraziamo per la sua recensione anche se non la comprendiamo del tutto. Non sappiamo a chi si riferisse criticando la simpatia ma siamo certi che in questo periodo in cui è tornata così spesso da noi avrà apprezzato i nostri servizi. Ci auguriamo di rivederla presto.

Recensito 31 maggio 2017 da dispositivo mobile

Da ritornare. Splendido hotel ricavato da antica fattoria medioevale recuperato in maniera superba. Prezzi più che giusti. Pulito ed ordinato. Personale gentilissimo. Da ripetere con la famiglia senza andare nella caotica Firenze.

Ha soggiornato a: maggio 2017 e ha viaggiato per affari
villa2010, Responsabile relazioni pubbliche alle Hotel Villa Casagrande, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 5 giugno 2017

Gentile Signor Giovanni,
siamo felici di sapere che la sua esperienza a Villa Casagrande è stata così gradita. La attendiamo nuovamente in modo da poter conoscere anche la sua famiglia e farvi apprezzare i nostri servizi.

Recensito 31 maggio 2017 da dispositivo mobile

In questa antica dimora, restaurata in pieno rispetto della struttura preesistente e con l'utilizzo di materiali perfettamente intonati ma non senza strizzare l'occhio a soluzioni più moderne come il pavimento trasparente o la parete a cascata d'acqua, il Relax è sovrano assoluto e la lentezza dei ritmi, una conseguenza a cui è impossibile sottrarsi. Ci siamo stati la settimana scorsa su prenotazione ma avevamo percepito da subito la qualità dell'organizzazione, sin dallo scambio di mail e di telefonate che aveva preceduto il soggiorno. Una volta giunti sul posto, le aspettative hanno trovato solo conferme: struttura incantevole e personale squisitamente gentile, dai receptionists alle cameriere ai piani, dagli operai manutentori agli addetti alla colazione.
Il centro benessere e la piscina interna sono ampiamente all'altezza del posto e gestiti con cortese elasticità. (Il secondo giorno, una semplice richiesta di informazioni relative alla piscina, ha avuto come effetto la messa a disposizione della stessa in largo anticipo rispetto agli orari indicati e le cuffie, obbligatorie, gentilmente offerte...)
L' unico suggerimento che sento di dover rivolgere, con l'invito a che venga inteso come tale e non come appunto, riguarda il parcheggio interno. Mi è capitato più volte di dover lasciare l'auto in zone "vietate" (preoccupandomi comunque che non fosse d'intralcio) e viverne il conseguente imbarazzo, perché altri ospiti avevano maldestramente già occupato più posti con la propria. Accertata, quindi, l'impossibilità di fare affidamento sul buon senso e sulla correttezza di tutti, ritengo utile alla risoluzione del problema, l'idea di tracciare una comunissima segnaletica orizzontale che delimiti ogni posto auto, ottimizzando così l'uso degli spazi ed evitandone gli sprechi.
Grazie di tutto: siamo stati benissimo!

Ha soggiornato a: maggio 2017 e ha viaggiato in coppia
villa2010, Responsabile relazioni pubbliche alle Hotel Villa Casagrande, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 6 giugno 2017

Gentile Signor Antonio,

sono recensioni come la sua che ci fanno amare ancora di più il nostro lavoro. La ringraziamo per le sue parole spese per la struttura e per coloro che lavorano al suo interno e ci auguriamo possa tornare quanto prima per farsi nuovamente coccolare dal nostro staff.

Recensito 29 maggio 2017

Bellissima struttura, incantevole.
Abbiamo celebrato il ns banchetto di nozze presso il ristorante "IL CONVIVIO" presso Villa Casagrande. E' stata un'esperienza entusiasmante che mai dimenticheremo, la Villa Bellissima, il cortile fantastico, i tavoli sistemati in modo egregio sotto le volte del cortile, il giardino adiacente dove fare le foto, fantastico e ben curato, ma soprattutto lo staff del ristorante, le prelibatezze che hanno servito, erano ben presentate ed con un sapore ed un gusto ottimo, persone disponibilissime che hanno reso il ns giorno + importante indimenticabile, Un grazie di cuore a tutti Voi, ed un abbraccio particolare ai sig.ri Gennaro e Walter per tutta la loro professionalità
Alessandro, Anja, Adrian ed Sophia

• Ha soggiornato a: maggio 2017 e ha viaggiato con la famiglia

Gentili Signori,

grazie per la vostra bella recensione ma soprattutto grazie per averci scelti per una giornata così importante delle vostre vite! Siamo felici di sapere che avete apprezzato i nostri servizi e vi auguriamo una vita lunga e felice insieme.