“nei pressi di Firenze, un gioiellino di architettura”
Punteggio 5 su 5 Recensione di Casale Fontibucci

Casale Fontibucci
Classificato al n.6 di 20 B&B in Bagno a Ripoli
Brescia, Italia
“nei pressi di Firenze, un gioiellino di architettura”
Recensito il 5 dicembre 2011

Se state programmando una visita a Firenze e cercate un alloggio ospitale e tipico, Casale Fontibucci fa proprio per voi! La sig.ra Aurora ha recuperato in maniera magistrale un casale tipico toscano, a circa 20 minuti da Firenze, tra i colori delle colline e i boschi lungo la strada. Le camere e gli appartamenti sono piacevoli, funzionali e arredati con gusto; la proprietaria è una persona squisita e colta che vi accoglierà nel migliore dei modi.
Un consiglio: uscite a Firenze Sud, seguite Viale Europa e le indicazioni per Pontassieve. Una volta giunti a Candeli, se è buio prendete la strada per Case di S. Romolo, altrimenti passate in mezzo ai boschi di Villamagna. Strada strettina ma panoramica, e potrete incontrare anche qualche animaletto a passeggio per la strada!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
oretta, Proprietario alle Casale Fontibucci, ha risposto a questa recensione., 6 dicembre 2011
Grazie per il gentile commento.Aurora

Legnano, Italia
Recensito il 16 novembre 2011

Abbiamo trascorso a Firenze il lungo week-end del 1 novembre. Conoscevo già dalle immagini Casale Fontibucci, lo avevo scrutato, compreso ed immaginato attraverso alcune bellissime foto. Ma l'impatto con la relatà di Casale Fontibucci è davvero impressionante. Esso domina completamente Firenze, sembra di essere in una dimensione surreale, con la cupola di Santa Maria del Fiore che spicca imponente e l'Arno che si accende dei riflessi del sole al tramonto. Il Casale è tranquillo, pulito, accogliente, la padrona di casa, Aurora, gentile e premurosa. Siamo passati dalla frenesia delle visite alla città, sapientemente consigliateci dalla padrona di casa, alla tranquillità di Bagno a Ripoli dove il nostro appartamento ci attendeva, caldo ed accogliente, per rilassare le nostre lunghe giornate di cammino e di conoscenza. Un grazie di cuore e arrivederci a presto!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
oretta, Proprietario alle Casale Fontibucci, ha risposto a questa recensione., 19 novembre 2011
Grazie e spero in future occasioni d'incontro: Casale Fontibucci e Firenze vi aspettano con gioia.
Recensito il 1 novembre 2011

Abbiamo trascorso tre giorni bellissimi in questo antico casale in pietra alle porte di Firenze.
Il panorama che si gode sulla città e sulle colline del Chianti è mozzafiato. La signora Aurora ci ha dato preziosi consigli per visitare la città e ci ha preparato buonissimi dolci a colazione. Scelta ideale per chi vuole visitare Firenze ma non vuole rinunciare al relax.
Matteo

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
oretta, Proprietario alle Casale Fontibucci, ha risposto a questa recensione., 2 novembre 2011
Grazie per i gentili commenti: anche per me è stato un piacere chiacchirare con voi di Firenze e delle sue bellezze.
Terracina, Italia
Recensito il 9 maggio 2011

Disposto su una collina vicino Firenze dispone di una bellissima visuale panoramica di tutta la città. La camera dove abbiamo soggiornato era molto funzionale, ben curata e pulita.
Il casale è dotato anche di una bella piscina che però non abbiamo usato perchè nel periodo del nostro soggiorno non era ancora abbastanza caldo.
Sicuramente un posto consigliato per chi vuole passare una vacanza in tutta tranquillità con la possibilità di raggiungere in pochi minuti Firenze.
A coronare il tutto c'è la gentilezza della padrona di casa a rendere l'ambiente molto accogliente e caloroso.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con la famiglia
Cracovia, Polonia
Recensito il 23 marzo 2011

Un soggiorno davvero da ricordare! Iniziamo con l'accoglienza squisita della signora Aurora che è unica per disponibilità e cortesia....consigli, prenotazioni ecc. per ritrovarci nel raffinato salotto delle colazioni Un insieme di buon gusto e comodità che sembra di essere a casa propria. Ottima la posizione!
Ideale per un week-end in coppia

Grazie Dorota e Massimiliano

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
roma
Recensito il 5 novembre 2010

ottima permanenza in uno degli appartamenti del casale. magnifica vista e relax totale. consigliato

