“Peccato la location è meravigliosa ma il personale inadeguato” Punteggio 2 su 5
Recensione di Hotel 500 Firenze

Hotel 500 Firenze
Classificato al n.2 di 10 hotel a Campi Bisenzio
Sesto Fiorentino, Italia
“Peccato la location è meravigliosa ma il personale inadeguato”
Punteggio 2 su 5 Recensito il 16 dicembre 2011

Abbiamo prenotato e fatto pernottare due nostri clienti recentemente. Entrambi sono rimasti affascinati dal luogo (è vicino a snodi stradali e zona industriale ma incastonato come una vera perla in un lembo intatto di campagna toscana), dalle stanze, avevano bagni enormi, arredamento raffinato, pulizia e completo comfort (per informazione le stanze che hanno utilizzato sono poste sopra il banco del portiere, si scale una breve scala sulla destra del banco appena entrati). Purtroppo sono stato testimone di una infelicissima performance del maitre. L'hotel organizza ogni sabato un apericena molto frequentato da bella gente però, a causa di un evento che avevano avuto il sabato, l'apericena era stato spostato alla domenica. Dopo aver cenato coi miei clienti li ho accompagnati in hotel e mi hanno invitato per un drink (visto che c'era veramente tanta gente, il parcheggio era pieno, che partecipava all'apericena).
Appena entrati ci è stato detto che il bar funzionava solo per l'evento e anche per un solo drink senza consumazione di cibo (avevamo già mangiato) ci erano richiesti 10 Euro a testa (totale 30 Euro). I miei clienti hanno pagato ma, quando abbiamo raggiunto il bancone (col nostro bigliettino e il timbrino sulla mano....tipo discoteche anni 80) ci è stato detto che per avere 3 rhum quel biglietto non andava bene. I miei clienti hanno chiesto allora la differenza....altre 10 Euro a testa (totale 60 euro per 3 bicchierini di rhum.....assurdo). Ma non è finita!!!!!!! I miei clienti hanno fatto alcune rimostranze educate e il maitre si è giustificato dicendo che erano regole aziendali......
Quando gli è stato riferito che eravamo ospiti dell'hotel e che volevamo addebitare sulla stanza il conto (30 euro iniziali erano state pagate cash quindi mancavano le seconde 30) il maitre ha detto ok, alla richiesta di avere i rhum il maitre ha detto "prima mi firmate il conto di addebito sulla camera"....
Quando, tutti, io compreso, gli abbiamo fatto notare la sua assoluta mancanza di professionalità ha detto che lui era il maitre e le regole le faceva lui (o non erano regole aziendali?......si decida signore!).
Quello poi che mi ha fatto rabbia è che i miei clienti hanno segnalato la cosa alla direzione che......non gli ha dato assolutamente soddisfazione.
Avevo già letto, prima di scrivere questa recensione che altri segnalavano il personale come inadeguato, sono giovani e va bene ma la direzione deve SEMPRE ascoltare e tutelare coloro che pagano.....SEMPRE.
Mi sono dovuto scusare io coi miei clienti....sigh.....e non penso vorranno tornare lì, il che mi dispiace perchè pensavo di dare a loro un piacevolissimo soggiorno toscano.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato per affari
    • Punteggio 1 su 5

Punteggio 3,5 su 5
    Punteggio 3,5 su 5
    Punteggio 4 su 5
Genova, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 16 novembre 2011

anche questo e un albergo che vado spesso quando mi trovo a prato condivido con le fontanelle. preferenza le fontanelle per via del ristorante tutto un altro livello; anche perche le fontanelle nasce come ristorante poi diventa albergo.torniamo al 500 ottimo albergo con ottime camere grande piscina con solarium immerso nel verde devo dire che si sta molto bene peccato per ilristorante ripeto secondo il mio gusto incapaci e attesa stremante per mangiare;poco male nelle vicinanze ottimi ristoranti vedi ciccio pennelllo ottima osteria tipica toscana provare fidatevi di me sono anni che bazzico questi posti per lavoro; alberghi consiglio le fontanelle compresoi ristorante; albergo 500 solo albergo per cdenare ciccio pennello ciao atutti

