“Sicilia indimenticabile”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura

Recensione di Casa Billotta

Tedesco per primo
Nanni-Giu
“Sicilia indimenticabile ”
Recensito il 30 dicembre 2016 per un soggiorno a dicembre 2016

Una vacanza stupenda in un angolo meraviglioso di Sicilia, tra il mare e l'Etna.
Tutto carino , e soprattutto autentico . Deliziosi i proprietari, disponibili e gentilissimi. Delizioso anche il bel parco annesso alla casa padronale, godibile anche al mite sole di dicembre . Ottima la pulizia. Consigliatissimo!!

31 dic 2016
Grazie di tutto e a presto!
Mauro P
“Un angolo di vera tranquillità”
Recensito il 22 agosto 2016 per un soggiorno a settembre 2014

Il B&B è uno spazio, ricavato per gli ospiti, di una bella casa padronale, una dimora in una sorta di bolla temporale di silenzio. Pulito, accogliente, funzionale.
Siamo stati poco per goderci i dintorni, ma abbastanza per apprezzare la casa, con la sua antica cantina, circondata da giardini, frutteti e vigne, dove è possibile rilassarsi su amache matrimoniali.
Abbiamo goduto della genuinità delle preparazioni dolciari di Marisa, della capacità di racconto di Andrea, della loro discreta disponibilità.
Torneremo perché siamo stati bene

Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Servizio
Consigliato per:
Viaggiatori anziani Famiglie con bambini
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
  • La cauzione è stata restituita per tempo?
22 ago 2016
Vi ringraziamo delle vostre parole gentili e del ricordo di Casa Billotta. Speriamo davvero di incontrarvi nuovamente.
Marisa e Andrea
Emanuele
“Indimenticabile”
Recensito il 3 agosto 2016 per un soggiorno a agosto 2016

Io,mia moglie ed il nostro cane abbiamo alloggiato per 5 notti in questa location da favola;fresca,silenziosa,dotata di un meraviglioso giardino.i gestori.... Di una cordialità e una gentilezza che hanno reso il nostro soggiorno indimenticabile.grazie

4 ago 2016
Grazie mille! Siamo felici di aver conosciuto persone così simpatiche e un cane così educato!
Silvua71
“Un angolo di vera Sicilia”
Recensito il 7 luglio 2016 per un soggiorno a luglio 2016

La proprietà Billotta è un luogo che unisce la serenità del Verde, la frescura mentre il sole siciliano arroventa tutto il resto, il cuore ospitale e generoso dei Siciliani Doc..
Che dirvi altro? Frutta fresca ogni giorno dai frutteti, piccoli grandi presenti confezionati da mani amorevoli, quelle della gentile sig.ra Marisa, la piacevole conversazione del sig. Andrea...La casetta è deliziosa , il silenzio rigenerante.
Ite! Ite! Ite!

8 lug 2016
Grazie della vostra bellissima recensione! Siamo, anche noi, felici di avere ospiti come voi.
Agostino
Buenos Aires, Argentina
“esperienza eccezionale”
Recensito il 18 agosto 2015 per un soggiorno a luglio 2015

Il B/B è circondato da un bel giardino e da un vigneto ; le stanze sono accanto ad una cantina con palmento tra i più belli da me visti ; ottima l ' attenzione dei proprietari veri ambientalisti ; i prodotti offerti per la colazione sono genuini ; ottima la conoscenza dell ' Etna da parte dei proprietari e grande la disponibilità a fornire informazioni su itinerari ed attività che possono effettuarsi sul vulcano e nella Sicilia in generale .

Età 65+
beba20152
“La vera Sicilia”
Recensito il 22 luglio 2015 per un soggiorno a maggio 2015

Un posto fantastico, dove si respira aria di casa! La vera Sicilia , con la sua bella casa padronale, il parco, i fiori, le vigne, i piccoli edifici annessi e una grandissima ed antica cantina. Padroni di casa perfetti, ospitali e discreti. Fare due chiacchiere con il proprietario sulla storia e le tradizioni Siciliane é davvero un piacere. Ottimo punto di partenza sia per escursioni sull'Etna che per una giornata di relax al mare, e i miei figli hanno molto apprezzato questa varietà di possibilità . Nel centro storico di Trecastagni la pasticceria bar é una vera tentazione alla dieta: granite con brioche al mattino, cartocciate a pranzo, aperitivi serali...
La vista sul golfo di Catania dal poggio del paese é davvero spettacolare! Semplicità , simpatia e pulizia sono le caratteristiche di questo posto davvero indimenticabile. Una vacanza perfetta!

Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: Gentilezza - location
Ho viaggiato con: Famiglia con adolescenti
Consigliato per:
Famiglie con bambini
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
Alessandr
Milan, Lombardia, Italy
“Un posto eccellente, tranquillo, in mezzo al verde e ai piedi dell'etna.”
Recensito il 1 novembre 2014 per un soggiorno a ottobre 2014

Sono stato a Casa Billotta qualche giorno, come base per girare la zona Est della Sicilia. E' una casa ottocentesca molto bella, i padroni di casa sono discreti e molto cordiali! Anche il posto è comodo andare a Catania, e da lì a Taormina, Siracusa, Ortigia ecc. E' inoltre molto vicino all'Etna, raggiungibile in venti minuti di macchina.

Sapere che poi in questa casa ci è stato anche Toni Servillo non fa male! ;)

Età 25-34