“OGNI VOLTA CI STUPISCE!”

Torre Guelfa Chef Claudio
Al n.9 in classifica su 83 Ristoranti a Figline e Incisa Valdarno
Per: Romantico, Occasioni speciali, Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Colazione, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni
Firenze, Italia
“OGNI VOLTA CI STUPISCE!”
Recensito il 8 maggio 2012

Come si puo' capire dal titolo siamo stati piu' volte da Chef Claudio ed ogni volta e' uno spettacolo! Il posto accogliente e l'atmosfera familiare (ma ricercata) ti mettono perfettamente a "tuo agio", con la bella stagione e' possibile mangiare a bordo piscina! I consigli dello Chef non si posso certo ignorare perche' Claudio sa che quello che ti offre e' il meglio!Il cibo cucinato con passione, abbinato a una ricca scelta di vini, rende piacevole anche l'attesa necessaria.
Vasta varieta' di antipasti, particolari negli abbinamenti, primi che variano a seconda dei prodotti di stagione e tanto altro....

• Visitato a Maggio 2012

Uzzano, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 20 voti utili
“Non facile da trovare... ma cercatelo!”
Recensito il 7 maggio 2012

Siamo arrivati dopo qualche difficoltà nonostante il navigatore, visto che lo chef Claudio ha deciso di mimetizzarsi proprio bene con la sua Torre Guelfa tra le colline di Figline! Certo, vale la pena cercarlo! La sala è piccola e l'ambiente curato e piacevole: grazie alle cure della padrona di casa si ha davvero la sensazione di essere "a casa di amici", tanto che non è difficile si finisca a chiacchierare con i tavoli vicini! Il pane arriva caldo, con la focaccia, e basta affidarsi allo chef: abbiamo gustato sei o sette antipasti, in un crescendo di gusto che dalla più semplice fetta di prosciutto di cinta (ma che prosciutto!), ci ha portato a uno strepitoso assaggio di lardo "adagiato su vellutata di borlotti. Ancora meglio il fagiano, gustosissimo. Bavarese di arance, vera bavarese! Ottime etichette, festa per gli occhi oltre che per il palato: sono tutte lì alle pareti. Era lunedì sera, e abbiamo prenotato solo un paio di ore prima di arrivare... io ho una gran voglia di tornarci quanto prima!

• Visitato a Aprile 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 6 voti utili
“Ottimo ma magari non di lunedì”
Recensito il 1 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Diciamo che é una buona attenuante il fatto che non ci sia il mercato del pesce. Il menu però il lunedì è limitato e un minimo di delusione rispetto alle aspettative non la nascondo. Servizio eccezionale ed atmosfera molto piacevole. Si vede che i padroni di casa fanno le cose con passione venendo però al cibo l'eccellenza l'ha raggiunta solo l'antipasto di seppioline in umido su letto di carciofi. Ottimo spaghetto con le vongole, non perfettamente al dente i tagliolini ed un minimo duro il cubetto di chianina, sempre però tutto a livelli più che dignitosi. Riproverò in altro giorno.

Firenze, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 71 voti utili
“Passione e modestia”
Recensito il 20 aprile 2012

E’ uno dei pochi ristoranti in cui, quando si telefona per prenotare, si ordina quello che si vuole che lo Chef Claudio ci cucini. Già al telefono colpisce la sua schietta gentilezza, dote rara in terra di Toscana. La piccola sala da pranzo è piacevolissima, e si viene accolti con ancor più cortesia e piacere. Mentre in cucina friggevano, abbiamo iniziato con prosciutto e capocollo di cinta, giustamente grasso; dato che l' attesa si allungava, abbiamo continuato con altro prosciutto e finocchiona di cinta. Un' ulteriore attesa ci ha permesso di continuare facendoci portare pecorino marzolino freschissimo, con qualche baccello. Friggere richiede tempo, e ci siamo fatti portare, ancora, lardo di Colonnata che si struggeva su assaggi di polenta bollente e soda, e successivamente del petto d' anatra affumicato (home made) con fichi glassati. Sono arrivati i fritti, ordinati in precedenza: cotolette d’ agnello, cervello e bracioline di vitella, carciofi e patate. Il tutto fritto a dovere e in porzioni più che abbondanti. Su consiglio di Claudio (appassionato, competente, di grande cortesia) ci siamo fatti stappare una Rosso di Brunello di Montalcino specialissimo, e successivamente l’ Amarone. Si era in due, e una bottiglia a testa è stata la dose giusta per il grande vassoio di fritti. Dopo il dolce e il caffè si è finito con un Calvados di 12 anni. Data l’ importanza dei vini, la quantità e la qualità del cibo, il conto mi ha colpito positivamente. Ci torneremo presto per gli arrosti….

• Visitato a Aprile 2012
Arezzo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 15 voti utili
“Da 20 anni sulla breccia!”
Recensito il 29 marzo 2012

Seguo Claudio nei suoi spostamenti da più di vent'anni, per quanto sfavorito dalla distanza che ci separa, e mai mi ha tradito. Tradizione e originalità coniugate, eccellenti materie prime, un'ottima cantina. Piacevole dehors a bordo piscina per la bella stagione, pochi coperti e servizio attento e cortese.

• Visitato a Marzo 2012

Gli utenti che hanno visto Torre Guelfa Chef Claudio hanno visto anche

Figline e Incisa Valdarno, Provincia di Firenze

Conosci Torre Guelfa Chef Claudio? Condividi la tua esperienza!