“Vicinissimo a Firenze un angolo di classe e quiete” 5 su 5 stelle
Recensione di Hotel 500 Firenze

Hotel 500 Firenze
Classificato al n.1 di 10 hotel a Campi Bisenzio
Torino
“Vicinissimo a Firenze un angolo di classe e quiete”
5 su 5 stelle Recensito il 13 marzo 2012

L'albergo si trova a Campi Bisenzio, vicinissimo all'uscita Calenzano. E' un podere in mezzo al verde della campagna, adattato ad hotel.
La struttura è molto bella, accogliente, elegante con camere spaziose e bene arredate.
Fuori c'è la piscina, chiusa quando sono stato io dato che era marzo. Hanno una struttura molto grande che viene utilizzata per convegni (frazionandola si hanno anche sale piccole), o eventi.
Il ristorante è molto ben arredato e la colazione curata in ogni particolare.
Non hanno il centro benessere, peccato. Grande parcheggio fuori dall'hotel, non custodito.
Il prezzo è sicuramente inferiore a quanto costa un pari livello a Firenze ma per chi cerca quiete, confort ed eleganza, questo posto è perfetto. Ci tornerò.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari

Campi Bisenzio, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 20 febbraio 2012

Non ho soggiornato in questo bell' albergo di Campi Bisenzio, molto vicino all'Autostrada, e con Firenze molto vicina, ma conosco la struttura avendo potuto visitare alcune camere: sono veramente belle. Conosco però il ristorante, dove ho mangiato più volte e sempre molto bene (l'ultima volta per San Valentino), servizio cortese ma professionale. Inoltre sono stato un sabato sera per l' Aperi-cena che settimanalmente viene organizzata al prezzo di 15 euro. Praticamente con una spese irrisoria si può passare una gradevolissima serata in un ambiente molto accogliente, cenare con antipasti, primi e dolci (compreso una bevanda) ed ascoltare musica dal vivo o ballare. Consiglio per i non più giovani di prenotare un tavolo perchè il locale è sempre affollato, ma se ci andate con un bel gruppo di amici mangerete bene ed in abbondanza, basta non aver fretta ed aspettare il proprio turno (c'è cibo sufficiente per tutti). Lo consiglio vivamente.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici
Fiesole, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 29 gennaio 2012

Sono stata con i miei amici al famigerato aperitivo da 15 euro, bevande, acqua e caffè esclusi. Ero molto invogliata ad andarci dopo aver spulciato le foto di alcune serate che il locale aveva pubblicato su facebook. Le foto erano molto invitanti! Però sono rimasta molto delusa dalla qualità e dai piatti offerti a quel prezzo ma quello che non mi è piaciuto per nulla è la cattivissima organizzazione. Il locale era affollatissimo e i tavoli dove si trovava il cibo erano solo 2, per di più ubicati nelle nicchie per cui ci si poteva accedere solo da una parte, morale della favola: si creavano delle code lunghissime e quando toccava a te non c'era più nulla, poi ovviamente i camerieri riempivano subito i vassoi, solo che di cose diverse e magari ti toccava proprio quello che ti piace meno... E poi, capisco che nel prezzo di 15 euro non sia incluso il vino o le bevande, ma l'acqua si! L'acqua la potevano includere nel prezzo... Insomma, io non ci torno più. L'unica cosa che mi è piaciuta è la musica e il cantante, veramente bravo e poi si è esibito con qualche canzone anche un altro cantante che avevo già sentito in diversi locali della zona, anche lui bravissimo.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
Sesto Fiorentino, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 16 dicembre 2011

