“charme e ospitalità cordiale”
Recensione di Hotel Villa Casagrande

Hotel Villa Casagrande
Classificato al n.2 di 6 hotel a Figline e Incisa Valdarno
Recensito 1 luglio 2017

Sono finito a villa Casagrande per caso e ho trovato un tesoro. L'edificio ha origini antiche, direi cinquecentesche, con un giardino "segreto" romantico e delizioso.
La piccola piscina al coperto ha una vetrata sul giardino e vi si respira un'aria amica.
l'albergo è ricco di arredi e oggetti storici, fra i quali una serie di attrezzi antichi di lavoro che ho fatto fatica ad identificare.
La nostra stanza era in realtà una suite, con camera da letto e soggiorno, arredata con mobili anch'essi d'epoca, in alcuni casi strepitosi (come il letto, di cui allego foto) .
Colazione all'aperto estremamente piacevole, personale professionale e cordiale.
Ho dato il massimo dei voti ma credo ci siano ancora margini di miglioramento, soprattutto nel rapporto fra l'antichità e il moderno, che solo in prima approssimazione deve essere rustico, ma che invece impone maggiore sensibilità. Talvolta l'accoppiamento è raffinato e riuscito (ad esempio con i quadri), talaltra un po' meno, per esempio con certi arredi dal gusto un po' troppo montano e con i pavimenti moderni di cotto, che a mio parere è tutt'altro che inevitabile.

• Ha soggiornato a: Maggio 2017 e ha viaggiato con gli amici
villa2010, Responsabile relazioni pubbliche alle Hotel Villa Casagrande, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 4 settimane fa

Gentili Signori,

è un vero piacere leggere la vostra recensione e sapere che il vostro soggiorno presso Villa Casagrande è stato così positivo. Ci auguriamo possiate tornare quanto prima per farvi coccolare nuovamente dal nostro staff con i servizi messi a disposizione dei nostri clienti e per scoprire magari qualche altro dettaglio di questa bellissima dimora storica.

Ci sono recensioni più recenti su Hotel Villa Casagrande
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 29 giugno 2017 tramite dispositivo mobile

Soggiorno in questo hotel per motivi di lavoro una volta ogni 2 mesi: hotel molto caratteristico ed antichissimo.
Le camere rispecchiano il contesto.
Ottima la colazione, unico neo non sono particolarmente "simpatici" se cosi si può dire mia comunque CONSIGLIATO per chi si trova a soggiornare in questi luoghi

Ha soggiornato a: Giugno 2017 e ha viaggiato per affari
Recensito 31 maggio 2017 tramite dispositivo mobile

Da ritornare. Splendido hotel ricavato da antica fattoria medioevale recuperato in maniera superba. Prezzi più che giusti. Pulito ed ordinato. Personale gentilissimo. Da ripetere con la famiglia senza andare nella caotica Firenze.

Ha soggiornato a: Maggio 2017 e ha viaggiato per affari
villa2010, Responsabile relazioni pubbliche alle Hotel Villa Casagrande, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 5 giugno 2017

Gentile Signor Giovanni,
siamo felici di sapere che la sua esperienza a Villa Casagrande è stata così gradita. La attendiamo nuovamente in modo da poter conoscere anche la sua famiglia e farvi apprezzare i nostri servizi.

Recensito 31 maggio 2017 tramite dispositivo mobile

In questa antica dimora, restaurata in pieno rispetto della struttura preesistente e con l'utilizzo di materiali perfettamente intonati ma non senza strizzare l'occhio a soluzioni più moderne come il pavimento trasparente o la parete a cascata d'acqua, il Relax è sovrano assoluto e la lentezza dei ritmi, una conseguenza a cui è impossibile sottrarsi. Ci siamo stati la settimana scorsa su prenotazione ma avevamo percepito da subito la qualità dell'organizzazione, sin dallo scambio di mail e di telefonate che aveva preceduto il soggiorno. Una volta giunti sul posto, le aspettative hanno trovato solo conferme: struttura incantevole e personale squisitamente gentile, dai receptionists alle cameriere ai piani, dagli operai manutentori agli addetti alla colazione.
Il centro benessere e la piscina interna sono ampiamente all'altezza del posto e gestiti con cortese elasticità. (Il secondo giorno, una semplice richiesta di informazioni relative alla piscina, ha avuto come effetto la messa a disposizione della stessa in largo anticipo rispetto agli orari indicati e le cuffie, obbligatorie, gentilmente offerte...)
L' unico suggerimento che sento di dover rivolgere, con l'invito a che venga inteso come tale e non come appunto, riguarda il parcheggio interno. Mi è capitato più volte di dover lasciare l'auto in zone "vietate" (preoccupandomi comunque che non fosse d'intralcio) e viverne il conseguente imbarazzo, perché altri ospiti avevano maldestramente già occupato più posti con la propria. Accertata, quindi, l'impossibilità di fare affidamento sul buon senso e sulla correttezza di tutti, ritengo utile alla risoluzione del problema, l'idea di tracciare una comunissima segnaletica orizzontale che delimiti ogni posto auto, ottimizzando così l'uso degli spazi ed evitandone gli sprechi.
Grazie di tutto: siamo stati benissimo!

