“Quanta bellezza!!!”
Recensione di Hotel Villa Casagrande

Hotel Villa Casagrande
Classificato al n.2 di 6 hotel a Figline e Incisa Valdarno
Recensito 21 giugno 2012

Uno dei posti più belli nei quali ho soggiornato in Italia. La location (la vecchia corte dei Serristori) è impregnata di storia ed arte, con giardini a chiostro meravigliosi e curati in modo splendido. Hotel ricavato all'interno fantastico, moderno ma con gusto nell'inserirsi nell'antico. Aree libere e grandi spazi, camere confortevoli. Bella la piscina e la spa. Molto comodo, in centro a Figline. Consigliato vivamente.

• Ha soggiornato a: Giugno 2012 e ha viaggiato da solo
VillaCasagrande, Direttore alle Hotel Villa Casagrande, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 17 agosto 2012

Gentile Signore, siamo veramente lusingati dal fatto che ci reputi uno dei posti piu belli nei quali abbia soggiornato in Italia, per questo ci sentiamo di ringraziarla e ci auguriamo possa tornare presto a trovarci.

Recensito 15 giugno 2012

Siamo stati nell'agosto 2011. Struttura elegante e raffinata ma al tempo stesso ricca di storia. Antica casa del 1300 arrivata ai nostri giorni ristrutturata in alcune zone ma che conserva, al contempo, la storia che ha in se. Stanza molto grande (era una supirior con mobili in stile), servizio impeccabile dalla reception, alla pulizia in camera, al ristorante situato in un magnifico chiostro nel verde. Abbiamo ricevuto in omaggio una bottiglia di vino prodotta in casa. Annessa piscina e centro benessere dove rilassarsi. Alcuni locali sono ancora adibiti a quella che un tempo era la fattoria e alla cantina dove producono del buon vino. La struttura conserva anche un Piano Nobile dove vi è un vero e proprio museo dove vi sono pitture, sculture, mobili, armature di grande valore, i lavabi quattrocenteschi e mobili d'epoca. Un posto incantevole dove sembra essersi fermato il tempo. Una vacanza da vivere in totale relax.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato in coppia

Gentile signora,

la ringraziamo per la dettagliata e lusinghiera descrizione della nostra struttura e siamo felici che il suo soggiorno da noi sia stato cosi piacevole. Speriamo voglia nuovamente tornare a trascorrere una vacanza da noi.

Recensito 14 giugno 2012

Confermo le altre recensioni: la struttura è splendida, ben ristrutturata in un perfetto equilibrio tra antico e moderno. Il parco interno è un'oasi di pace incorniciata da antiche mura. Le camere (la nostra era una superior) era arredata con mobili in stile, elegante, raffinata e spaziosa. Alla reception: professionalità e gentilezza. Il momento della colazione è da ricordare per la sala che ci ospitava, con quadri d'epoca e soffitto a cassettoni e nei giorni di sole era servita sotto il bellissimo porticato del chiostro. Ottima pulizia. L'unico appunto: 1) nel bel bagno abbiamo trovato estremamente scomodi i servizi igienici sospesi molto alti e discutibile la scelta minimalista della doccia senza piatto e direttamente sul pavimento (con conseguente puntuale allagamento delle piastrelle attorno). 2) La struttura è così grande da apparire un po' troppo dispersiva. Comunque mi sento di promuovere Villa Casagrande e di consigliarlo a chi cerca relax e raffinatezza nel fascino della bella Toscana.

• Ha soggiornato a: Giugno 2012 e ha viaggiato con la famiglia

Gentile signore, la ringraziamo per i complimenti che ci ha riservato, per quanto riguarda l’arredamento del bagno volevamo informarla che in alcune camere sono richiesti arredamenti adatti anche a persone diversamente abili, ma che di fatto non abbassano il livello generale della camera.
Speriamo di poterla ospitare nuovamente in futuro.