Abbiamo prenotato e fatto pernottare due nostri clienti recentemente. Entrambi sono rimasti affascinati dal luogo (è vicino a snodi stradali e zona industriale ma incastonato come una vera perla in un lembo intatto di campagna toscana), dalle stanze, avevano bagni enormi, arredamento raffinato, pulizia e completo comfort (per informazione le stanze che hanno utilizzato sono poste sopra il banco del portiere, si scale una breve scala sulla destra del banco appena entrati). Purtroppo sono stato testimone di una infelicissima performance del maitre. L'hotel organizza ogni sabato un apericena molto frequentato da bella gente però, a causa di un evento che avevano avuto il sabato, l'apericena era stato spostato alla domenica. Dopo aver cenato coi miei clienti li ho accompagnati in hotel e mi hanno invitato per un drink (visto che c'era veramente tanta gente, il parcheggio era pieno, che partecipava all'apericena).
Appena entrati ci è stato detto che il bar funzionava solo per l'evento e anche per un solo drink senza consumazione di cibo (avevamo già mangiato) ci erano richiesti 10 Euro a testa (totale 30 Euro). I miei clienti hanno pagato ma, quando abbiamo raggiunto il bancone (col nostro bigliettino e il timbrino sulla mano....tipo discoteche anni 80) ci è stato detto che per avere 3 rhum quel biglietto non andava bene. I miei clienti hanno chiesto allora la differenza....altre 10 Euro a testa (totale 60 euro per 3 bicchierini di rhum.....assurdo). Ma non è finita!!!!!!! I miei clienti hanno fatto alcune rimostranze educate e il maitre si è giustificato dicendo che erano regole aziendali......
Quando gli è stato riferito che eravamo ospiti dell'hotel e che volevamo addebitare sulla stanza il conto (30 euro iniziali erano state pagate cash quindi mancavano le seconde 30) il maitre ha detto ok, alla richiesta di avere i rhum il maitre ha detto "prima mi firmate il conto di addebito sulla camera"....
Quando, tutti, io compreso, gli abbiamo fatto notare la sua assoluta mancanza di professionalità ha detto che lui era il maitre e le regole le faceva lui (o non erano regole aziendali?......si decida signore!).
Quello poi che mi ha fatto rabbia è che i miei clienti hanno segnalato la cosa alla direzione che......non gli ha dato assolutamente soddisfazione.
Avevo già letto, prima di scrivere questa recensione che altri segnalavano il personale come inadeguato, sono giovani e va bene ma la direzione deve SEMPRE ascoltare e tutelare coloro che pagano.....SEMPRE.
Mi sono dovuto scusare io coi miei clienti....sigh.....e non penso vorranno tornare lì, il che mi dispiace perchè pensavo di dare a loro un piacevolissimo soggiorno toscano.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato per affari
    • 3 su 5 stelle
    • 3 su 5 stelle
Genova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 16 novembre 2011

anche questo e un albergo che vado spesso quando mi trovo a prato condivido con le fontanelle. preferenza le fontanelle per via del ristorante tutto un altro livello; anche perche le fontanelle nasce come ristorante poi diventa albergo.torniamo al 500 ottimo albergo con ottime camere grande piscina con solarium immerso nel verde devo dire che si sta molto bene peccato per ilristorante ripeto secondo il mio gusto incapaci e attesa stremante per mangiare;poco male nelle vicinanze ottimi ristoranti vedi ciccio pennelllo ottima osteria tipica toscana provare fidatevi di me sono anni che bazzico questi posti per lavoro; alberghi consiglio le fontanelle compresoi ristorante; albergo 500 solo albergo per cdenare ciccio pennello ciao atutti

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato per affari
Modena, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 7 novembre 2011

Soggiornato 1 notte, posizione strategica appena fuori il casello dell' autostrada, contesto esterno non piacevole ma appena metti piede in albergo te lo dimentichi. Finalmente un hotel che non sembra fatto con lo stampo, sembra di essere in una residenza di campagna. Piacevole, bellissima la sala colazione, un bel recupero di una villa del '500, con annessa cappella. Consigliato

• Ha soggiornato in Ottobre 2011
3 su 5 stelle Recensito il 6 ottobre 2011

Partiamo dalle cose positive: ampio parcheggio e immerso nel verde.

La parte negativa. Avevamo prenotato on-line una tipologia di camera ma al nostro arrivo abbiamo dovuto constatare che non avevano nemmeno tenuto in considerazione le nostre richieste. Per rimediare ci hanno assegnato la junior suite, con soppalco. La Junior suite somiglia più ad un cantiere aperto, con un letto singolo (meglio: una brandina in stile militare) in mezzo alla stanza con una testiera matrimoniale alle spalle (!). Il letto sopra invece gradevole, anche se i gradini facevano un gran rumore.
In generale, personale un po' svogliato e sensazione di abbandono (ad esempio, la piscina aperta ma sporchissima). Ultima nota: ambientazione con vista tangenziale, da sconsigliare per gita romantica.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato per affari
Ibis Firenze Nord Aeroporto
Ibis Firenze Nord Aeroporto
N. 1 di 4 a Sesto Fiorentino
3.5 su 5 stelle 998 recensioni

Conosci Hotel 500 Firenze? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel 500 Firenze

Struttura: Hotel 500 Firenze
Indirizzo: Via Tomerello 1, 50013, Campi Bisenzio, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Campi Bisenzio
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 10 hotel in Campi Bisenzio
Fascia prezzo (per notte): 94 € - 1.349 €
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel 500 Firenze 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Hotels.com, Agoda, 5viajes2012 S.L. e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel 500 Firenze. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel 500 Campi Bisenzio
Granducato Hotel