Ha soggiornato a: Maggio 2017 e ha viaggiato in coppia
villa2010, Responsabile relazioni pubbliche alle Hotel Villa Casagrande, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 6 giugno 2017

Gentile Signor Antonio,

sono recensioni come la sua che ci fanno amare ancora di più il nostro lavoro. La ringraziamo per le sue parole spese per la struttura e per coloro che lavorano al suo interno e ci auguriamo possa tornare quanto prima per farsi nuovamente coccolare dal nostro staff.

Recensito 29 maggio 2017

Bellissima struttura, incantevole.
Abbiamo celebrato il ns banchetto di nozze presso il ristorante "IL CONVIVIO" presso Villa Casagrande. E' stata un'esperienza entusiasmante che mai dimenticheremo, la Villa Bellissima, il cortile fantastico, i tavoli sistemati in modo egregio sotto le volte del cortile, il giardino adiacente dove fare le foto, fantastico e ben curato, ma soprattutto lo staff del ristorante, le prelibatezze che hanno servito, erano ben presentate ed con un sapore ed un gusto ottimo, persone disponibilissime che hanno reso il ns giorno + importante indimenticabile, Un grazie di cuore a tutti Voi, ed un abbraccio particolare ai sig.ri Gennaro e Walter per tutta la loro professionalità
Alessandro, Anja, Adrian ed Sophia

• Ha soggiornato a: Maggio 2017 e ha viaggiato con la famiglia

Gentili Signori,

grazie per la vostra bella recensione ma soprattutto grazie per averci scelti per una giornata così importante delle vostre vite! Siamo felici di sapere che avete apprezzato i nostri servizi e vi auguriamo una vita lunga e felice insieme.

Recensito 29 maggio 2017 tramite dispositivo mobile

Hotel museo! Atmosfera che richiama il tipico stile fiorentino che ci ha fatto sentire totalmente immersi nella vacanza toscana! La posizione è ottima x potersi spostare sia in auto che in treno verso Firenze, Arezzo, Siena, la zona del Chianti e tutti i posti più belli di questa fantastica regione, essendo l'hotel nel centro di Figline e a due passi dalla stazione. Consiglio vivamente la degustazione dei vini con tour della struttura, per chi vuole davvero apprezzare le cose belle che questa terra offre! Molto ben curata e funzionale anche la spa e la piscina! Forse l'unica pecca era la colazione, non all'altezza delle aspettative date dall'intera struttura!
Non un semplice hotel insomma, ma una vera e propria esperienza di viaggio!

Gentile Signora Betta,

è un vero piacere sapere che ha apprezzato i nostri servizi e che ci considera qualcosa di più di una semplice struttura alberghiera. Ciò a cui aspiriamo è essere proprio, per usare le sue parole, "una esperienza di viaggio" ovvero un qualcosa che non sia solo un soggiorno ma bensì uno tra i ricordi più cari della vacanza dei nostri clienti. La ringraziamo per le sue belle parole e ci auguriamo di riaverla presto con noi a Villa Casagrande.

Recensito 27 maggio 2017 tramite dispositivo mobile

Peccato perché il posto è veramente splendido, la camera (suite Ginevra) bellissima e accessoriata, il centro benessere rilassante e con personale disponibile, il tutto immerso in un'atmosfera del passato.... peccato per la musica alta fino a tardi, veramente alta fino ad oltre la mezzanotte da non riuscire a riposare, ed avendo alloggiato li anche per riposarmi, non è stato proprio il massimo ... anzi! e poi peccato perché la cucina è molto buona ma il servizio lento ... troppo lento da far venire il nervoso! ... peccato perché sarei tornata volentieri. Peccato!

Gentile Signora Valentina,

ci dispiace leggere del disagio arrecato dalla musica che in via del tutto straordinaria era udibile da alcune camere a causa di un evento che si teneva in struttura e che forse può aver condizionato i tempi del servizio. Ci scusiamo e la invitiamo a tornare per una esperienza di relax in modo da dimostrarle che il suo soggiorno non pienamente soddisfacente si è trattato solo di un caso.

Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Figline e Incisa Valdarno
N. 1 di 15 a Radda in Chianti
Castello di Spaltenna Exclusive Tuscan Resort & Spa
Castello di Spaltenna Exclusive
N. 1 di 8 a Gaiole in Chianti

Conosci Hotel Villa Casagrande? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Villa Casagrande

Indirizzo: Via G.B. del Puglia, 61 | Figline Valdarno, 50063, Figline e Incisa Valdarno, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Figline e Incisa Valdarno
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Cucinino Ristorante Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.2 di 6 hotel in Figline e Incisa Valdarno
Fascia prezzo: 54 € - 141 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Villa Casagrande 3*
Villa Casagrande, elegante albergo di categoria superiore, ubicato nel centro storico di Figline Valdarno, cittadina strategicamente posta al centro fra le città di Firenze, Arezzo e Siena, è un vasto e caratteristico edificio con ampia e austera chiostra di stile puramente toscano. Ideale sia per viaggi di affari che per turismo, a Villa Casagrande sarete accolti da uno Staff pronto a soddisfare ogni vostra esigenza 24 ore al giorno, dove potrete trovare tutte le informazioni turistiche che vi aiuteranno a scoprire la bellezza e i sapori della nostra “Terra Toscana”. Parcheggio gratuito e WIFI gratuito ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, HotelQuickly, TripOnline SA, Agoda, HotelsClick e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Villa Casagrande. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villa Casagrande Figline Valdarno
Hotel Villa Casagrande Figline Valdarno