Recensito 12 giugno 2012

Sono stata a Firenze il 2 e 3 giugno e sono stata a VIlla Casagrande.Eravamo un gruppo di 13 persone e ci siamo trovati splendidamente....il cibo ottimo,ospitalità eccellente e la struttura una vera favola...se avrò occasione di ritornarvi sicuramente passerò nuovamente a mangiare li....perchè merita veramente...bravi!
Roberta di Trento

• Ha soggiornato a: Giugno 2012 e ha viaggiato con gli amici

Gentile Roberta, siamo veramente felici si sia trovata bene nella nostra struttura e speriamo possa avere occasione di tornare ad essere tra i nostri graditi ospiti.

Recensito 7 giugno 2012

Struttura bellissima mangiare buonissimo,la consiglio a tutti

• Ha soggiornato a: Novembre 2011

Gentile Signora, la ringraziamo per le gentili parole. Ci auguriamo di rivederla presto

Recensito 25 maggio 2012

Sono stato ospite di questo magnifico albergo già due volte, la prima volta è stata molto particolare, è qui che ho chiesto a mia moglie di sposarmi!
La struttura è perfetta, la suite è meravigliosa, il chiostro esterno è molto suggestivo!
Ottima e abbondante la colazione, il ristorante è all'altezza della struttura
Per chi ama lo shopping, oltre alla magia che offre questa location, segnalo la vicinanza all'outlet THE MALL...fateci un salto

• Ha soggiornato a: Giugno 2011 e ha viaggiato in coppia

Gentile Signore, la ringraziamo per i complimenti e siamo felici che la nostra villa sia stata lo scenario di un evento cosi importante.
Speriamo di averla nuovamente tra i nostri graditi ospiti.

Recensito 6 maggio 2012

Ho soggiornato qui per un regalo del pacchetto Smart box soggiorno e relax. L'hotel si trova proprio nel centro di Figline Valdarno, ma in una posizione tranquilla e silenziosa. E' una bellissima struttura, esattamente come risulta dalle foto del sito. Avevo una camera standard, molto grande, pulita e silenziosa, con l'unica pecca che il letto matrimoniale era praticamente due letti singoli attaccati. La spa è piccolina ma molto carina, e ci si può stare senza limiti di tempo durante gli orari di apertura. Poi abbiamo deciso di cenare al ristorante dell'hotel e ci è piaciuto molto, hanno prezzi nella media, il posto è veramente bello e il cameriere molto simpatico e disponibile. Ci ritornerei senz'altro.

• Ha soggiornato a: Maggio 2012 e ha viaggiato in coppia
villa2010, Direttore alle Hotel Villa Casagrande, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 22 maggio 2012

Gentile Signora,

siamo felici di leggere che il suo soggiorno presso la nostra villa sia stato piacevole e che tutto l'ambiente sia stato all'altezza delle sue aspettative.

Speriamo voglia tornare presto a soggiornare da noi e nell'attesa le inviamo

cordiali saluti

N. 1 di 2 a Cavriglia
Castello di Spaltenna Exclusive Tuscan Resort & Spa
Castello di Spaltenna Exclusive
N. 1 di 8 a Gaiole in Chianti

Conosci Hotel Villa Casagrande? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Villa Casagrande

Indirizzo: Via G.B. del Puglia, 61 | Figline Valdarno, 50063, Figline e Incisa Valdarno, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Figline e Incisa Valdarno
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Cucinino Ristorante Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.2 di 6 hotel in Figline e Incisa Valdarno
Fascia prezzo: 41 € - 112 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Villa Casagrande 3*
Villa Casagrande, elegante albergo di categoria superiore, ubicato nel centro storico di Figline Valdarno, cittadina strategicamente posta al centro fra le città di Firenze, Arezzo e Siena, è un vasto e caratteristico edificio con ampia e austera chiostra di stile puramente toscano. Ideale sia per viaggi di affari che per turismo, a Villa Casagrande sarete accolti da uno Staff pronto a soddisfare ogni vostra esigenza 24 ore al giorno, dove potrete trovare tutte le informazioni turistiche che vi aiuteranno a scoprire la bellezza e i sapori della nostra “Terra Toscana”. Parcheggio gratuito e WIFI gratuito ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Odigeo, Hotels.com, TripOnline SA, HotelQuickly, 5viajes2012 S.L. e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Villa Casagrande. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villa Casagrande Figline Valdarno
Hotel Villa Casagrande Figline Valdarno