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato per affari
Modena, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 7 novembre 2011

Soggiornato 1 notte, posizione strategica appena fuori il casello dell' autostrada, contesto esterno non piacevole ma appena metti piede in albergo te lo dimentichi. Finalmente un hotel che non sembra fatto con lo stampo, sembra di essere in una residenza di campagna. Piacevole, bellissima la sala colazione, un bel recupero di una villa del '500, con annessa cappella. Consigliato

• Ha soggiornato in Ottobre 2011
Punteggio 3 su 5 Recensito il 6 ottobre 2011

Partiamo dalle cose positive: ampio parcheggio e immerso nel verde.

La parte negativa. Avevamo prenotato on-line una tipologia di camera ma al nostro arrivo abbiamo dovuto constatare che non avevano nemmeno tenuto in considerazione le nostre richieste. Per rimediare ci hanno assegnato la junior suite, con soppalco. La Junior suite somiglia più ad un cantiere aperto, con un letto singolo (meglio: una brandina in stile militare) in mezzo alla stanza con una testiera matrimoniale alle spalle (!). Il letto sopra invece gradevole, anche se i gradini facevano un gran rumore.
In generale, personale un po' svogliato e sensazione di abbandono (ad esempio, la piscina aperta ma sporchissima). Ultima nota: ambientazione con vista tangenziale, da sconsigliare per gita romantica.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato per affari
    • Punteggio 1 su 5
Punteggio 4 su 5 Recensito il 22 settembre 2011

La struttura è molto bella e caratteristica, anche se si trova nei pressi di una zona industriale;
quando si varca l'entrata di ingresso dell'hotel, tutto si ovatta e ci si trova immersi nella pace e nel verde dei giardini, l'ambiente è caldo e accogliente, le camere pulite e ben arredate.
Il personale giovane e professionale, ma la vera sorpresa che vale il prezzo del soggiono è l'ottima cucina che propone piatti toscani e nazionali rivisitati accuratamente dal giovane Chef che ho avuto il piacere di conoscere durante quei felici giorni di vacanza.

Sesto Fiorentino, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 15 settembre 2011

L'albergo si trova in una zona industriale fuori Firenze ma quando si entra all'interno del parco ci si dimentica la non proprio felice posizione e si entra in un'atmosfera rilassata, accogliente, di completo relax. Il parco che circonda l'albergo lo isola completamente dall'area industriale, è molto curato, tipico giardino toscano con una grande piscina nel giardino. Il personale molto carino e disponibile, sempre gentile e solerte nell'aiutarti. L'ambiente molto accogliente, caldo e molto curato. Le camere molto grandi e pulite. Provate il ristorante..... fantastico!!! Se si vuole trovare una pecca è il personale; per l'ambiente, il prezzo e la qualità dei piatti trovo che non sia molto adeguato ma essendo composto da ragazzi giovani, volenterosi di fare del loro meglio, sono ampiamente scusati.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato da solo
Punteggio 5 su 5 Recensito il 30 luglio 2011

Leggendo le varie recensioni, ho spalancato gli occhi.. Il personale è sempre molto carino e la cucina freschissima e di qualità. Io ci vado spesso, abito qui vicino, ed è sempre un piacere tornarci. Adesso con la nuova gestione MOLTO MOLTO meglio di prima, quando faceva parte della catena Boscolo sono stato una volta sola e non era neppure paragonabile. Molto meglio adesso.

• Ha soggiornato in Luglio 2011
West Florence Hotel
West Florence Hotel
N. 5 di 10 a Campi Bisenzio
Punteggio 3.0 su 5 127 recensioni

Conosci Hotel 500 Firenze? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel 500 Firenze

Struttura: Hotel 500 Firenze
Indirizzo: Via Tomerello 1, 50013, Campi Bisenzio, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Campi Bisenzio
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.2 di 10 hotel in Campi Bisenzio
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel 500 Firenze 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotel.de, Hotels.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel 500 Firenze. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel 500 Campi Bisenzio
Granducato Hotel