“Un Anniversario con i Fiocchi.”
Recensione di Ristorante Al 588

Ristorante Al 588
Al n.4 in classifica su 47 Ristoranti a Bagno a Ripoli
Descrizione: Al 588 è passione per le cose buone,è ricerca del prodotto,è biologico,è l'amore di una famiglia riportata in ogni piatto dal nostro Chef Andrea Perini
Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Abbiamo scelto questo splendido ristorante per festeggiare il nostro primo anniversario di matrimonio (Domencia 9 Settembre 2018). Siamo andati a colpo sicuro, inquanto avevamo già avuto il piacere di cenare e pranzare da loro altre volte. È un posto davvero incantevole, la cura per i dettagli e per il cliente è davvero ineccepibile come la gentilezza dello staff in sala. Ma, a nostro avviso il loro punto di forza è la cucina. I piatti dello Chef sono studiati e curati nei minimi dettagli, riesce ad abbinare sapori contrastanti in modo fantastico. È una cucina particolare, forse non adatta a tutti, se si pensa di andare lì per mangiare tipico toscano o per abbuffarsi, allora si è sbagliato posto, ma è sicuramente un posto per gli Amanti del cibo in tutte le sue sfumature. Lo consiglio vivamente e, sicuramente torneremo presto.

Borgovicelli, Responsabile relazioni pubbliche alle Ristorante Al 588, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 4 settimane fa

Gentile LauraM8520,
che dire, ci lascia senza parole.
siamo davvero lieti di aver reso ancora più speciale un girono cosi importante come il vostro anniversario.

oltre a farvi ancora I nostri più sentiti auguri
vi ringraziamo per aver speso del vostro tempo per lasciarci questa bellissima recensione.
speriamo di riavervi presto nostri ospiti
un caro saluto
da tutto lo staff del Al588

Recensito 31 agosto 2018 da dispositivo mobile

Siamo arrivati per l’ora del tramonto , veramente vista eccezionale. Cena molto buona, con vista su piscina e tramonto, personale cordiale e gentile. Prodotti della tradizione e a km zero. Da provare !

Grazie, Valentina G. B
Recensito 29 agosto 2018 da dispositivo mobile

Servizio eccellente , location fantastica e cibo ottimo. Gli aggettivi non bastano, chi ama la buona cucina non può non andare. Tempi giusti, un risveglio continuo per il palato. Complimenti

Borgovicelli, Responsabile relazioni pubbliche alle Ristorante Al 588, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 30 agosto 2018

Gentile Simonetrico94,
ti ringraziamo di cuore per le splendide parole siamo davvero felici che tu abbia apprezzato il nostro lavoro e il risultato nei nostril piatti.

speriamo di riaverti presto nostro ospite
un caro saluto da tutto lo staff del AL588

Recensito 29 agosto 2018 da dispositivo mobile

Nessuna logica, location fantastica ma punto. Servizio impacciato hanno dimenticato di offrire anche al nostro tavolo l’aperitivo di benvenuto. I piatti proposti, pochi visto come dicono il km0 ma si riferiscono solo alle more dopo quello che abbiamo mangiato. È inimmaginabile non prevedere nemmeno un piatto di verdure fatte in qualsiasi modo per chi non mangia uova o carne. I piatti sono abbinati ad olio , nazionale, è già il km0 è andato a farsi una passeggiata, ma i piatti, ma si può chiamare un piatto topini di campagna, insapore è presentato malissimo. Il pane tanto decantato dai camerieri fatto in casa, beh rivedete la ricetta si sente il lievito. Quanto detto non giustifica il prezzo spropositato per i piatti, i ristoranti stellati hanno prezzi più bassi , ma li paghi il piatto la qualità l’idea, qui cosa si paga non saprei.

Borgovicelli, Responsabile reception alle Ristorante Al 588, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 30 agosto 2018

Gentile AntoniettaF,
rimaniamo davvero dispiaciuti per Questa recensione ma d'altronte non tutti possono apprezzare la nostra cucina,
grazie a Dio esistono diversi palati e diversi gusti,
vorra dire che per voi sarà piu indicato la prossima volta scegliere altro tipo di ristorante.

Unico aspetto che vorrei controbattere è per quanto riguarda l'olio,
se si fosse informata sul ristorante dove andava a cena avrebbe sicuramente Saputo che siamo stati nominati Ristorante dell'olio 2018 e il,nostro Executive Chef Andrea Perini, Chef dell'olio 2018 ( siamo parte di AIRO)per questo il percorso del nostro menu affianca ad ogni piatto un olio Italiano di eccellenza che ne esalti il gusto, nonostante questo ci dispiace non averle offerto il porsecco di benvenuto ma credo che per le altre sue repliche ci si possa limitare al silenzio .

le auguriamo di trovare ristoranti pieni di verdure grigliate e nomi dei piatti che le piacciano cosi potrà assegnare le tanto agognate 5 palline per la grande ricerca gastronima e innovazione.

Cordili saluti da tutto lo staff del AL588

Recensito 14 agosto 2018 da dispositivo mobile

Siamo stati al 588 con mio marito e il nostro bimbo di 5 mesi la scorsa domenica in occasione del brunch domenicale proposto dal locale e nel tentativo di scappare un po’ dalla calura estiva della città, con qualche perplessità relativa al portare un bimbo di 5 mesi a pranzo fuori con il caldo torrido e al fatto che sono sempre un po’ prevenuta rispetto ai ristoranti di una struttura ricettiva, invece tutto perfetto! Location splendida, un piccolo gioiello nel verde delle colline, tavoli all’ombra a bordo piscina e musica di sottofondo, molto rilassante. Menù del brunch con scelte contenute ma molto invitanti. Ottima carta dei vini. I piatti scelti (orecchiette e hamburger) davvero buoni e ben presentati, così come i dolci. Personale gentile e preciso nelle spiegazioni dei piatti. Mi sarebbe piaciuto provare anche altri piatti proposti nel menù, quindi torneremo senz’altro, magari a cena.

Borgovicelli, Direttore alle Ristorante Al 588, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 15 agosto 2018

Gentile Elena
grazie per la sua recensione!
Siamo felici che il brunch sia stato di suo gradimento
L'aspettiamo presto a cena per gustare i piatti del nostro menù alla carta
Grazie ancora!
Giulia

Gli utenti che hanno visto Ristorante Al 588 hanno visto anche

Villamagna, Bagno a Ripoli

San Donato in Collina, Rignano sull'Arno
Rignano sull'Arno, Provincia di Firenze

Conosci Ristorante Al 588? Condividi la tua esperienza!