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia
Recensito il 26 ottobre 2010

Abbiamo deciso all'ultimo di concederci un weekend a Firenze e abbiamo avuto una vera fortuna a trovare posto a Casale Fontibucci!
Il Casale è in una posizione davvero spettacolare, con una vista su Firenze impagabile (purtroppo il tempo non era dei migliori, ma di sera, con Firenze illuminata, è davvero suggestivo). Noi alloggiavamo in uno degli appartamenti, con vista su Firenze sia dalla camera che dalla cucina; l'appartamento in tipico stile fiorentino con cotto e travi di legno è molto accogliente e pulito.
Infinita poi la gentilezza della signora Aurora: ci è venuta a recuperare in macchina guidandoci al Casale, è sempre disponibile per qualsiasi problema e ci ha offerto una colazione da re con prodotti tipici (e spiegazioni incluse!).
In conclusione ci siamo trovati benissimo, è davvero un paradiso.

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Bagno a Ripoli
Casignano B&B
N. 1 di 16 a Bagno a Ripoli
Villa Il Colle
Villa Il Colle
N. 4 di 20 a Bagno a Ripoli

Conosci Casale Fontibucci? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Casale Fontibucci

Struttura: Casale Fontibucci
Indirizzo: Via Fontibucci 5, 50012, Bagno a Ripoli, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Bagno a Ripoli
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi Suite Piscina
Classificato al n.6 di 20 B&B in Bagno a Ripoli
Casale Fontibucci è situato in collina, nel territorio del Chianti Colli Fiorentini, per la precisione nell'area di Bagno a Ripoli. Circondato da una rigogliosa campagna ricca di vegetazione spontanea e campi coltivati a vigneti e ulivi, il bed and breakfast Casale Fontibucci offre, accanto alla natura incontaminata e alla pace tipica della dolce campagna toscana, tutte le comodità per rendere il vostro soggiorno piacevole e tranquillo: a soli 15 Km di distanza, Firenze è facilmente raggiungibile sia con mezzi pubblici che privati. Casale Fontibucci è punto di partenza strategico per raggiungere anche l'uscita dell'autostrada Firenze Sud in 20 minuti. Tutte le principali città d'arte della toscana: Pisa, Volterra, Lucca, Siena, San Gimignano ed il Chianti sono raggiungibili, nell'arco di un'ora, in auto. Il B&B si trova in una posizione ideale per scoprire le tradizioni toscane, attraverso tour enogastronomici o più tradizionali gite culturali. Antico casale toscano, l'edificio è stato ristrutturato nel pieno rispetto del tipico stile toscano che utilizza pietra a vista, travi in legno e pavimenti in cotto. Il parco circostante il B&B, ospita una piscina dalla morbida forma di laghetto situata fra cespugli di fiori, ulivi e cipressi. Aperta da maggio a settembre, gode, come il solarium, di una spettacolare vista su Firenze, ed è attrezzata con ombrelloni e sdraio. Teli per la piscina sono a disposizione degli ospiti. Il B&B Casale Fontibucci si trova in una posizione ideale per scoprire le tradizioni toscane attraverso le classiche gite culturali oppure i tour enogastronomici. Una settimana di vacanza a Casale Fontibucci offre mille possibilità di relax, svago, cultura e sport. Piscina e solarium soddisfano il bisogno di riposo e di serenità, numerose sono le mete per fare passeggiate a piedi o a cavallo nella splendida campagna con sentieri ben segnalati e percorsi da compiere in mountanbike. Il casale dista 15 km da Firenze e dal comodo ed economico Parcheggio Scambiatore Europa, dove, lasciata l'auto in tutta sicurezza, si prende l'autobus per raggiungere il centro. A Firenze la scelta è estremamente vasta: si possono visitare mostre, musei e chiese, senza tralasciare lo shopping tra botteghe artigiane e boutique d'alta moda! E poi ottimo cibo e buon vino a volontà nei ristoranti tipici oppure gelato di tutti i gusti nelle gelaterie artigianali del centro. Patrimonio dell'Umanità riconosciuto dall'UNESCO nel 1982, il centro storico raccoglie beni culturali così importanti che può essere ragionevolmente definito " museo diffuso" ,non un semplice contenitore d'opere d'arte ma un'opera d'arte esso stesso. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Expedia, TripOnline SA e Traveltool, S.L.U. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Casale Fontibucci. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Casale Fontibucci Bagno a Ripoli, Provincia Di Firenze